Mx5Italia
spegnimento auto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: spegnimento auto (/thread-30721.html)

Pagine: 1 2


spegnimento auto - Rob72 - 20-05-2016

Oggi, dopo 20 ore di pioggia incessante, riprendo l'auto che, oltre ad essersi allagata a causa dei fori di scolo otturati (ho provveduto ad asciugare ed a sturare), mi si è spenta un paio di volte mentre andavo piano (poco dopo essere partito da casa). Sono ritornato a casa e, per prudenza, sono andato al lavoro con altra auto.
E' possibile che si sia bagnato qualcosa oppure ci possono essere altri problemi? I giorni scorsi non ha mai dato alcun segnale.
Undecided


spegnimento auto - Pepi - 20-05-2016

Bagnato qualcosa dopo 20 ore sotto la pioggia? mi pare strana come cosa...


spegnimento auto - CJ_ - 20-05-2016

Controlla i morsetti batteria, magari è entrata acqua o ha sofferto l'umido, controlla la centralina sotto i piedi del passeggero, magari si è bagnata.


spegnimento auto - Rob72 - 20-05-2016

Pepi Ha scritto:Bagnato qualcosa dopo 20 ore sotto la pioggia? mi pare strana come cosa...
A livello elettrico e di motore non era mai successo in caso di pioggia. Mi chiedevo quindi se, nel vano motore potesse esservi qualcosa "easy" da controllare e, nel caso, asciugare.


spegnimento auto - Rob72 - 20-05-2016

CJ_ Ha scritto:Controlla i morsetti batteria, magari è entrata acqua o ha sofferto l'umido, controlla la centralina sotto i piedi del passeggero, magari si è bagnata.
Batteria non credo dato che l'auto, anche se si spegneva, poi ripartiva tranquilla (comunque verifico nel baule), per la centralina non sapevo ve ne fosse una sotto i piedi del passeggero (zona allagata).
Dove sta di preciso?


spegnimento auto - Pepi - 20-05-2016

Nel cassettino portaoggetti avrai sicuramente il phon, togli le pipette candele e prova a soffiare dentro... Wink


spegnimento auto - open_sky - 20-05-2016

temo possa essere la centrina motore.
La trovi alzando la moquette del passeggero, proprio la parte quasi verticale dove poggia i piedi il passeggero. Qui dietro trovi una lamiera grigia da togliere e sotto ci sono ECU e eventuale centralna ABS


spegnimento auto - lsdlsd88 - 20-05-2016

Rob72 Ha scritto:per la centralina non sapevo ve ne fosse una sotto i piedi del passeggero (zona allagata).
Dove sta di preciso?
non è "una", è proprio quella xD


spegnimento auto - Rob72 - 20-05-2016

open_sky Ha scritto:temo possa essere la centrina motore.
La trovi alzando la moquette del passeggero, proprio la parte quasi verticale dove poggia i piedi il passeggero. Qui dietro trovi una lamiera grigia da togliere e sotto ci sono ECU e eventuale centralna ABS
Boh... allora aspetto che si asciuga tutto e poi vedo che succede.
Rolleyes


spegnimento auto - CJ_ - 20-05-2016

Ci metti 1 minuto.

[Immagine: 29ei3ag.jpg]

Alza la moquette, due dadi da 10 mi sembra e la vedi.