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Preparare una Mx5 da Touge.. Consigli
#1
Volevo chiedervi un piccolo aiuto su delle scelte che dovrò fare sulla mazdina, contando che voglio che diventi veloce sopratutto in montagna. Come prima cosa ho ordinato il Bc racing con molle da 7-5 kg, visto che sono stato di persona su questo assetto e l'ho trovato ottimo anche per uso stradale. La seconda modifica che vorrei fare su cui ho molti dubbi, sono i cerchi.. Meglio delle 235-40-17 o delle 225-45-16 con un bel cerchio leggero, oltretutto oltre che al minor peso delle masse avrei una spalla leggermente più alta che su strade di montagna male non fa.. Poi ho in previsione di installare le antirollio regolabili con boccole powerflex..
Ecco questi sono i miei primi dubbi per quanto riguarda la ciclistica, dopo parleremo anche del motore..
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#2
sentire @karlitos
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#3
Senza dubbio una delle prime cose da fare è accorciare il rapporto finale.
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#4
Antonio Ha scritto:Senza dubbio una delle prime cose da fare è accorciare il rapporto finale.
Si si la conica andrà fatta, ma per ora mi vorrei soffermare sulla ciclistica

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
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#5
Dovendo fare montagna, come hai già scritto in parte devi cercare di trovare un assetto che sia equilibrato e non eccessivamente rigido, altrimenti ti ritrovi ad avere un'auto nervosa e che ti viaggia su tre ruote ad ogni tornante perdendo trazione. Quindi abbassamento non esagerato, molle di media durezza, idem le antirollio..mantenendo sempre una maggior morbidezza al posteriore. Per quanto riguarda gli angoli mi affido a pareri più esperti, ma chiaramente dovrai privilegiare l'inserimento rispetto alla stabilità...quindi angoli di convergenza sul neutro e volendo, leggermente aperto all'anteriore.
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#6
Un sedile bello contenitivo .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#7
Si infatti... Quello che vorrei fare è avere un'auto poco stabile ma molto agile.. Quindi vorrei partire dai cerchi.. Meglio dei 16 magari con un canale da 7 in modo da tenere la spalla sporgente e avere delle reazioni più brusche o dei 17 con delle 235?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
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#8
Se ti serve meno stabilità eviterei delle gommone enormi ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#9
Qualcuno mi da la definizione di togue?

La parola JDM non é più di moda? Ora fa figo dire togue?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#10
Fa anche figo parlare di 'ciclistica' riferita alle automobili...che tristess

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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