This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera!
#1
Salve, dopo un bel po' di ore passate a studiare e molte prove non perfettamente riuscite io e Andreone82 siamo riusciti nell'intento di assemblare un quadro strumentazioni alla "vecchia maniera". Lascio parlare le immagini:


[Immagine: c4Qg6Y8.jpg]

[Immagine: Mbhj3gV.jpg]

[Immagine: bExLK2Y.jpg]

[Immagine: twlDtGk.jpg]


Questo che vedete sopra è un prototipo con alcuni dettagli da sistemare, in particolare le viti che saranno sostituite con delle mini torx o delle mini brucole a scelta se brunite o acciaio lucido/cromato. Altra modifica possibile è la spia del demist, a scelta se averla o meno. Ultimo le spie centrali (le quattro rosse) possono essere fatte su richiesta più piccole (senza anello cromato intorno e ovviamente sporgeranno di meno). Eventuali altre modifiche avranno il costo forfettario di 5 euro.

Il pannello è in plexiglass nero opaco (3mm di spessore), i vetrini sono sempre di plexiglass (2mm di spessore) mentre le spie sono tutte in metallo, di ottima fattura.

Ci stiamo attrezzando anche per i fondini, quelli che vedete in foto sono stampati su semplice cartoncino e sono delle prove (stay tuned)

Veniamo ai costi.

Per singolo pannello compreso di spie e anelli cromati cosi come lo vedete il costo è di 185 euro se stiamo intorno ai 10 pezzi, la dead line per la fine del gruppo di acquisto è venerdì 7 Marzo (per il pagamento sarete contattati in mp da me o da Andreone82) . Non so se ne faremo un altro successivamente.

Sono accetti buoni e cortesi consigli, gentilmente no flame!

Chi è interessato lo dica che aggiorneremo di volta in volta il primo post.


interessati:
Orzo (con modifiche che poi mi dirà..Banghead)
Leonardo Lucarelli
Nakamura
M2
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#2
mamma mia che bello!!! grandi!:WohoW:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
Molto bello! complimenti per il lavoro

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#4
Complimenti, interessato ma non al 100%, come molti sapranno marzo è il mese delle assicurazioni... :dispair:

Avete intenzione di farlo solo con il contamiglia in primo piano?
  Cita messaggio
#5
Complimenti, con delle viti adeguate sarà uno spettacolo. Ho notato che la maggior parte dei pannelli vintage non va d'accordo con i fondini OEM, perchè avendo un diametro più piccolo vanno a nascondere la parte esterna dello strumento nascondendo, per esempio, la scala esterna del contagiri e la zona rossa. Col vostro come vanno i fondini originali?
  Cita messaggio
#6
pilistation Ha scritto:Avete intenzione di farlo solo con il contamiglia in primo piano?

i fondini non sono compresi, ma li stiamo facendo sia in miglia che in km, ci sarà un altro groupbuy.

@Antonio: per le viti aspettiamo a comprarle perche faremo un ordine unico, costicchiano se prese a tre alla volta.. Per la grandezza dei fondini lascio rispondere ad Andreone.
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#7
molto bello! Ma gli anelli da dove vengono?
  Cita messaggio
#8
Antonio Ha scritto:Complimenti, con delle viti adeguate sarà uno spettacolo. Ho notato che la maggior parte dei pannelli vintage non va d'accordo con i fondini OEM, perchè avendo un diametro più piccolo vanno a nascondere la parte esterna dello strumento nascondendo, per esempio, la scala esterna del contagiri e la zona rossa. Col vostro come vanno i fondini originali?

Allora stasera vi posto una foto con i fondini originali,abbiamo un pannellino pronto e un contakilometri smontato, comunque questo pannello rispetta perfettamente le misure standard! Quindi non ci saranno problemi con i fondini oem!



Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
#9
Vabbè, mi tiro fuori... il prezzo sta continuando a salire. Mi spiace.
  Cita messaggio
#10
Come non detto ho una vecchia foto col pannellino montato sui fondini originali, non badate alle vecchie spie, sulla foto mancano solo le cornici cromate nei fondini piccoli

[Immagine: aheveter.jpg]


La foto non rende bene stasera ve ne posto una fatta meglio, qui sebra che si sovrapponga sulla zona rossa ma e solo l'angolazione della foto

Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 16,929 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  pannello sottomotore in alluminio possibile GB Bisso 19 5,956 05-11-2014, 23:34
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast progitto 61 11,953 09-12-2013, 12:57
Ultimo messaggio: progitto
  Pre-GroupBuy "Slimline Sill Skirts" - minigonne stile lama Gagio 28 6,668 04-12-2013, 19:21
Ultimo messaggio: Gagio
  Pre- GroupBuy Ventilation nozzle rings, Alluminio Anodizzato ORZO 18 5,098 06-09-2013, 05:53
Ultimo messaggio: Hgt983
  Group Buy pannello strumentazione "oldschool" by Yuza/Namrocko yuza 69 8,610 04-04-2013, 17:05
Ultimo messaggio: Drakkar
  GDA inserti in metallo per strumentazione nitro-ale 1 1,573 09-11-2010, 11:48
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)