This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast
#1
Ciao a tutti ragazzuoli.
Negli ultimi giorni ho avuto uno scambio di mail piuttosto serrato con Mike di MotoEast e con viva e vibrante soddisfazione (cit.) sono qui ad annunciarvi che abbiamo la possibilitá di avere un groupbuy per mappare le nostre amate NC, sia 2.0L che 1.8L.

CHI

MotoEast é uno dei big della preparazione elettronica per Mazda negli Stati Uniti, chi segue i forum americani non potrá non conoscerli. Sono di base in Florida ma con i mezzi di cui dopo scriveró possono mappare macchine anche da remoto.

COSA

Si tratta di una mappatura per motori aspirati con modifiche non invasive, si parla quindi di motori con scarico e/o aspirazione modificate, non sono compresi in questo group buy mappature per motori con camme diverse dalle originali, compressi, o con altre modifiche sostanziali al motore.
La mappatura é personalizzata per ogni vettura, quindi non si tratta della solita mappa ‘standard’ che alcuni preparatori usano.

I guardagni ottenibili sono mediamente di 15 CV, dipende da cosa si é montato sulla macchina. Ci sono stati casi anche di guadagni maggiori ma sono casi non comuni.
Un po’ di rullate si possono vedere qui http://www.moto-east.com/main/dyno-sheets/
e se ne é parlato anche in un paio di thread qui sul nostro forum, ad esempio questo

La programmazione della centralina avviene tramite EcuTEK, il miglior programmatore ad ora presente sul mercato per Mazda/Subaru/Mitsubishi/Nissan/Toyota che permette di configurare la centralina originale Mazda in maniera molto accurata.
Con questo sistema si possono mappare tutte le ECU montate sulle NC (NC, RC, NCFL, RCFL)ed é l’unico metodo utilizzabile per le centraline montate dopo il 2009 (NCFL e RCFL).

Per questo sistema di mappatura viene utilizzato un cavo chiamato ProECU da collegare alla presa OBD sotto il cruscotto e un software installabile su sistemi Windows (supportati da XP in poi), il cavo funge sia da programmatore della centralina sia da logger registrando in tempo reale tutti i dati del motore.
In pratica il processo avviene in questi step:
  • si collega il cavo all’auto e tramite pc si loggano un po’ di prove concordate con il preparatore. Sono quasi sempre riprese fino a regimi definiti con il preparatore
  • si manda il log al preparatore che in base a questo crea una mappatura personalizzata
  • si carica la mappa preparata sulla ecu sempre utilizzando il cavo e il pc
  • si effettua ancora un giro di prova e lo si logga.
  • spedita questa registrazione al preparatore, lui potrá poi esaminarla ed eventualmente adeguare nuovamente la mappatura
Il tutto fino ad avere una mappa personalizzata e sicura per il nostro motore.

QUANTO

Il costo ovviamente dipende da quante persone siamo.
Lo sconto massimo lo possiamo ottenere se siamo almeno in 5, il gruppo non dovrá essere superiore alle 10 macchine altrimenti diventerebbe difficoltoso ed oneroso in termini di tempo da gestire.
Come costo per la licenza EcuTEK (ce ne vuole una per ogni macchina) piú la mappatura dovremmo arrivare sui 399$ (circa 300 euro al cambio attuale), questi costi, trattandosi di file mandati via mail non sono soggetti a costi di dogana o spedizione.
Oltre a questo costo ci sará poi da dividere tra tutti i partecipanti al group buy il costo del cavo, questo invece va spedito e sdognato. Indicativamente sono 400$ piú spedizione e dogana.

COME

Il groupbuy si svolgerá cosí:
raccoglieremo qui tutte le adesioni e ci faremo fare il prezzo definitivo per la mappatura e la licenza Ecutek
Motoeast ci metterá disponibile sul suo sito un link apposito per il nostro gruppo per l’acquisto della mappa e licenza. Si potrá quindi pagare direttemente a MotoEast tramite tramite carta di credito sul loro sito.
Io compreró il cavo e comunicheró a sdoganatura avvenuta la spesa da me sostenuta, spesa che poi si dividerá tra i partecipanti.
A questo punto faró da cavia e mapperó la mia NC, si proseguirá poi in ordine di sottoscrizione al gruppo d’acquisto o in altro ordine che vorremmo concordare assieme.

