This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura?
#11
v3rsus Ha scritto:bisogna aver pazienza, e al massimo scrivere ai produttori...certo che se fossimo in numero maggiore ad avere ND, magari si potrebbe valutare un gruppo d'acquisto. Ma per ora siamo 4 gatti e cmq il numero di cerchi sta crescendo (almeno x una veloce alternativa per le invernali).

io non ho nemmeno la ND pensa te. ci pensavo oggi in vista di un possibile pensionamento NC e mi giravano le balle :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#12
Io vi direi di montare quello che volete e buonanotte al secchio.
Se vi fermano e controllano fate quelli che cascano dall'albero. :haha:

Dado Ha scritto:ma capisco che un cerchio auto ben fatto possa costare facilmente 400 euro...
andrebbe visto da vicino...
La qualità si paga, sempre. Coi 4 work miei avrei preso 4 set di rota :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:Io vi direi di montare quello che volete e buonanotte al secchio.

E' esattamente quello che farei io. L'importante è che le gomme siano a libretto. IMHO. Wink
  Cita messaggio
#14
ilGerry Ha scritto:E' esattamente quello che farei io. L'importante è che le gomme siano a libretto. IMHO. Wink

almeno su cerchi e scarichi (che sono le due cose sulle quali possono rompere facile), avendo l'alternativa "legale" preferisco questa...e pazienza se per lo scarico devo aspettare ottobre (stay tuned) e per i cerchi chi lo sa (al massimo utilizzerò gli attuati per il treno invernale, in attesa di un offerta migliore tra quelli omologati).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#15
Non mi sono minimamente informato su queste novità recentemente introdotte circa l'omologazione dei cerchi in lega, ma non mi è chiaro in quale modo le fdo potrebbero contestare un cerchio in lega che non sporge dalla sagoma dell'auto...
Sui cerchi specificatamente omologati per ND, ci sarà scritto "OMOLOGATO PER QUESTA AUTO"?
  Cita messaggio
#16
ilGerry Ha scritto:Non mi sono minimamente informato su queste novità recentemente introdotte circa l'omologazione dei cerchi in lega, ma non mi è chiaro in quale modo le fdo potrebbero contestare un cerchio in lega che non sporge dalla sagoma dell'auto...
Sui cerchi specificatamente omologati per ND, ci sarà scritto "OMOLOGATO PER QUESTA AUTO"?

tutti i nuovi cerchi hanno un codice (abe-nad)che DEVE essere lo stesso riportato a libretto (specifico per ogni singola vettura)...se i due codici non coincidono ti inchiappettano, è semplicissimo Big Grin.

Poi, ad oggi (parlo di ND) ci sono cmq cerchi omologati con et e canale diverso rispetto all'orginale (poca roba ma sicuramente l'estetica ne giova...es. 16x7 invece che 16x6.5 originali e et35 invece che et45 di serie). Ma i margini di manovra sono cmq ridotti (rimanendo nel legale).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#17
Quindi sul libretto ND che codice ci sarebbe? Lo puoi postare?
E i cerchi hanno questo codice stampigliato a vista?
  Cita messaggio
#18
ilGerry Ha scritto:Quindi sul libretto ND che codice ci sarebbe? Lo puoi postare?
E i cerchi hanno questo codice stampigliato a vista?

certamente...è pubblico

MAZDA

ND

Genehm.Nr.:
e11*2007/46*2661*..

Handelsbez.:
Mazda MX5

Non credo sia riportato sul cerchio aftermarket (anche perchè N cerchi "fisici" sono omologati dai produttori su più vetture) ma dietro devi avere una sorta di "libretto" del cerchio dove riporta l'applicazione (scaricabile già dai vari siti e cmq credo che lo diano fisico quando acquisti i nuovi cerchi).

Un po' come succede con gli scarichi omologati, targhetta (in quel caso è più semplice visto che va su UN SOLO modello di auto ed è sul terminale) + cartaceo.

In poche parole...altre rotture di scatole Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#19
Per i cerchi che monti attualmente cos'hai? Come puoi dimostrare alle fdo che sono i cerchi originali con cui l'auto è uscita dal concessionario?
  Cita messaggio
#20
ilGerry Ha scritto:Per i cerchi che monti attualmente cos'hai? Come puoi dimostrare alle fdo che sono i cerchi originali con cui l'auto è uscita dal concessionario?

ho editato il messaggio precedente, suppongo che gli originali abbiamo (almeno dietro) tale codice, anche perchè sono esclusivi per ogni vettura (la 124 ha un codice differente porcozio altrimenti montavo gli abarth neri). La prossima volta che li tiro giù (a breve per montare le barre e invertirle dopo 5k km) ti dico.
Mentre per gli aftermarket credo ci sia documentazione cartaceo e "libretto cerchio" (dalla serie come complicarci la vita), non puoi modificare uno stampo in bassa pressione per aggiungere caratteri...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 344 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 879 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,669 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 257 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 420 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,029 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,259 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,766 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,398 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)