This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera
#1
Ciao a tutti,

per motivi personali, ho deciso di montare un rollbar.

Avendo la fortuna/sfortuna di vivere in Svizzera, ho la possibilità di omologare il rollbar senza troppi problemi in modo da essere in regola con le forze dell'ordine.
C'è un tizio in Svizzera tedesca che li fa costruire da una ditta lì vicino e ne ha montati parecchi. La cosa bella è che ha già svolto tutte le pratiche necessarie per fare sì che siano omologati.
Essendo in Svizzera, tutto ha il suo prezzo...salato...

Per un rollbar stile GPV ci vogliono 900.- più 350.- di montaggio. In euro, al cambio attuale diventano 1200 euro.

Ora, la mia testa ha un discreto valore, ma essendo vuota non così alto. Sto dunque valutando l'acquisto di un rollbar, ma non saprei da chi farmelo montare. Ovviamente l'omologazione sarebbe a mio carico, ma da quanto ho capito dovrebbe essere fattibile.

Zona Como o dintorni chi ci sarebbe? Ho provato a contattare il famoso Biraghi tramite mail, ma non si è degnato di rispondermi Sad

Avete idea di quanto possa costare il montaggio?

Per info, il tizio in Ch tedesca è questo:

http://www.supercharger.ch

Ne parlano tutti benissimo, ma 1200 euro per il mio budget non sono noccioline, se riuscissi a cavarmela con la metà, mi resterebbero i soldi per dei Kayaba AGX.

Grazie per l'attenzione Smile
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#2
e prendere un roll bar Sassa (vedi convenzione qui sul forum) e farlo montare li?
spendi esattamente la metà Big Grin
  Cita messaggio
#3
Cavolo 350 euro di montaggio...vengo a montartelo di persona in Svizzera, viaggio a carico mio!
No dai, scherzi a parte io sassa é un ottimo roll bar e anche bello da vedere. Poi l'azienda é valida quindi fornisce un prodotto di alta qualità.
  Cita messaggio
#4
Grazie della risposta. L'idea è buona, ma è un po' lontanuccio e speravo di trovare qualcuno in zona Como, Luino, Ponte Tresa e simili. Posso spingermi fino a Milano, ma di più è un po' tirata.

in ogni caso, il signor Sassa quanto chiede per il montaggio?

Tanto ci sarà comunque tutto lo show dell'omologazione Smile

Manca ancora l'assetto, il terminale, i sedili, ... Per i prossimi 20 anni sono a posto con le spese Wink
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#5
Giova636 Ha scritto:Cavolo 350 euro di montaggio...vengo a montartelo di persona in Svizzera, viaggio a carico mio!
No dai, scherzi a parte io sassa é un ottimo roll bar e anche bello da vedere. Poi l'azienda é valida quindi fornisce un prodotto di alta qualità.

Per il nostro mercato il prezzo del montaggio è basso e il rollbar alto. Infatti il tizio non effettua montaggi di Componenti non venduti da lui segno che sui pezzi ha un margine stratosferico.

Ricorda che nel paese del cioccolato e dei coltellini, una concessionaria VW fattura circa 150 euro all'ora...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#6
essebibi Ha scritto:Per il nostro mercato il prezzo del montaggio è basso

lo so, infatti e per questo motivo che ti consigliavo di farlo montare li Big Grin
io ne ho installati un paio per circa metà, non sono sFizzero :haha:

tornando seri, come roll bar ti consiglio sassa (sono molto ben fatti, e con ottimi materiali), per il montaggio aspetta qualcuno della zona che possa indirizzarti in un posto serio ed a prezzi ragionevoli .
  Cita messaggio
#7
Se hai un minimo di pratica con:
Trapano manuale, chiavi inglesi, cacciaviti, forbici da lattoniere, se hai un box o un amico con esso e 4 ore a disposizione...montatelo da te!

Risparmi benzina per arrivare a Milano (p.s. Luca chiamalo al telefono) o 350 euro e perdipiù ti togli delle soddisfazioni e scopri lati nascosti della tua Miatina
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#8
alex zanardi Ha scritto:lo so, infatti e per questo motivo che ti consigliavo di farlo montare li Big Grin
io ne ho installati un paio per circa metà, non sono sFizzero :haha:

tornando seri, come roll bar ti consiglio sassa (sono molto ben fatti, e con ottimi materiali), per il montaggio aspetta qualcuno della zona che possa indirizzarti in un posto serio ed a prezzi ragionevoli .

uhm...prima credevo che il "lui" che mi consigliavi per il montaggio fosse Sassa :oops:

no, come spiegato a Giova636, il tizio è un furbone e non monta pezzi che non ha venduto...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,821 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Domande per montaggio rinforzi telaio lsky 6 1,126 03-02-2023, 19:17
Ultimo messaggio: lsky
  Roll-Bar by Sassa - review Dangerfield78 203 67,302 22-04-2022, 09:26
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  ri-montaggio cappotte ronald.bettolini 10 5,359 15-09-2021, 11:28
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NB FL] acquisto capote enol 4 2,275 17-04-2021, 10:30
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,814 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Montaggio battitacco FICHI 4 1,650 24-10-2020, 19:44
Ultimo messaggio: FICHI
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,385 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,656 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Acquisto Nuova Capote NA Alessandro17 3 2,394 21-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: manuele



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)