This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare !
#1
Ciao ragazzi è un po che non riesco a scrivere sul forum per il troppo lavoro e poco tempo libero a disposizione .
Vi illustro il mio problema, ieri notte mi trovavo su una strada bella lunga ed ho deciso di tirare un po la mia NB, premetto che non l'ho mai tirata fin ora con eccezione di una volta in cui è andato tutto bene , mi trovavo in 3a a circa 5000 giri e proprio quando stava prendendo il massimo della coppia si è come "piantata" ha fatto un rumore come un vuoto poi ho cambiato marcia e tutto ok , dopo non ho riprovato a rifarlo per paura di fare qualche danno . Inoltre ho notato da quando l'ho acquistata che a volte il minimo scende va sotto i 1000 e poi risale , per esempio quando giro il volante da fermo o quando tiro su i finestrini, cosa potrebbe essere ??? alternatore ???? grazie in anticipo a tutti !
  Cita messaggio
#2
Ricca193 Ha scritto:mi trovavo in 3a a circa 5000 giri e proprio quando stava prendendo il massimo della coppia si è come "piantata" ha fatto un rumore come un vuoto poi ho cambiato marcia e tutto ok , dopo non ho riprovato a rifarlo per paura di fare qualche danno .

Superati i 5000 mila non ti puoi aspettare che l'auto continui a salire come un razzo. Riesce difficile decifrare il rumore che descrivi.

Ricca193 Ha scritto:Inoltre ho notato da quando l'ho acquistata che a volte il minimo scende va sotto i 1000 e poi risale , per esempio quando giro il volante da fermo o quando tiro su i finestrini, cosa potrebbe essere ??? alternatore ???? grazie in anticipo a tutti !

Questo è normale.
  Cita messaggio
#3
Dangerfield78 Ha scritto:Superati i 5000 mila non ti puoi aspettare che l'auto continui a salire come un razzo. Riesce difficile decifrare il rumore che descrivi.



Questo è normale.


Ad essere sincero la mia frulla solo dai 4000 in su, a 5k rpm sono ancora nel pieno del divertimento, si è "piantata" solo in quell'occasione o succede sempre a quel regime?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
Oggi riproverò, mi si è piantata solo in quell occasione a quel regime, mi pare strano dato che la coppia massima è a 5500.
  Cita messaggio
#5
che si abbassa di giri quando sterzi ecc ecc è normale,parte il servosterzo che lavora se proprio vuoi stacca la batteria che resetta la centralina poi quando riattacchi sarà un pò ballerino il minimo per qualche km ma non preoccuparti poi totna tutto regolare..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
sulle NB questo potrebbe essere un sintomo delle bobine che stanno per andarsene.
Succede che la macchina inizia ad andare a 2 cilindri, e se stai su di giri sembra che "si sieda"

sulle NBFL hanno modificato i pacchi bobine spostandoli in una posizione più consona, ma non si sa mai.. meglio controllare lo stesso Wink
  Cita messaggio
#7
...sale così?...guarda come muore in terza dopo i 5000...

[video=youtube;IM4VFp75H-M]http://www.youtube.com/watch?v=IM4VFp75H-M[/video]
  Cita messaggio
#8
No a differenza del video a quel regime è come se si fosse spento il motore e riacceso appena ho lasciato gas per farti capire.
  Cita messaggio
#9
Ricca193 Ha scritto:No a differenza del video a quel regime è come se si fosse spento il motore e riacceso appena ho lasciato gas per farti capire.

Ok... come se ingolfasse... o si tappasse da qualche parte.

Da quanto non fai un tagliando? hai mai fatto una pulizia degli iniettori anche con un semplice additivo? in che stato sono candele e cavi?

Indipendentemente dalla marcia, il problema da come lo descrivi potrebbe verificarsi anche da fermo.
  Cita messaggio
#10
Ieri ho messo 30 euro di v power , l'ho fatta girare un po ed ho riprovato sembrava tutto ok , forse era solo un caso o benzina sporca non so , il libretto dei tagliandi haimè l'hanno perso i tizi della concessionaria . La pulizia non l'ho mai fatta dato che l'auto ce l'ho da 1 mese e mezzo , idem per candele e cavi non so nulla .
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,833 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 845 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,253 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  Sensore giri mx5 nb apnove 38 8,891 12-10-2022, 14:18
Ultimo messaggio: marcomelani3@gmail.com
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,337 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,404 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri Tompago 23 7,881 25-08-2021, 20:20
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,123 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
Thumbs Down [NB FL] Scarsa potenza 1.8 vvt Onion 11 2,523 24-04-2021, 12:38
Ultimo messaggio: Onion
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,628 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)