This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Megasquirt su na6ce
#21
monstercage Ha scritto:stavo valutando se mettere la emanageblue o la megasquirt più che altro ho visto che le emanageblue si trovano usate e risparmierei diversi soldi,ripeto il mio obbiettivo sarebbe modificare il motore come aspirato, levare il debimetro e mettere il map, collettori scarico e in futuro alberi a camme per vedere se riesco a fargli fare 8000 giri, io di mappature ho una infarinatura fatta su mappature di impianti a gpl nient'altro, ho una piccola officina di meccanica non ho problemi, ma su mappature ho un pò di difficoltà

Se hai intenzione di far tutto da solo, sicuramente la piu' "facile" tra le due e' l'emanage (se poi hai esperienza con mappature GPL il principio di funzionamento e' similare).
Se vuoi togliere il debimetro ti serve non una Blue ma una Ultimate con una Wideband.
La Megasquirt essendo una Stand-alone ha il pro di essere totalmente programmabile, ma di contro devi partire praticamente da zero, mentre con emanage parti dalla mappa base della tua centralina originale.
  Cita messaggio
#22
Comparare EMB e MS è come paragonare una fiat ad una ferrari.

Con la EMB non fai NULLA di tutto quello che hai detto. La emanage blue ti permette di fare del tuning di base. Non cambi il limitatore, non smagrisci nelle aree dove non serve, non togli il debimetro nè tantomeno riesci a lavorare bene con un aspirato. È praticamente quasi esclusivamente dedicata ai motori compressi.

Con la EMU sei già ad un livello superiore, ma nulla a che vedere con la ms. Raggiungi sempre ottimo risultati, ma lavorare di fino risulta più complesso: devi sapere BENE dove toccare per farle fare quel che vuoi in maniera ottimale.

Con la MS, per quanto più complesso sia il tutto, hai settaggi ad hoc per ogni tipo di elaborazione. Solo preparati a dover toccare CENTINAIA di valori uno collegato all'altro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#23
trovata http://www.ebay.it/itm/Greddy-Emanage-Ul...27cf434183
ma il cablaggio per la connessione con la ecu OEM posso utilizzare quello della emange blue per mx5? o no? e con questa posso lavorare bene cambiando gli alberi a camme? come guida alla mappatura vanno bene quelle indicate da shark su discussioni precedenti o cambioa qualcosa? scusate la mia ignoranza signori:chessygrin:
  Cita messaggio
#24
monstercage Ha scritto:trovata http://www.ebay.it/itm/Greddy-Emanage-Ul...27cf434183
ma il cablaggio per la connessione con la ecu OEM posso utilizzare quello della emange blue per mx5? o no? e con questa posso lavorare bene cambiando gli alberi a camme? come guida alla mappatura vanno bene quelle indicate da shark su discussioni precedenti o cambioa qualcosa? scusate la mia ignoranza signori:chessygrin:
E' nuova!!!
Il cablaggio serve fatto apposta per Ultimate, non puoi usare uno della blue. O lo fai da te seguendo le istruzioni che trovi nella scatola o sul sito della greddy, oppure contatti MaD per fartelo fare Thumbup

Con la Ultimate riuscirai a fare tutto quel che vuoi con un po' di pratica! Ti conviene cominciare a giocarci subito.
La guida che avevo scritto e' per EMB, che funziona in maniera simile ma decisamente piu' semplice/guidata. Puo' andare bene come base di partenza, ma hai tante piu' opzioni che ti devi studiare una ad una Thumbup

Vedo che hai una 115cv: ti consiglio di prendere al volo un TPS (Throttle Position Sensor) BMW da adattare, in quanto quello OEM e' "finto".

Inoltre ti servira' una sonda wideband (consiglio Innovate LC-1)


A disposizione per consigli, problemi, e supporto morale Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
#25
mi permetto di dire la mia:
se devo smontare un motore, modificarlo e rimontarlo. nessun problema, e nessuna indecisione. la meccanica è il mio pane.
1 anno fa ho comprato la mx con l'idea di elaborarla, ma l'elettronica? bo ne so niente.
ho comprato la Ultimate,
ho studiato, ne ho capito na sega.
e poi alla fine ho interpellato l'Ing. Alby che mi segue e mi aiuta ad imparare.
per adesso ho appena iniziato, ma ti posso assicurare che non è difficile, ci vuole solo volontà e pazienza.
Buon lavoro.

Per la connessione citofona a MAD
la guida di Alby per la Blue mi è tornata molto utile per i settaggi, ma poi la Ultimate ha molte più funzioni.
  Cita messaggio
#26
grazie ragazzi , vi aggiornerò sui lavori :WohoW:
  Cita messaggio
#27
Quoto chi ti ha detto di chiedere a MAD per la connessione. Io ho comprato il suo boomslang ed è qualcosa di superbo, veramente un prodotto costruito da chi unisce la professionalità alla passione.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#28
Mad è il numero 1 Smile
  Cita messaggio
#29
Troppo buoni ragazzi! (In particolar modo oldcafe' e lui sa perche' :oopsSmile
  Cita messaggio
#30
ragazzi ho trovato questa che mi semba un'ottimo affare http://www.ebay.com/itm/121042099022?ssP...1423.l2648 , che ne pensate? io sarei per prenderla, sai che mi affiderò a te Mad per il cablaggio vero? :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Istallazione megasquirt 3 + ms3x skystar2 55 39,679 17-05-2021, 16:19
Ultimo messaggio: pierpower
Wink [NB/NB FL] MEGASQUIRT daaamore 27 8,318 18-11-2020, 11:01
Ultimo messaggio: daaamore
  Megasquirt v.3 ms3x su 1.8 nb VVT EnergyHide 3 3,535 15-02-2015, 22:37
Ultimo messaggio: Jeega
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 7,809 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Megasquirt sempre luky 104 25,671 13-11-2013, 12:55
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)