This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Istallazione megasquirt 3 + ms3x
#11
Si alex, capisco l'entusiasmo, ma siccome non si parla di poca cosa, ma il rischio di fare grossi danni è alto a mio avviso.
Sbagli a cablare, saldare.. rovini o la ms, o il motore, o altre cose.

E' come se un idraulico volesse farsi un impianto elettrico domotico da oggi a domani :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#12
alex zanardi Ha scritto:CJ_ io l'ho fatta fare da Giuino perchè sapevo di andare sul sicuro, sapevo anche che se ci avessi provato io sarebbe finita male :haha:
però quanto scritto da skystar2 lo capisco, e lo approvo, sono certo che non sarà facile, ma mi auguro per lui che riesca a fare il tutto, la soddisfazione per queste cose non ha prezzo, è se ci perde 6 mesi per assemblarla poco male, l'importante e venirne a capo, e se non dovesse riuscirci......
be può sempre spedirla a Giuino che la assembla come ha fatto con la mia Smile
grazie per l'approvazione, per l'assemblaggio devo fare una precisazione la mia ms3 è gia assemblata, testata e garantita. Eccola
[ATTACH=CONFIG]41572[/ATTACH]

CJ_ Ha scritto:Lo so bene cosa fa una MS3.
Quello sopra di te, le MS le assembla e scommetto che prendendola da lui avresti speso poco di più, ma già pronta. Big Grin

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...roject-ECU

Magari era il caso di informarsi un pelo di più prima di comprare.
conoscevo il progetto, avevo letto l'intera discussione e avevo anche chiesto un preventivo a giuino, ma questa non è la discussione intitolata "perchè non ho comprato l'ms da giuino"

giuino Ha scritto:il circuito stock per il CKP (sensore pos albero motore) è molto sensibile, c'è qualcuno a cui funziona ed altri a cui non va
i sensori cambio/frizione lavorano su un solo cavo, e hanno bisogno di un circuitino per entrare in centralina (per utilizzarli)
il circuito alternatore va modificato, così per com'è non funzionerà mai...
La wideband la dovresti montare prima di qualsiasi altra cosa

La regola di base (almeno per la mia piccola esperienza) è PRIMA studiare e POI comprare.
Cmq, farsi le cose da se è una bella esperienza e sicuramente migliore di trovare tutto bello e pronto!!!
per il cpk non mi resta che provare
i sensori cambio/frizione che funzione hanno?
l'alternatore posso sfruttare la proto area, oppure devo aggiungere il pcb dedicato?
grazie


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:Si alex, capisco l'entusiasmo, ma siccome non si parla di poca cosa, ma il rischio di fare grossi danni è alto a mio avviso.
Sbagli a cablare, saldare.. rovini o la ms, o il motore, o altre cose.

E' come se un idraulico volesse farsi un impianto elettrico domotico da oggi a domani :haha:

mi spiace ma non la penso come te, ti ricordo che io ho preso un B6 sbronzinato, l'ho alesato ad 81 (misura che secondo molte persone il motore non avrebbe retto), poi lo portato ad 8000RPM, e se mi esplodeva?
se non ci provi non avrai mai soddisfazioni....

infatti a breve farò ancora peggio :haha:


skystar2 Ha scritto:grazie per l'approvazione, per l'assemblaggio devo fare una precisazione la mia ms3 è gia assemblata, testata e garantita. Eccola

ok è assemblata ma da cablare, per la mia cultura elettronica non cambia nulla, sempre troppi fili da capire e sistemare
buon lavoro e buon divertimento Thumbup
  Cita messaggio
#14
Posto che non è mica un problema per me se qualcuno vuol farsi la ecu da solo, anzi, l'ho sempre detto, se avete il fegato/capacità è la cosa migliore.
Alex aveva bisogno di una roba molto particolare, dato che la sua ecu controlla pure la velocità della pompa acqua in base alla temperatura liquido (cosa che nessuna ecu in commercio fa)


Vedendo (e non riconoscendo) quella ms3 non mi sento di dirti "fai questo o fai quello", è originale?

