This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incertezza a riprendere con poco acceleratore e minimo irregolare a freddo
#1
Ciao a tutti, ho un problemino (di poco conto) da quando ho preso la mazdina l'anno scorso: quando sono in 5° o 6° marcia a bassi giri e lascio l'acceleratore, appena lo ripremo leggermente dando un filo di gas come per mantenere l'andatura, il motore ha un'incertezza e sembra ingolfarsi per 2-3 secondi poi riprende.
Se invece premo un po' più deciso non fa questo scherzetto.

La miata è una NC 2.0 del 2006 con 116.000 km tutta originale di motore tranne che per terminale Remus.

Secondo voi cosa può essere?

E' possibile che il catalizzatore nel collettore sia già bello pieno?

Oltretutto qualche settimana fa dopo essere andato a fare un giro in montagna, ha iniziato ad avere il minimo irregolare a freddo (non appena accesa quando il motore è su di giri perchè freddo freddo), poi a motore caldo nessun problema.
Che debba staccare la centralina per far riprendere i valori corretti?
  Cita messaggio
#2
Corpo farfallato, da pulire?
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#3
dez Ha scritto:Corpo farfallato, da pulire?

Quoto, e mentre ci sei pulire anche debimetro!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
Provvedo e vi faccio sapere!
  Cita messaggio
#5
io ho avuto gli stessi sintomi un mese fa specialmente a freddo...erano le candele da cambiare! ho messo delle denso iridium e pulito i contatti dei cavi ed è tornato tutto a posto
  Cita messaggio
#6
Ogni tanto succede anche sulla mia, di solito si risolve pulendo il corpo farfallato, possono contribuire anche le candele se sono a "fine carriera" in quanto (a detta del meccanico) in quelle situazioni in motore viaggia molto magro di carburazione e le candele usurate possono mancare qualche accensione causando quei leggeri vuoti che accusi...
  Cita messaggio
#7
Bhe, le candele nuove dovrei già averle in garage, intanto vado di pulizia corpo Big Grin
  Cita messaggio
#8
anche io mi ritrovo con i tuoi stessi identici sintomi ma ho una nbfl 1.6,ho cambiato le candele, pulito tutti i sensori, pulito il corpo farfallato, pulito il debimetro, cambiato il filtro della benzina ma niente non è sparito.
Fiero possessore di una MX-5 NB-FL Backstage 05'
  Cita messaggio
#9
Stefano Lattuca Ha scritto:anche io mi ritrovo con i tuoi stessi identici sintomi ma ho una nbfl 1.6,ho cambiato le candele, pulito tutti i sensori, pulito il corpo farfallato, pulito il debimetro, cambiato il filtro della benzina ma niente non è sparito.

Strano… io non ho ancora fatto nulla, devo mettermi lì un giorno e provare… appena lo faccio posto un feedback.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,835 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 846 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NB FL] Astina va a livello con poco più di 3 litri em98 5 808 27-05-2023, 16:51
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,337 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,405 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,416 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  [ND] Consumo a freddo Nic 7 1,596 03-01-2022, 16:32
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,129 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,631 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,650 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)