This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
uso stradale --> rollbar si o rollbar no?
vota SI al rollbar
52.63%
20
vota NO al rollbar
31.58%
12
vota Antonio
15.79%
6
38 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
uso stradale -> rollbar si o rollbar no?
#61
dafde Ha scritto:Ieri ho parlato con una persona che fa spessissimo omologazioni come quella del nostro rollbar, esito della chiamata:
- le fdo generalmente non rompono le balle per un rollbar visto e considerato che parliamo di una spider 2 posti;
- mal che vada (le fdo ti mandano alla revisione) togli tutto e via Sad ;


solo in Italia può capitare :cry2::cry2::cry2:


dafde Ha scritto:- l'omologa costa un botto (minimo 600€Wink perchè è necessario omologare il mezzo come esemplare unico.

se con questa cifra si può, faccio ancora 4 modifiche e poi omologo tutto assieme :haha:Big Grin:haha:
  Cita messaggio
#62
ho votato rollbar no. per strada cappottare una miata è veramente difficile a meno che si guidi come in pista (cosa per la quale sono alquanto contrario tanto da usarla estremamente di rado per strada in modo da non cadere in tentazione). in pista mettersela per cappello basta un ingresso di traverso in sabbia a velocità sostenute.
il mio pensiero sotanziale è:
strada- rollbar solo per gusto estetico se piace
pista- rollcage che peró per strada basterebbe un urto ad andature turistiche per aprirti la testa come un anguria che cade dal sesto piano
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#63
non è poi così difficile capottare per strada...è che basta 1 volta per farsi male per davvero o rimanerci secchi! Per strada ci sono gli altri e quindi la dinamica di un incidente è sempre un'incognita..in più ci sono i marciapiedi, ci sono le rotonde e soprattutto ci sono i fossi! Capottare è difficile, ma non poi più di tanto.
Credo anche che dipenda tanto da quanto uno gira e dove gira: io al momento il rollbar non ce l'ho, ma lo vorrei solo per il motivo di cui sopra.
  Cita messaggio
#64
Mazda, sulle nc, ha messo il roll-bar di serie.
Io ho fatto servizio otto anni sulle ambulanze della croce rossa.
Vi voglio bene: mettete il roll-bar e cinture a 5 punti!
:what:
Dipendesse da me, metterei gabbia e cinture sportive di serie su tutte le macchine.
Ovviamente mantenendo la parte anteriore a smorzamento controllato.

[video=vimeo;6570352]http://vimeo.com/6570352[/video]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#65
Ho votato sì perchè, secondo me, il rollbar serve su anche su strada, eccome.
Ha ragione chi obietta che con i sedili originali le persone alte rischiano di sbattere la testa, ma ovviato quel problema (con abbassamento della seduta o direttamente altri sedili) non vedo come possa essere considerato controproducente.
Vi sono tante di quelle possibilità di ribaltarsi per strada (basti pensare ai terrapieni sulle strade di montagna, o all'eventualità di colpire un panettone di cemento) che un supporto sul quale "fare appoggiare" l'auto al posto della propria testa mi pare una sicurezza in più.
Senza le cinture 4-5-6 punti non serve a nulla? Non sono d'accordo, magari tiri una capocciata sull'asfalto, ma almeno la tua schiena rischia un po' di meno di diventare una fisarmonica...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#66
Senza contare che se fosse stato montato sull'auto di kecco, avremmo potuto spingere e tirare da li. "..uno..due.." :haha:
  Cita messaggio
#67
Bisso Ha scritto:che io sappia nessuno per ora, ma ho visto le FDO fare la multa a un vecchietto che aveva dimenticato i fendinebbia accesi... Eek

Io per quelli che vanno a giro con i fendinebbia accesi dalla mattina alla sera metterei la fucilazione in pubblica piazza con esposizione del cadavere fino a che non venga mangiato dai corvi, fai un po' te.
La maggior parte della gente non se li scorda accesi, è che pensa che la loro macchina con 14 paia di fanali tutti accesi sia molto *****
  Cita messaggio
#68
IAPPO Ha scritto:Io per quelli che vanno a giro con i fendinebbia accesi dalla mattina alla sera metterei la fucilazione in pubblica piazza con esposizione del cadavere fino a che non venga mangiato dai corvi, fai un po' te.
La maggior parte della gente non se li scorda accesi, è che pensa che la loro macchina con 14 paia di fanali tutti accesi sia molto *****
hai ragione, sia nella prima che nella seconda affermazione... ma in quel caso non era un giovine che deve fingere di avere l'auto da rally... era un pensionato con la punto S... cioè bastava dirgli di spegnerli secondo me...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,866 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,817 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,414 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,413 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,706 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Rollbar Biraghi frasco1991 19 5,407 06-05-2016, 17:38
Ultimo messaggio: frasco1991
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,496 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi
  Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... Gagio 36 6,676 26-04-2014, 20:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  rollbar artigianale (niente birre in palio qui! :) ) Tugr 0 1,340 03-04-2014, 22:37
Ultimo messaggio: Tugr
  Chi ha già rollcage o se volete rollbar completo a gabbia? dmax23 29 8,253 14-08-2013, 22:23
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)