Devi prima di tutto prendere il pinout della tua centralina e della megasquirt e capire quali segnali devi collegare, quali sono opzionali e quali non servono. Scrivi tutto su carta, altrimenti ti incasini.
Il circuito alternatore necessita di una modifica sulla scheda ms3x
L'iac un pullup a 12v
La ventola pullup a 12v
altro che a memoria non ricordo

Oltre a questo (che è la parte più semplice) poi devi configurare il software, non sognare di recuperare una mappa bella e pronta di qualcun'altro perchè succedono casini inenarrabili...

Buon lavoro e tienici informati!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#15
giuino Ha scritto:Posto che non è mica un problema per me se qualcuno vuol farsi la ecu da solo, anzi, l'ho sempre detto, se avete il fegato/capacità è la cosa migliore.
Alex aveva bisogno di una roba molto particolare, dato che la sua ecu controlla pure la velocità della pompa acqua in base alla temperatura liquido (cosa che nessuna ecu in commercio fa)
Vedendo (e non riconoscendo) quella ms3 non mi sento di dirti "fai questo o fai quello", è originale?

Devi prima di tutto prendere il pinout della tua centralina e della megasquirt e capire quali segnali devi collegare, quali sono opzionali e quali non servono. Scrivi tutto su carta, altrimenti ti incasini.
Il circuito alternatore necessita di una modifica sulla scheda ms3x
L'iac un pullup a 12v
La ventola pullup a 12v
altro che a memoria non ricordo

Oltre a questo (che è la parte più semplice) poi devi configurare il software, non sognare di recuperare una mappa bella e pronta di qualcun'altro perchè succedono casini inenarrabili...

Buon lavoro e tienici informati!
avevo letto che girano ms "fake", ovviamente chi me l'ha venduta mi ha garantito l'originalità, ho fatto una serie di foto, con la speranza che qualcuno più esperto riconosca l'autenticità.
[ATTACH=CONFIG]41591[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41593[/ATTACH]
il pinout della mia centralina l'ho preso e stampato in a3 cosi da avere tutto a colpo d'occhio,
i 2 schemi che ho postato all'inizio della discussione erano presenti nella scatola della mia ms, poi in rete ho trovato questo:
[ATTACH=CONFIG]41594[/ATTACH]
posso utilizzare questo documento? vi sembra corretto?


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#16
skystar2 Ha scritto:avevo letto che girano ms "fake", ovviamente chi me l'ha venduta mi ha garantito l'originalità, ho fatto una serie di foto, con la speranza che qualcuno più esperto riconosca l'autenticità.
[ATTACH=CONFIG]41591[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41593[/ATTACH]
il pinout della mia centralina l'ho preso e stampato in a3 cosi da avere tutto a colpo d'occhio,
i 2 schemi che ho postato all'inizio della discussione erano presenti nella scatola della mia ms, poi in rete ho trovato questo:
[ATTACH=CONFIG]41594[/ATTACH]
posso utilizzare questo documento? vi sembra corretto?

Ad occhio è autentica, ed il pinout dovrebbe andar bene. hai intenzione di sovralimentare oltre 1,5bar?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#17
giuino Ha scritto:Ad occhio è autentica, ed il pinout dovrebbe andar bene. hai intenzione di sovralimentare oltre 1,5bar?
Mi piacerebbe ma entro il 2016 credo sia impossibile, x quest'anno resterò aspirato, cercando di sfruttare al meglio quello che c'è, e sostituendo il meno possibile.
  Cita messaggio
#18
quindi aprirai..
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#19
Hgt983 Ha scritto:quindi aprirai..
Spero di riuscire a recuperare qualcosa senza aprire il motore, poi se dovessi sbagliare qualcosa si aprirà senza la mia volontà.
  Cita messaggio
#20
A quella pressione non puoi.. le bielle non reggono oltre 0.6-0.8bar

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] MEGASQUIRT daaamore 27 8,099 18-11-2020, 11:01
Ultimo messaggio: daaamore
  Megasquirt v.3 ms3x su 1.8 nb VVT EnergyHide 3 3,505 15-02-2015, 22:37
Ultimo messaggio: Jeega
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 7,710 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Megasquirt sempre luky 104 25,056 13-11-2013, 12:55
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Megasquirt su na6ce monstercage 29 11,233 04-02-2013, 02:16
Ultimo messaggio: monstercage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)