This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Istallazione megasquirt 3 + ms3x
#1
Ciao a tutti apro questa discussione perchè ho acquistato una ms3 in kit, per capirci il modello universale, adesso devo realizzare i collegamenti elettrici da impianto elettrico originale ai connettori della ms,
in pratica da qui [ATTACH=CONFIG]41538[/ATTACH] a qui [ATTACH=CONFIG]41539[/ATTACH]
per collegarmi al circuito dell'auto senza tagliare i connettori ho comprato il connettore uguale a quello della centralina oem (72pin), per i connettori della ms erano gia presenti nella confezione 2 d-sub da 37 pin, un maschio e una femmina.
per quanto riguarda gli schemi elettrici questi sono quelli della ms
[ATTACH=CONFIG]41540[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41541[/ATTACH]
il risultato dovrebbe essere una cosa del genere
[ATTACH=CONFIG]41542[/ATTACH]
il rompicapo è quali segnali devo necessariamente ricevere dai sensori oem, e quali devo necessariamente inviare al motore? grazie a tutti per il prezioso supporto


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#2
prima di fare il cablaggio hai modificato/costruito/creato tutti i circuiti necessari per farla funzionare?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#3
giuino Ha scritto:prima di fare il cablaggio hai modificato/costruito/creato tutti i circuiti necessari per farla funzionare?
Scusa ma non ho capito la domanda, intendi i circuiti interni alla ms o quelli necessari x adattare i segnali provenienti dai sensori?
  Cita messaggio
#4
intendo il circuito per il sensore albero motore, il circuito per gestire l'alternatore, quello per il sensore cambio/frizione, eventuali ingressi ed uscite aggiuntive...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#5
giuino Ha scritto:intendo il circuito per il sensore albero motore, il circuito per gestire l'alternatore, quello per il sensore cambio/frizione, eventuali ingressi ed uscite aggiuntive...
albero motore e cambio/frizione è la prima volta che sento che non posso usare quelli di serie,
x l'alternatore avevo letto che usando una ms2 è necessario un hardware dedicato, ma su ms3 era facoltativo.
per eventuali ingressi uscite l'unico ingresso che implementerò sicuramente sarà la wideband, ma visto che sono impreparato e devo studiare ancora tanto, pensavo di non mettere" troppa carne sul fuoco" ed apettare almeno il primo avvio motore o giretto del quartiere. cosa sbaglio?
  Cita messaggio
#6
Domanda stupida.... ma perchè hai comprato la centralina ? e perchè da cablare se non lo sai fare ?

Se sbagli, puoi rovinare il motore o la centralina o entrambi se hai ***** . Rolleyes
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
skystar2 Ha scritto:albero motore e cambio/frizione è la prima volta che sento che non posso usare quelli di serie,
x l'alternatore avevo letto che usando una ms2 è necessario un hardware dedicato, ma su ms3 era facoltativo.
per eventuali ingressi uscite l'unico ingresso che implementerò sicuramente sarà la wideband, ma visto che sono impreparato e devo studiare ancora tanto, pensavo di non mettere" troppa carne sul fuoco" ed apettare almeno il primo avvio motore o giretto del quartiere. cosa sbaglio?

il circuito stock per il CKP (sensore pos albero motore) è molto sensibile, c'è qualcuno a cui funziona ed altri a cui non va
i sensori cambio/frizione lavorano su un solo cavo, e hanno bisogno di un circuitino per entrare in centralina (per utilizzarli)
il circuito alternatore va modificato, così per com'è non funzionerà mai...
La wideband la dovresti montare prima di qualsiasi altra cosa

La regola di base (almeno per la mia piccola esperienza) è PRIMA studiare e POI comprare.
Cmq, farsi le cose da se è una bella esperienza e sicuramente migliore di trovare tutto bello e pronto!!!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:Domanda stupida.... ma perchè hai comprato la centralina ? e perchè da cablare se non lo sai fare ?

Se sbagli, puoi rovinare il motore o la centralina o entrambi se hai ***** . Rolleyes
L'ho comprata perché in futuro ho intenzione di fare alcune modifiche più o meno significative, e ho preferito investire adesso su un prodotto "definitivo" piuttosto che mappare dopo aspirazione e scarico, usare una piggyback x i 4 corpi farfallati e poi prendere una ms x il turbo. L'ho presa da cablare perché posso usarla adesso sulla mia nbfl, un domani su un'altra mx5 oppure addirittura su una vettura completamente diversa, in teoria con la ms3 che ho preso potrei anche swappare un v8. X i collegamenti, hai ragione adesso non so farlo, ma non sapevo neanche montare le chiusure centralizzate eppure l'ho fatto senza guida e senza aiuto del forum, non avevo il telecomando e sono riuscito a montare uno più sicuro di quello originale. Poi conosco un ragazzo che a novembre 2012 ha postato sul forum una foto di una turbina, e tutti gli hanno detto "lascia perdere" dopo un anno ha postato un video su YouTube la sua mx5 non solo era diventata turbo, ma aveva anche il doppio dei cavalli che ha la mia mx5 adesso.
  Cita messaggio
#9
skystar2 Ha scritto:L'ho comprata perché in futuro ho intenzione di fare alcune modifiche più o meno significative, e ho preferito investire adesso su un prodotto "definitivo" piuttosto che mappare dopo aspirazione e scarico, usare una piggyback x i 4 corpi farfallati e poi prendere una ms x il turbo. L'ho presa da cablare perché posso usarla adesso sulla mia nbfl, un domani su un'altra mx5 oppure addirittura su una vettura completamente diversa, in teoria con la ms3 che ho preso potrei anche swappare un v8. X i collegamenti, hai ragione adesso non so farlo, ma non sapevo neanche montare le chiusure centralizzate eppure l'ho fatto senza guida e senza aiuto del forum, non avevo il telecomando e sono riuscito a montare uno più sicuro di quello originale. Poi conosco un ragazzo che a novembre 2012 ha postato sul forum una foto di una turbina, e tutti gli hanno detto "lascia perdere" dopo un anno ha postato un video su YouTube la sua mx5 non solo era diventata turbo, ma aveva anche il doppio dei cavalli che ha la mia mx5 adesso.

Lo so bene cosa fa una MS3.
Quello sopra di te, le MS le assembla e scommetto che prendendola da lui avresti speso poco di più, ma già pronta. Big Grin

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...roject-ECU

Magari era il caso di informarsi un pelo di più prima di comprare.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
CJ_ io l'ho fatta fare da Giuino perchè sapevo di andare sul sicuro, sapevo anche che se ci avessi provato io sarebbe finita male :haha:

però quanto scritto da skystar2 lo capisco, e lo approvo, sono certo che non sarà facile, ma mi auguro per lui che riesca a fare il tutto, la soddisfazione per queste cose non ha prezzo, è se ci perde 6 mesi per assemblarla poco male, l'importante e venirne a capo, e se non dovesse riuscirci......


be può sempre spedirla a Giuino che la assembla come ha fatto con la mia Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] MEGASQUIRT daaamore 27 8,092 18-11-2020, 11:01
Ultimo messaggio: daaamore
  Megasquirt v.3 ms3x su 1.8 nb VVT EnergyHide 3 3,501 15-02-2015, 22:37
Ultimo messaggio: Jeega
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 7,707 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Megasquirt sempre luky 104 25,050 13-11-2013, 12:55
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Megasquirt su na6ce monstercage 29 11,221 04-02-2013, 02:16
Ultimo messaggio: monstercage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)