This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spegnimento auto
#1
Oggi, dopo 20 ore di pioggia incessante, riprendo l'auto che, oltre ad essersi allagata a causa dei fori di scolo otturati (ho provveduto ad asciugare ed a sturare), mi si è spenta un paio di volte mentre andavo piano (poco dopo essere partito da casa). Sono ritornato a casa e, per prudenza, sono andato al lavoro con altra auto.
E' possibile che si sia bagnato qualcosa oppure ci possono essere altri problemi? I giorni scorsi non ha mai dato alcun segnale.
Undecided
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
Bagnato qualcosa dopo 20 ore sotto la pioggia? mi pare strana come cosa...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Controlla i morsetti batteria, magari è entrata acqua o ha sofferto l'umido, controlla la centralina sotto i piedi del passeggero, magari si è bagnata.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
Pepi Ha scritto:Bagnato qualcosa dopo 20 ore sotto la pioggia? mi pare strana come cosa...
A livello elettrico e di motore non era mai successo in caso di pioggia. Mi chiedevo quindi se, nel vano motore potesse esservi qualcosa "easy" da controllare e, nel caso, asciugare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
CJ_ Ha scritto:Controlla i morsetti batteria, magari è entrata acqua o ha sofferto l'umido, controlla la centralina sotto i piedi del passeggero, magari si è bagnata.
Batteria non credo dato che l'auto, anche se si spegneva, poi ripartiva tranquilla (comunque verifico nel baule), per la centralina non sapevo ve ne fosse una sotto i piedi del passeggero (zona allagata).
Dove sta di preciso?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
Nel cassettino portaoggetti avrai sicuramente il phon, togli le pipette candele e prova a soffiare dentro... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
temo possa essere la centrina motore.
La trovi alzando la moquette del passeggero, proprio la parte quasi verticale dove poggia i piedi il passeggero. Qui dietro trovi una lamiera grigia da togliere e sotto ci sono ECU e eventuale centralna ABS
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#8
Rob72 Ha scritto:per la centralina non sapevo ve ne fosse una sotto i piedi del passeggero (zona allagata).
Dove sta di preciso?
non è "una", è proprio quella xD
  Cita messaggio
#9
open_sky Ha scritto:temo possa essere la centrina motore.
La trovi alzando la moquette del passeggero, proprio la parte quasi verticale dove poggia i piedi il passeggero. Qui dietro trovi una lamiera grigia da togliere e sotto ci sono ECU e eventuale centralna ABS
Boh... allora aspetto che si asciuga tutto e poi vedo che succede.
Rolleyes
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Ci metti 1 minuto.

[Immagine: 29ei3ag.jpg]

Alza la moquette, due dadi da 10 mi sembra e la vedi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 35 986 24-03-2024, 21:45
Ultimo messaggio: mrdvdr8
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 648 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
Sad [ND] Rumori sintomi strani auto nuova matax5 16 5,423 04-08-2020, 16:59
Ultimo messaggio: Gattopower
  [124] sibilo allo spegnimento del motore nikilake 2 2,819 29-12-2019, 01:14
Ultimo messaggio: nikilake
  Auto che fischietta e tunnel centrale che si scalda Cavax 12 3,027 17-10-2015, 13:52
Ultimo messaggio: Eww
  Mancate accensioni dopo fermo di 10 giorni (auto risolte) Dado 3 1,824 01-10-2015, 11:25
Ultimo messaggio: blackmamba
  Help!!!auto in ebollizione!!!! MacchiaNera 21 13,188 12-07-2015, 00:24
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  Spegnimento auto in marcia ! Ricca193 42 10,073 15-01-2015, 20:45
Ultimo messaggio: Ricca193
  Spegnimento in retromarcia,spia avaria. hyper92 4 5,652 19-12-2014, 02:49
Ultimo messaggio: Giova636
  Convertire la NA in auto elettrica? MAGARI! Gasoline69 25 5,095 11-03-2014, 15:43
Ultimo messaggio: Enrico



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)