This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Groupbuy Assetto Miata zona Veneto
#41
Veramente più l'auto è bassa, maggiore deve essere lo spring rate (durezza) delle molle.

Lo stesso principio vale se si fa pista, con gomme semislick occorre avere delle molle più rigide rispetto a quando si utilizzano solo gomme stradali.
  Cita messaggio
#42
Non diventa un pezzo di ferro con le molle rigide e basse elwood? Scusa la mia ignoranza in materia

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#43
Mi date un riferimento con cui dialogare per una richiesta? L'assetto per me non sarebbe per la Mazda ma per un'altra auto, grazie
  Cita messaggio
#44
L'altezza la decidi tu, ruotando l'apposita ghiera sugli ammortizzatori.

Se uno gira solo per strada e vuole abbassare di 3 cm rispetto all'assetto origianale, delle molle 5/4 kg possono bastare.

Ma se uno volesse abbassare di 5/6 cm, con quelle molle si ritroverebbe a grattare dappertutto, perché sono troppo morbide in rapporto all'abbassamento della macchina, in quel caso occorre uno spring rate più elevato (la maggior parte dei coilover stradali solo 7-5 o 7-6 kg/mm)

Aumentando la durezza delle molle il confort ne risente ma è inevitabile se si vuole abbassare tanto.

O una cosa oppure l'altra, non si può avere tutte e due.

Va da sè che la minima altezza consigliata dai vari costruttori di assetti è non inferiore a 31 cm e 32 cm dal centro del mozzo al bordo del passaruota (rispettivamente all'ant. e al post.)
  Cita messaggio
#45
samuelorenzo Ha scritto:Pero, ci sono molte persone, anche alla interno del forum che si sono lamentate della loro affidabilità: zip :
Li montavo su NC con s.r.7-5 in pista.
Favolosi, mi hanno fatto dimenticare i Tein molto velocemente.

Io non ho visto nessuno lamentarsi , se non chi parla per sentito dire come al solito.

L'unico problema, ci fu una partita di ammo che erano leggermente rumorosi al posteriore. Stop.
Funzionavano cmq benissimo senza nessuna perdita.
Ma BC ha risolto.
  Cita messaggio
#46
Ps quoto Elwood, se vi piace scendere -molto-, dovete per forza indurire.
  Cita messaggio
#47
Con la regolazione in altezza massima si mantiene l'altezza stock o, come altri assetti, cala leggermente comunque?
  Cita messaggio
#48
Ho visto quella di tugr e dietro era alta, scelta fatta da lui per la trazione, mancava poco allo stock... Dai mettiamo giù sta lista!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#49
fabio.liati Ha scritto:Ho visto quella di tugr e dietro era alta, scelta fatta da lui per la trazione, mancava poco allo stock... Dai mettiamo giù sta lista!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Ho iniziato a mettere giù la lista nella prima pagina del topic Wink
Tu che spring rate hai scelto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mx5 nb 1.6 1999 with Tr-lane rollbar.

Vicenza
  Cita messaggio
#50
Intermedio 😀

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GDA Flyin' Miata - sway bars e non solo sfrenato 172 35,044 14-07-2017, 19:18
Ultimo messaggio: v3rsus
  Maruha by Chikara Motor. ordine Veloce,merce non ingombrante Zona VA-CO-MI-VCO Ticino Army80 3 2,989 20-04-2016, 10:29
Ultimo messaggio: daghene
  Acquisto IlMotorsport zona Monza/Brianza/Milano/Como/Torino [15% sconto] barnello 10 4,631 07-01-2016, 10:30
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Go miata djzimoz 9 4,097 26-02-2015, 00:54
Ultimo messaggio: Nicolò
  GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! Kecco 83 12,431 12-03-2014, 16:30
Ultimo messaggio: andreone82
  Proposta GDA assetto COILOVER... Dangerfield78 84 16,537 03-02-2014, 17:24
Ultimo messaggio: ORZO
  Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast progitto 61 12,068 09-12-2013, 12:57
Ultimo messaggio: progitto
  Pre-GroupBuy "Slimline Sill Skirts" - minigonne stile lama Gagio 28 6,737 04-12-2013, 19:21
Ultimo messaggio: Gagio
  Disegni/artwork professionali della vostra Miata! lollo 3 2,330 19-11-2013, 10:46
Ultimo messaggio: MadMax
  Pre- GroupBuy Ventilation nozzle rings, Alluminio Anodizzato ORZO 18 5,153 06-09-2013, 05:53
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)