Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
rollcage, rollbar...
mica sono la stessa cosa, chiaramente.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
Number34 Ha scritto:Roll cage è questo
Da qualche parte sul forum c'è comunque una guida su come installarlo (non è niente di complicato)
Ti prego non rispondere
1) Lo faccio montare da Biraghi per la certificazione del montaggio per l'omologazione
2) Si può omologare?
ops guarda che qualunque versione monti di rolbar o rlocage ...
NON TI RILASCERANNO MAI NESSUNA OMOLOGAZIONE
DIVENTI UN TEPPISTA CON SEQUESTRO DELL AUTO IMMEDIATO
non passerai mai nessuna revisione (in italia)
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
Ma vuoi un Rollbar o un rollcage????
Con rollcage scordati di girare per strada: ti serve il casco.
Omologare rollcage per uso stradale è impossibile; omologare Rollbar, in qualche provincia si riesce ancora.
Per la revisione, basta andare in un centro autorizzato e tenere il tetto chiuso
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Vale la pena ricordare che un roll-cage è una struttura che viene saldata su un auto a nudo e che non è così facilmente removibile. Il suo uso non è di tipo stradale e non ne vedrei neanche il motivo di tale utilizzo.
Al contrario il roll-bar è una struttura molto più semplice che viene soltanto imbullonata e nel peggiore dei casi potreste essere obbligati a smontarlo. Un esempio è quello che è successo a Omer, che è entrato in motorizzazione per omologare le gomme ed ha trovato un ingegnere molto attento che gli ha chiesto di ritornare senza roll-bar.
In tutti i casi, che siano FDO o burocrati della motorizzazione, il tutto dipende dal loro grado di talebanizzazione.