Per chi non avesse la possibilitá di venire a prendere il cavo nella mia zona (Faenza, Emilia Romagna) oltre alla quota ‘cavo’ andrá apagare le spese di spedizione, valuteremo quale usare ma penso possa essere un'idea buona quella di usarne una assicurata.
I pagamenti per la quota cavo piú eventuali spedizioni andranno effettuati con bonifico sul mio conto, non ho PayPal.
Ovviamente in caso di danneggiamento/smarrimento del cavo andrá ripagato, vale la regola del chi rompe paga. Non vorrei utilizzare un sistema a cauzioni, basta un po’ di attenzione e non ci saranno problemi.
Alla fine del gruppo il cavo rimarrá a me.

Tutte le comunicazioni con MotoEast, anche quelle durante la mappatura, avverranno attraverso di me, questo su richiesta di Mike per semplificargli la gestione del gruppo e per evitare i problemi di barriera dati dall’inglese.
Quindi nessun problema di lingua, voi dovrete comunicare solo con me e io poi tradurró il tutto in inglese per Mike, e le risposte ve le riporteró in Italiano. Ovviamente per chi é anglofono posso fare da semplice passacarte, senza tradurre nulla.
Metodi di contatto con me saranno i PM del forum, questo thread, la mia mail e il cellulare che forniró ai partecipanti al gruppo d’acquisto.

Chi é interessato metta un dito qui sotto!





NC LE
  Cita messaggio
#2
Non ho capito quindi una mappatura costerà 350 euro più o meno tutto compreso o ci sarà da aggiungere altro?
  Cita messaggio
#3
i 399$ della licenza e mappatura piú la quota per il cavo, dipende quindi quanti siamo.
Se fossimo una decina di persone nel gruppo i 350 euro che dici direi sono verosimili
NC LE
  Cita messaggio
#4
Come mai solo nc/rc e nulla per na(quella mappabile)/nb/nbfl?
  Cita messaggio
#5
Sono sistemi completamente diversi e purtroppo quelli della NC piuttosto complessi da mappare.
Tanto per fare un esempio la centralina NC convive molto male con le centraline aggiuntive piggyback come la Emanage o Megasquirt, cosa che invece va benissimo per NA/NB/NBFL
NC LE
  Cita messaggio
#6
Per il servizio e l'affinazione che danno loro sarebbe ottimo
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#7
Ottima iniziativa, ci faccio un pensierino.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#8
progitto Ha scritto:Sono sistemi completamente diversi e purtroppo quelli della NC piuttosto complessi da mappare.
Tanto per fare un esempio la centralina NC convive molto male con le centraline aggiuntive piggyback come la Emanage o Megasquirt, cosa che invece va benissimo per NA/NB/NBFL

Che io sappia, nessuno ha mai provato la ms come standalone su nc.... sarebbe da provare!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#9
Ma il cavo è prodotto a mano da Leonardo da Vinci, o è lungo quanto l'Atlantico per arrivare dall'auto alla loro sede??? Eek
  Cita messaggio
#10
pilistation Ha scritto:Ma il cavo è prodotto a mano da Leonardo da Vinci, o è lungo quanto l'Atlantico per arrivare dall'auto alla loro sede??? Eek
E' un cavo molto elastico, nessun problema con la distanza quindi... :haha:

.SharK Ha scritto:Che io sappia, nessuno ha mai provato la ms come standalone su nc.... sarebbe da provare!
Avevo letto, penso sul Nuts, che ci sta provando Revenant ma ad oggi non ha avuto risultati.
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 10,624 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,104 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 17,262 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 24,125 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 11,483 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 2,896 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 5,861 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,147 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! Kecco 83 12,434 12-03-2014, 16:30
Ultimo messaggio: andreone82
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 37,817 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)