This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mandarino irregolare
#1
ragazzi,il mandarino è un po' irregolare in basso,quando devo riprendere dopo una svolta,quando do un pelo di gas... mi dà qualche piccolo strattone e poi riprende ad andare bene...

il mio mesciu mi disse che sicuramente era colpa delle candele o dei cavi... controllando le candele abbiamo visto che erano di grado termico sbagliato e quindi le ho sostituite con le NGK all'iridio. Ma tirando fuori le vecchie candele queste erano unte di olio... immergendo un fazzoletto anche questo usciva fuori unto di olio... lui disse che probabilmente era andata la guarnizione del coperchio e per questo entrava olio... cambiate le candele l'auto per qualche km sembrava avesse un V8 per quanto era regolare... poi è tornata irregolare...

secondo voi l'olio dipendeva da quella guarnizione? e se sì, può essere quest'olio la causa delle irregolarità?
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
  Cita messaggio
#2
prova a lasciar scendere di giri la macchina e poi accellerare a fondo!!!
guarda nello specchietto e vedi se fuma....

poi dicci e vediamo che fare... ;-)
FRANCESCO
M2 1600 superevolution orange
VR - MX5 lions club
http://it.youtube.com/watch?v=Cskh5qH14L0
  Cita messaggio
#3
Se entra olio in camera di combustione può essere causato dalle fasce elastiche usuarate oppure dai gommini delle valvole...

Mi auguro per te che sia la seconda
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#4
che io ricordi la macchina per il resto va bene... non fuma e non fa nulla che non debba fare... (o quasi,ma questa è un'altra storia... :tongue: )

onestamente ora prove non ne posso fare perchè è rimessata per l'inverno...
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
  Cita messaggio
#5
secondo me l'olio arriva dal coperchio punterie.. non è in camera di scoppio.. quindi è sporco solo il pozzetto della candela.

basta guardare l'elettrobo della candela e l'isolante.. se sono scuri fuligginosi brucia olio.. se sono marroncini tutto ok
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#6
Io ho capito che le candele erano sporche d'olio ma rileggendo sembra che l'olio ci sia solo esternamente giusto?

Non so se questo possa influire con la buona conducibilità di corrente.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#7
Stefano80 Ha scritto:secondo me l'olio arriva dal coperchio punterie.. non è in camera di scoppio.. quindi è sporco solo il pozzetto della candela.

basta guardare l'elettrobo della candela e l'isolante.. se sono scuri fuligginosi brucia olio.. se sono marroncini tutto ok


sì,arriva da lì,sicuro... e le candele erano ok

ora,è possibile che sia quest'olio che a contatto con le candele provoca una 'dispersione' e rende il mandarino irregolare?
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
  Cita messaggio
#8
pauldesign Ha scritto:Io ho capito che le candele erano sporche d'olio ma rileggendo sembra che l'olio ci sia solo esternamente giusto?

Non so se questo possa influire con la buona conducibilità di corrente.

giusto Thumbup

se alla fine non è colpa dell'olio,allora proverò a cambiare i cavi... (tanto era già in preventivo)
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
  Cita messaggio
#9
sinhue Ha scritto:che io ricordi la macchina per il resto va bene... non fuma e non fa nulla che non debba fare... (o quasi,ma questa è un'altra storia... :tongue: )

onestamente ora prove non ne posso fare perchè è rimessata per l'inverno...

rimessata per l'inverno a maggio?!? :fuite:

:chessygrin:

Cmq potresti provare con i cavi se migliora.. quanti km hai?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#10
io avevo risolto eliminando il recupero dei vapori d'olio... ma non voglio alzare il solito polverone.
la mazzata definitiva l'ho data con cavi e candele nuovi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,327 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NB] Funzionamento PCV - minimo irregolare fred66 4 2,997 16-04-2020, 14:03
Ultimo messaggio: theboar
  [NB] Minimo irregolare pompcecere 9 4,488 11-06-2019, 14:52
Ultimo messaggio: Florinda
  [NC] Minimo irregolare a freddo sintraversa 5 3,811 07-02-2019, 10:26
Ultimo messaggio: progitto
  NBFL a GpL spia motore accesa e minimo irregolare AndreaComo 9 6,281 29-03-2017, 11:59
Ultimo messaggio: Riccardo Cesa
  minimo irregolare freddy91 3 2,390 29-04-2016, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  Aiuto - Problema minimo irregolare, molto irregolare LC100 57 18,080 24-07-2015, 13:06
Ultimo messaggio: fireman
  Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo spawn2001ita 8 2,630 03-03-2015, 01:50
Ultimo messaggio: spawn2001ita
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,008 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193
  Minimo irregolare e sfiato da testa/collettori flashblesst 4 3,888 26-09-2013, 10:39
Ultimo messaggio: flashblesst



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)