This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Recensione - Pinze Wilwood Powerlite 4pt
#21
Riesci a fare una foto delle pastiglie anteriori?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#22
Oggi spurgo. Tolgo anche le pastiglie per controllare e faccio delle foto. Non vorrei che si siano super imbrattate di vernice dei dischi....non credo perché al posteriore frena da paura (o é davanti che frena poco e quindi sono costretto a pestare troppo e dietro fa il suo lavoro.)
  Cita messaggio
#23
In pista, le rare volte che blocca (gomme da 225) bloccano le anteriori
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#24
Eccomi qua, oggi ho spurgato di nuovo tutto l'impianto, controllato tutto, dai tubi i bulloni...tutto di tutto. Dopodiché sono andato a farmi un altro giretto ma la situazione è sempre la medesima. Davanti frena poco, non c'è nulla da fare. Ho provato a fare diverse prove in frenata, per verificare la teoria di Alberto, ossia che "non è dietro che frena troppo ma davanti che frena poco" ed effettivamente mi sento di dargli pienamente ragione. Ho provato in qualunque modo a far bloccare l'anteriore facendo attivare l'abs, anche facendo delle inchiodate a bassissima velocità su asfalto non pulitissimo ma niente....non blocca. Io davvero non so più che pensare. Domenica la proverò in pista, per quanto possa tirare, con la speranza che si roda tutto alla perfezione. Dopodiché valuterò se montare un ripartitore per provare a dare più potenza all'anteriore o rimontare su le vecchie pinze oem. Appena riesco carico qualche foto.

[ATTACH=CONFIG]44585[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44586[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44587[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#25
Che roba strana! Mi sembra assurdo che un impianto 4pot (anche se "piccolino" come questo) freni meno di un mono pompante originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk
  Cita messaggio
#26
Lubo Ha scritto:Che roba strana! Mi sembra assurdo che un impianto 4pot (anche se "piccolino" come questo) freni meno di un mono pompante originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk

Quello originale sarà pur mono, ma è comunque più grande di tutti i 4 messi insieme dei wilwood Big Grin Big Grin Big Grin . E ho provato a pompare e la pinza un pochettino flette...e sinceramente pensavo che una 4 pompanti fosse molto più rigida rispetto una monopompante. Ma probabilmente sono solo palle mie ed è magari è tutto nella norma. Comunque sta di fatto che frena poco. Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#27
scusate magari dico una roba ignorante.
sto impianto sembra fatto da inglesi ubriachi il venerdi sera.
con 4 pistoni e 4 spurghi, di cui due in basso.... :blink_:

non è possibile che tu abbia intrappolato aria nei pistoni bassi?
dovresti provare a spurgare mettendo la pinza a testa in giu'...

tra l'altro il fatto che dici che allunga e fuma fa pensare che tu abbia anche vetrificato le pastiglie... passale con un po di carta vetro...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#28
Dado Ha scritto:scusate magari dico una roba ignorante.
sto impianto sembra fatto da inglesi ubriachi il venerdi sera.
con 4 pistoni e 4 spurghi, di cui due in basso.... :blink_:

non è possibile che tu abbia intrappolato aria nei pistoni bassi?
dovresti provare a spurgare mettendo la pinza a testa in giu'...

tra l'altro il fatto che dici che allunga e fuma fa pensare che tu abbia anche vetrificato le pastiglie... passale con un po di carta vetro...

Eeessì, abbastanza ignorante come commento... Big Grin Scherzo....
No, i pistoni in basso, come da istruzioni non vanno mai toccati. Sempre e solo quelli in alto. Se li apri chiaramente entrerà dell'aria svuotandosi la pinza. Le pinze brembo per le moto infatti hanno "il verso" queste le puoi mettere dove vuoi poiché hanno gli spurghi in alto e in basso.
Pastiglie vetrificate non penso proprio....massimo che ho fatto sono 3/4 frenate forti e ripetute, i dischi sono tipo baffati e le pastiglie delle ds2500. Poi frena sempre uguale, dal primo giorno ad oggi.
  Cita messaggio
#29
prova paste diverse...secondo me sono ste 2500 che non sono adatte.pure la mia pur con gli smilzi 185- 14 quasi non riesco a far bloccare le ruote anteriori!
di certo così come adesso NON frena più dei minidisc, ma resiste molto più alla fatica e le pinze sono dei gioiellini da guardare. Big Grin
  Cita messaggio
#30
Solo la mia inchioda?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 3,118 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,721 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
Thumbs Down [NB FL] Wilwood perdono olio eugekk 18 7,731 09-07-2020, 10:25
Ultimo messaggio: marvel
  [ND] Wilwood Dynapro vs Powerlites 4pot heniadir 46 22,302 16-01-2020, 23:08
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Pinze freno Brembo vulture 51 33,660 18-05-2019, 13:58
Ultimo messaggio: heniadir
  [NC] pompa e pinze freni OLD_robbi 16 6,926 03-02-2019, 17:59
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NB/NB FL] Pinze 4pot rx7 su freni sport User 4805 22 11,127 24-09-2018, 10:51
Ultimo messaggio: User 4805
  [ND] Montato Wilwood maggiorato da 330?? Su nd Mr-ignorant82 12 7,830 19-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NA] Compatibilità cerchio da 15" con pinze Wilwood 4/6 pompanti. MadMax 63 19,989 25-02-2017, 11:14
Ultimo messaggio: donty
  [ND] Richiamo per rumore pinze posteriori vmaxhenry 6 3,343 08-02-2017, 15:07
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)