This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli
#1
Ciao a tutti, sono veramente nuovo del mondo mazda e vorrei acquistare presto una mx-5 nc  Angel da utilizzare tutti i giorni per pochi kilometri (casa - lavoro 10,000 anno e per cazzeggio, niente pista sono troppo anziano dentro e ormai sono abituato alle velocità da fuoristrada diesel)


Mazda MX-5 Roadster Coupé 2.0L Fire powershift



[Immagine: 0336392534005.jpg]



Penso alla versione coopè solo perchè vivendo al Nord e non avendo un garage non vorrei lasciare la capottina alle interperie. 

Consigli / sconsigli? 



grazie mille
  Cita messaggio
#2
(21-02-2018, 12:21)holy Ha scritto: Consigli / sconsigli? 

Ciao

non comprare una mx-5 con il cambio automatico, è un delitto!

inoltre se te ne stanchi, nessuno sano di mente la vorrà ricomprare  Big Grin
  Cita messaggio
#3
(21-02-2018, 12:39)Elwood Blues Ha scritto:
(21-02-2018, 12:21)holy Ha scritto: Consigli / sconsigli? 

Ciao

non comprare una mx-5 con il cambio automatico, è un delitto!

inoltre se te ne stanchi, nessuno sano di mente la vorrà ricomprare  Big Grin

Grazie dell'ottimo consiglio  Rolleyes
  Cita messaggio
#4
La rivendibilita' di una versione automatica e' sempre un terno al lotto Wink

E comunque non si e' mai troppo vecchi per la pista Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Se sei bresciano e cerchi consigli niente di meglio dei MIATAtapost.

Guarda caso ci troviamo questa sera alle 21.00 alla birreria Angel di Capriano del Colle.

Per maggiori dettagli cerca nel post dedicato agli incontri.

Ti aspettiamo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#6
(21-02-2018, 16:54)DNLGND66 Ha scritto: Se sei bresciano e cerchi consigli niente di meglio dei MIATAtapost.

Guarda caso ci troviamo questa sera alle 21.00 alla birreria Angel di Capriano del Colle.

Per maggiori dettagli cerca nel post dedicato agli incontri.

Ti aspettiamo

Grazie mille vi sfrutto presto .. Anche perchè vorrei capire se ci sto dentro visto che sono un poco grande
  Cita messaggio
#7
Ciao Holy e benvenuto,

io uso una NC 2.0 tutti i giorni (15 km casa/lavoro) e posso garantirti che se non hai esigenza di spazio per ospiti e bagagli è una macchina fin troppo comoda...ho dovuto comprare un assetto dedicato per abbassarla e irrigidirla!

Scherzi a parte il cambio manuale di Mazda MX-5 è davvero ottimo e mettere un automatico peggiorativo per prestazioni, consumi e rivendibilità futura non è consigliabile...anzi te lo sconsiglio fortemente!

Mi permetto di darti una dritta,personale, anche sulla versione RC con tetto rigido ripieghevole perché anche qui ci sono due controindicazioni: in caso di guasto meccanico la sua riparazione/sostituzione costa molto di più di un tetto in tela per NC e la tradizione vuole rigorosamente le nostre miatine con la capote in tela. È più pratico (si apre e chiude sbracciando per massimo due secondi) e le dona una linea da spider inglese classica (sono di parte). In più esiste l'ottimo Hard Top (il tetto rigido) per ovviare alle intemperie invernali.

Se passi a Milano scrivimi che ti porto a fare un giro e te la faccio provare!
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
  Cita messaggio
#8
(23-02-2018, 13:59)ilgallovince Ha scritto: Ciao Holy e benvenuto,

io uso una NC 2.0 tutti i giorni (15 km casa/lavoro) e posso garantirti che se non hai esigenza di spazio per ospiti e bagagli è una macchina fin troppo comoda...ho dovuto comprare un assetto dedicato per abbassarla e irrigidirla!

Scherzi a parte il cambio manuale di Mazda MX-5 è davvero ottimo e mettere un automatico peggiorativo per prestazioni, consumi e rivendibilità futura non è consigliabile...anzi te lo sconsiglio fortemente!

