This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rollbar Biraghi
#11
rollcage, rollbar...

mica sono la stessa cosa, chiaramente.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#12
frasco1991 Ha scritto:a me biraghi giusto qualche ora fa ne ha chiesti 250€ solo per la rollcage che dite ?
Roll cage è questo
[Immagine: DSCN2442.JPG]
Il roll bar è questo
[Immagine: miata10.jpg]

Da qualche parte sul forum c'è comunque una guida su come installarlo (non è niente di complicato)

Ti prego non rispondere
1) Lo faccio montare da Biraghi per la certificazione del montaggio per l'omologazione
2) Si può omologare?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#13
Number34 Ha scritto:Roll cage è questo


Da qualche parte sul forum c'è comunque una guida su come installarlo (non è niente di complicato)

Ti prego non rispondere
1) Lo faccio montare da Biraghi per la certificazione del montaggio per l'omologazione
2) Si può omologare?

ops guarda che qualunque versione monti di rolbar o rlocage ...
NON TI RILASCERANNO MAI NESSUNA OMOLOGAZIONE
DIVENTI UN TEPPISTA CON SEQUESTRO DELL AUTO IMMEDIATO
non passerai mai nessuna revisione (in italia)
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
#14
Ma vuoi un Rollbar o un rollcage????
Con rollcage scordati di girare per strada: ti serve il casco.

Omologare rollcage per uso stradale è impossibile; omologare Rollbar, in qualche provincia si riesce ancora.

Per la revisione, basta andare in un centro autorizzato e tenere il tetto chiuso


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#15
x-vas Ha scritto:Ma vuoi un Rollbar o un rollcage????
Con rollcage scordati di girare per strada: ti serve il casco.

Omologare rollcage per uso stradale è impossibile; omologare Rollbar, in qualche provincia si riesce ancora.

Per la revisione, basta andare in un centro autorizzato e tenere il tetto chiuso


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io avevo scritto rollbar ma poi mi avevano corretto e mi sono adeguato Lol, rollbarcomunque .... non sono tantini 250€ solo per il montaggio secondo voi ?
  Cita messaggio
#16
Giorgio Severino Ha scritto:ops guarda che qualunque versione monti di rolbar o rlocage ...
NON TI RILASCERANNO MAI NESSUNA OMOLOGAZIONE
DIVENTI UN TEPPISTA CON SEQUESTRO DELL AUTO IMMEDIATO
non passerai mai nessuna revisione (in italia)
ella mad......, io avevo moto con scarichi improponibili senza specchietti e c'e' l'ho sempre fatta a fare la revisione.... rompono così tanto per i rollbar ?
  Cita messaggio
#17
Vale la pena ricordare che un roll-cage è una struttura che viene saldata su un auto a nudo e che non è così facilmente removibile. Il suo uso non è di tipo stradale e non ne vedrei neanche il motivo di tale utilizzo.
Al contrario il roll-bar è una struttura molto più semplice che viene soltanto imbullonata e nel peggiore dei casi potreste essere obbligati a smontarlo. Un esempio è quello che è successo a Omer, che è entrato in motorizzazione per omologare le gomme ed ha trovato un ingegnere molto attento che gli ha chiesto di ritornare senza roll-bar.

In tutti i casi, che siano FDO o burocrati della motorizzazione, il tutto dipende dal loro grado di talebanizzazione.
  Cita messaggio
#18
frasco1991 Ha scritto:non sono tantini 250€ solo per il montaggio secondo voi ?

per chi paga possono sembrarlo, ma tu prova a metterti nei panni di chi ti fa un lavoro (che tu non sai fare) ti rilascia garanzia, e ci paga le tasse sopra Rolleyes


frasco1991 Ha scritto:ella mad......, io avevo moto con scarichi improponibili senza specchietti e c'e' l'ho sempre fatta a fare la revisione.... rompono così tanto per i rollbar ?

il problema non è quanto rompono, è che per legge non sei in regola, ci sono centinaia di roll bar montati, tutti ci girano tranquilli e sereni per adesso non ho sentito nessuno che abbia avuto problemi, ma......



io al tuo posto lo monterei, e via andare Big Grin
  Cita messaggio
#19
Se vuoi un TT,a breve smonto il mio Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#20
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Se vuoi un TT,a breve smonto il mio Wink

ho ordinato un GP grazie comunque Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,872 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,817 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,417 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,413 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,706 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,496 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi
  Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... Gagio 36 6,678 26-04-2014, 20:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  rollbar artigianale (niente birre in palio qui! :) ) Tugr 0 1,340 03-04-2014, 22:37
Ultimo messaggio: Tugr
  uso stradale -> rollbar si o rollbar no? Bisso 67 13,710 02-04-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Bisso
  Chi ha già rollcage o se volete rollbar completo a gabbia? dmax23 29 8,254 14-08-2013, 22:23
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)