This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per nuova auto
#1
Mi ritrovo a percorrere molti più km di quando comprai la mia piccola NA 2 anni fa, e sia per comodità che per consumi sto valutando la possibilità di cambiare Confused
mi interesserebbe trovare un auto con le seguenti caratteristiche :
-consumi: migliori rispetto alla mia auto attuale....un pieno mi dura circa una settimana e ci percorro circa 500/600 km ora sono sui 12/14 di media che è comunque un buon risultato ma non abbastanza per la mia necessità attuale
-divertente da guidare:mi piacerebbe non perdere totalmente il sorriso mettendomi al volante : Blink :
-fascia di prezzo 7/12 Confusedpendere meno sarebbe meglio...ma dato i gusti la vedo dura
-affidabile almeno quanto la macchina attuale
-trazione posteriore
Riassumendo...un auto del genere dovrebbe essere una nc a gasolio che fortunatamente non esiste Big Grin, posso sacrificare i consumi per la comodità e per il divertimento...ma voglio valutare bene
Le auto che al momento sto guardando sono NC 2011+ /bmw serie 1/3 a gasolio (che per i vari problemi che leggo mi sto rifiutando di andare a provare) fiat 500 sia il mj da 95 che la versione Abarth
Sono in confusione totale....mi rendo conto da solo che sono auto completamente diverse tra loro ma non posso farci nulla
Qualche suggerimento?
  Cita messaggio
#2
Mettere alla NA il GPL
Con l' Abarth pagheresti di più di bollo e suppongo che i consumi siano gli stessi.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Mexo Cinqo Ha scritto:Mettere alla NA il GPL
Con l' Abarth pagheresti di più di bollo e suppongo che i consumi siano gli stessi.
monteresti il gpl su un auto con 200.000km?Undecided
  Cita messaggio
#4
Ho sia la Abarth che la MX5 RC 1:8 a GPL, con la seconda spendo meno della metà. Il conto però va fatto pensando in quanto tempo ammortizzeresti gli oltre mille Euro dell'impianto a GPL. Quanto ai 200 mila chilometri, se l'auto non ha problemi, il GPL sulla NA non ne provoca, ce ne sono molte con chilometraggi simili.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#5
mawe Ha scritto:Ho sia la Abarth che la MX5 RC 1:8 a GPL, con la seconda spendo meno della metà. Il conto però va fatto pensando in quanto tempo ammortizzeresti gli oltre mille Euro dell'impianto a GPL. Quanto ai 200 mila chilometri, se l'auto non ha problemi, il GPL sulla NA non ne provoca, ce ne sono molte con chilometraggi simili.
diciamo che al momento non so bene quanti km farò in un anno ....al momento in 4 mesi sono a quasi 8/10 mila
l idea di sistemare un po' la mazdina e metterci il gpl mi era già passata per la testa....però sento la necessità di un veicolo più sicuro e con qualche confort al momento sono in versione sparta :haha:
  Cita messaggio
#6
Ma un Serie 1/3 da quanti cavalli ?
Usati di quanti anni e con quanti km col tuo budget ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
se togli il paletto della trazione posteriore la scelta si ampia

la 500 col motore twinair da 105 dovrebbe essere un discreto andare... magari cabrio
  Cita messaggio
#8
hero_94 Ha scritto:se togli il paletto della trazione posteriore la scelta si ampia

la 500 col motore twinair da 105 dovrebbe essere un discreto andare... magari cabrio

Il paletto lo devo togliere per forza....il twin air non mi gusta...ed ho letto pareri discordanti sui consumi e sui problemi
La verità è che di passare da una miata del 97 zero optional ad una g.punto mi viene male...a sto punto prendo una nc recente che consumi quello che consumi ma almeno ho un auto che mi piace 😝
  Cita messaggio
#9
Marcos Ha scritto:Il paletto lo devo togliere per forza....il twin air non mi gusta...ed ho letto pareri discordanti sui consumi e sui problemi
La verità è che di passare da una miata del 97 zero optional ad una g.punto mi viene male...a sto punto prendo una nc recente che consumi quello che consumi ma almeno ho un auto che mi piace 😝
Allora hai già trovato la risposta...

Però non ti aspettare consumi parchi.
  Cita messaggio
#10
Hai una NA, per prendere qualsiasi altra cosa ci devi aggiungere dai 6000 euro in su. Quanto poco deve consumare la sostituta per recuperare i soldi aggiunti in un tempo ragionevole? 6000 euro di benzina sono almeno 40.000km, se prendi un'auto che consuma la metà di una NA (quindi una piccola diesel) ti ci vogliono 80/100.000 km per recuperare 6000 euro.

Se lo fai per sicureza/comfort allora è un altro discorso, ma anche qui 4 gomme nuove buone risolvono il 50% delle situazioni. L'altro 50% lo fa il cervello.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 6,950 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 499 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,280 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,276 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,740 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 59,870 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,166 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,493 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 115,534 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  scelta MX5 - consigli federosso 5 2,833 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)