This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura?
#31
v3rsus Ha scritto:Banana republic....
se fossimo davvero bananas almeno si potrebbe pagare per montare qualsiasi cosa :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#32
Scusate l'OT., ma ci sono 800 mila discussioni su sto forum e sugli altri mille forum automobilistici italiani in cui si discute di questa cosa e (dopo anni) nessuno ne ha ancora capito molto e soprattutto TUTTI si lamentano che è una cag@a pazzesca.
Possibile che siamo in migliaia a lamentarci di questa assurdità e non si possa fare nulla per migliorare la situazione?
Oltretutto siamo in Europa, in (quasi) tutti gli altri Paesi si può fare praticamente cosa si vuole, noi no.
Io le ho provate un po' tutte, tra cui mandare una mail ad OZ, questa è la risposta:

Citazione:Buongiorno Gabriele,

La informo che non abbiamo nulla di omologato per la sua vettura.

Sono sincero nel dirLe che stiamo omologando quante piu' ruote possibili per riuscire a coprire piu' applicazioni.

Non sono in grado di darLe date, le posso solo consigliare di rimandare una mail tra qualche mese.



Per chiarimenti sul nuovo decreto si colleghi al seguente sito:

[]www.omologazionecerchiinlega.it]www.omologazionecerchiinlega.it


Grazie e buona giornata.

#######
Commercial Department
OZ SpA


Ad oggi mi pare che le omologazioni siano piuttosto scarsine, anche perchè sicuramente per loro è un costoe figuriamoci se si sbattono ad omologare tutte le misure almeno pari alle originali di tutte le auto sul mercato...
Io sono rimasto solo più con la daily, che è un Doblò, da due anni vorrei prendere un altro set di cerchi per montare le invernali sugli originali, ma a questo punto non è neanche chiaro se possa prendere un qualsiasi altro cerchio in acciaio, magari pure Fiat, ma di un'altra vettura! E nessuno che sappia rispondermi con certezza... altro che montare i Bassett.
Ho provato anche con il nulla osta alla Fiat, ma mi han risposto quasi con una barzelletta Big Grin

  Cita messaggio
#33
se li vuoi montare da due anni il tuo doblò non è recente, prendi dei cerchi qualsiasi e ad eventuale domanda (che non ti faranno) di che li hai montati nel 2013 :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#34
Dado Ha scritto:se li vuoi montare da due anni il tuo doblò non è recente, prendi dei cerchi qualsiasi e ad eventuale domanda (che non ti faranno) di che li hai montati nel 2013 :-D

Quindi il giorno che finalmente avrò una MX5 potrò essere tranquillo, che tanto non sarà una ND? Big Grin
  Cita messaggio
#35
Mitzkal Ha scritto:Quindi il giorno che finalmente avrò una MX5 potrò essere tranquillo, che tanto non sarà una ND? Big Grin

sei forse cosi malandrino da mentire ai nostri servitori dello stato dicendo che hai montato dei cerchi vecchi su una macchina vecchia prima che sia diventato illegale scampando cosi una mula di 500 euro, ritiro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione?

che malandrini che circolano su sto forum!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#36
Mitzkal Ha scritto:Scusate l'OT., ma ci sono 800 mila discussioni su sto forum e sugli altri mille forum automobilistici italiani in cui si discute di questa cosa e (dopo anni) nessuno ne ha ancora capito molto e soprattutto TUTTI si lamentano che è una cag@a pazzesca.
Possibile che siamo in migliaia a lamentarci di questa assurdità e non si possa fare nulla per migliorare la situazione?
Oltretutto siamo in Europa, in (quasi) tutti gli altri Paesi si può fare praticamente cosa si vuole, noi no.


beh...abbiamo le tasse e la corruzione più alti d'europa e nessuno fa niente, figuriamoci se cambiamo la normativa cerchi...

Useremo i soliti "rimedi all'italiana".
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#37
Urge inchiesta gabanelli report...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#38
siamo anche l'unico paese del mondo (di europa sicuro) dove se hai un pick up personale (non aziendale) non puoi portarci la morosa a fare la spesa...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#39
Ma montate quello che vi pare ragazzi. Se li prendete usati, quindi vecchiotti ancora meglio.

Ho girato tre anni senza i 15" a libretto nonostante diversi controlli.

Se vi fermano con una ND e non ha i cerchi originali, credete che qualcuno riesca a dire che no sono originali ???? Già vengono cambiati da allestimento ad allestimento.

:haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#40
sarebbe interessante creare qui un elenco di cerchi omologati per ciascuna MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 344 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 879 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,675 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 257 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 420 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,029 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,259 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,767 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,399 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)