Mi permetto di darti una dritta,personale, anche sulla versione RC con tetto rigido ripieghevole perché anche qui ci sono due controindicazioni: in caso di guasto meccanico la sua riparazione/sostituzione costa molto di più di un tetto in tela per NC e la tradizione vuole rigorosamente le nostre miatine con la capote in tela. È più pratico (si apre e chiude sbracciando per massimo due secondi) e le dona una linea da spider inglese classica (sono di parte). In più esiste l'ottimo Hard Top (il tetto rigido) per ovviare alle intemperie invernali.

Se passi a Milano scrivimi che ti porto a fare un giro e te la faccio provare!

Gentilissimo cambio automaauto scartato il soft top per quello che ho letto resiste e puo essere lasciato anche fuori dal box (che ora non ho). Ottimo per l htop . Alcune versioni vengono chiamate roadster posso chiedervi cosa cambia? È vero che le post 2010 sono migliori ? Se ci sto andro presto a disturbare lobo
  Cita messaggio
#9
(23-02-2018, 20:26)holy Ha scritto:
(23-02-2018, 13:59)ilgallovince Ha scritto: Ciao Holy e benvenuto,

io uso una NC 2.0 tutti i giorni (15 km casa/lavoro) e posso garantirti che se non hai esigenza di spazio per ospiti e bagagli è una macchina fin troppo comoda...ho dovuto comprare un assetto dedicato per abbassarla e irrigidirla!

Scherzi a parte il cambio manuale di Mazda MX-5 è davvero ottimo e mettere un automatico peggiorativo per prestazioni, consumi e rivendibilità futura non è consigliabile...anzi te lo sconsiglio fortemente!

Mi permetto di darti una dritta,personale, anche sulla versione RC con tetto rigido ripieghevole perché anche qui ci sono due controindicazioni: in caso di guasto meccanico la sua riparazione/sostituzione costa molto di più di un tetto in tela per NC e la tradizione vuole rigorosamente le nostre miatine con la capote in tela. È più pratico (si apre e chiude sbracciando per massimo due secondi) e le dona una linea da spider inglese classica (sono di parte). In più esiste l'ottimo Hard Top (il tetto rigido) per ovviare alle intemperie invernali.

Se passi a Milano scrivimi che ti porto a fare un giro e te la faccio provare!

Gentilissimo cambio automaauto scartato il soft top per quello che ho letto resiste e puo essere lasciato anche fuori dal box (che ora non ho). Ottimo per l htop . Alcune versioni vengono chiamate roadster posso chiedervi cosa cambia? È vero che le post 2010 sono migliori ? Se ci sto andro presto a disturbare lobo

Figurati, il bello di avere una MX-5 è anche quello di entrare a far parte di una grande famiglia. Troverai molti appassionati disposti ad aiutarti e a guidarti nell'acquisto e futura manutenzione.

La terza generazione di MX-5, a memoria, sono tutte Roadster quando hanno il tetto in tela (apri o chiudi in 2 secondi a mano) e sono Roadster Coupé quando hanno il tetto rigido retraibile (12 secondi elettronicamente).

Dal 2009 subisce un restyling che interessa soprattutto il frontale. La scheda tecnica non varia e cubatura, peso e potenza rimangono invariati con le sole due possibilità in gamma: 1.8 litri da 126 cv e 2.0 litri da 160 cv (ti consiglio di cercare una duemila).

Disponibili sempre due carrozzerie Roadster e Roadster Coupé.

Sono andato a memoria. Se qualcuno trovasse degli errori mi corregga pure!
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta MX5 - consigli federosso 5 2,829 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy
  Nbfl 1.8 - Consigli per gli acquisti holy 6 2,947 21-08-2019, 21:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 3,633 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Consigli sulla guida MiK_Hatsune 24 10,533 16-11-2018, 00:20
Ultimo messaggio: Orco
  consigli su Mx5 Nb AC63 5 3,117 24-07-2018, 22:30
Ultimo messaggio: AC63
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 16,900 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,327 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  App crono per Andrioid ... consigli Jo 195 14 5,082 12-03-2016, 19:04
Ultimo messaggio: jeby
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,161 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Preparare una Mx5 da Touge.. Consigli sintraversa 30 5,609 06-01-2016, 17:05
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)