This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spegnimento auto in marcia !
#1
Salve a tutti ragazzi e buon natale , vi racconto la mia spiacevole disavventura , lunedi pomeriggio ho ripreso l'auto dal meccanico ufficiale mazda dopo che avevo montato svariati pezzi per il tagliandone dei 90 mila , ho approfittato per fare la distribuzione , tutte le cinghie , pompa acqua , filtri vari , frizione , registro punterie , montaggio molle eibach ecc ecc totale spesa più di 1000 euro !!!!! e va bene ho pensato almeno la macchina adesso va bene , ieri sera invece mi trovavo su una strada abbastanza trafficata e stavo sorpassando un autobus quando ad un certo punto la macchina perde come potenza e fa come un vuoto , a quel punto ho scalato marcia e si è accesa la spia del motore , l'auto ha camminato per altri 20 metri e si è spenta li . Dopo 20 minuti ho provato a riaccenderla e l'auto faceva come per mettersi in moto ma si sentiva un rumore in zona cambio/frizione e si spegneva di nuovo , dopo qualche tentativo è ripartita ma non riusciva a stare in moto senza gas , mentre davo gas l'auto saliva di giri irregolarmente e il contagiri sembrava impazzito , adesso l'auto è parcheggiata per strada , ovviamente ho già chiamato il meccanico che nemmeno si è offerto di venirla a prendere ma mi ha detto di riportargliela lunedi , tralasciando il fatto che lunedi mi infurierò con il meccanico che mi aveva assicurato che l'auto andava benissimo , secondo voi quale potrebbe essere il problema ??? l'auto ha 91200 km e come vi dicevo è stata riguardata e tagliandata 2 giorni fa , un grazie a tutti in anticipo e buone feste !!!
  Cita messaggio
#2
Se ti si è accesa la spia motore, con la presa diagnosi puoi verificare intanto il messaggio di errore memorizzato sulla centralina (tra l'altro con una presa da pochi euro e uno smartphone potresti già farlo "in casa").
Per il resto lascio la parola a qualcuno più esperto.
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#3
Si dopo quando vado provo , tanto ho sia torque pro che il trasmettitore bluetooth , la spia però mi pare che dopo che la macchina si è riaccese per quei 10 secondi svanì .
  Cita messaggio
#4
controlla se hanno riattaccato bene il sensore giri motore e il sensore cammes
non solo se sono stati inseriti bene gli spinotti, ma anche se sono stati bloccati bene nei loro alloggiamenti.
In particolare il primo, quello giri motore (e' in basso, alla puleggia principale attaccata all'albero): verifica se rispetta la distanza prevista dai dentini della ruota fonica (tra 0,6 e 0,8mm)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
Inoltre:
quando provi ad avviare senti odore di benzina dallo scarico?
O meglio, hai controllato se scocca la scintilla ad una candela?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#6
Non ho controllato ancora perchè ieri era troppo buio , tra poco vado e vedo che riesco a fare , l'odore di benzina c'era quando provavo a metterla in moto , il motorino girava bene , a sentirla sembrerebbe un problema elettrico , ma ho messo in conto anche un errato montaggio della frizione dato quel rumore strano che ho citato prima.
  Cita messaggio
#7
La frizione non ti spegne l'auto. sara' stato il motorino d'avviamento che si inchiodava tentando molti avviamenti, causa tensione batteria moribonda.

Verifica i sensori, se senti odore di benza vuol dire che non hai scintilla alle candele, quindi o ti si sono schioppate le bobine (strano tutte e due insieme) o i sensori non danno loro il consenso.

Svita anche le candele e controlla che non ti si siano inzuppate di benzina a forza di provare, altrimenti non ti parte anche se risolvi con i sensori/scintilla.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
l'errore resta in memoria, se è un sensore che non funziona, dovresti trovare il messaggio nella centralina

Ricca193 Ha scritto:Si dopo quando vado provo , tanto ho sia torque pro che il trasmettitore bluetooth , la spia però mi pare che dopo che la macchina si è riaccese per quei 10 secondi svanì .
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti ragazzi tra poco esco e guardo se riesco a ripartire incrocio le dita.
  Cita messaggio
#10
Auto ripartita per qualche km poi morta nuovamente, torque mi da l'errore cranckshaft sensor come qualcuno aveva sospettato, dopo torno con un amico e vediamo meglio, non sono riuscito ad individuarlo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Spegnimento improvviso durante la marcia freddy91 8 263 15-04-2024, 14:26
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,837 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 708 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
Sad [ND] Rumori sintomi strani auto nuova matax5 16 5,524 04-08-2020, 16:59
Ultimo messaggio: Gattopower
  [124] sibilo allo spegnimento del motore nikilake 2 2,873 29-12-2019, 01:14
Ultimo messaggio: nikilake
  [NC] Quinta marcia "gratta" Lolloz89 5 3,335 16-03-2017, 19:52
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  spegnimento auto Rob72 12 3,869 20-05-2016, 22:58
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Auto che fischietta e tunnel centrale che si scalda Cavax 12 3,063 17-10-2015, 13:52
Ultimo messaggio: Eww
  Mancate accensioni dopo fermo di 10 giorni (auto risolte) Dado 3 1,855 01-10-2015, 11:25
Ultimo messaggio: blackmamba
  Help!!!auto in ebollizione!!!! MacchiaNera 21 13,314 12-07-2015, 00:24
Ultimo messaggio: MacchiaNera



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)