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MSProject ECU
#1
Buongiorno a tutti,

Eccocci all'ennesimo thread sulla megasquirt!

Come alcuni di voi sanno, sono l'admin (lato tecnico) del forum italiano della megasquirt (scrivo così perche non so se posso citare il sito); è un forum di pazzoidi, e di gente 'che mette le mani sui motori'; nel tempo ci siamo resi conto che la megasquirt, pur avendo delle enormi potenzialità, dimostrate anche sui campi di gara, non si portava dietro quella semplicità di installazione che tutti vorremmo... nasce quindi il progetto MS Project, capitanato da un nostro forumista nonchè preparatore, e dai miei due colleghi admin. Con MS Project stiamo realizzando soluzioni plug and play per diverse famiglie di auto, e dovendo montare una MS sulla mia NA ho pensato di dare il mio contributo sviluppando una MS Project plug and play per MX5.

A sto punto precisiamo che per il momento sto lavorando su una pnp per NA 115cv, NA90cv, NA 1.8; Altri modelli a seguire...

Per non ricadere totalmente su prodotti già in commercio, lavoreremo solo con processori MS2 ed MS3. Scheda madre a 6 strati (immune ad interferenze) che permette l'uso non filtrato dei dati per una migliore gestione motore.

L'obiettivo è fornire delle ecu programmabili che vi possano accompagnare nell'elaborazione del motore dal primo all'ultimo step, quindi garantendo in primis la flessibilità necessaria alla gestione di un motore che da stock venga portato ad ITB o turbo.

L'assistenza sarà garantita via forum (gratuitamente) o di persona in caso le distanze siano ragionevoli.

Scrivo qui perchè non si tratta di un 3d di vendita, ma di un modo per sondare quelle che possono essere le richieste degli utenti.

Quindi, sotto con curiosità/richieste/amenità/gossip.

Di base posso dire che useremo connettori originali per il cablaggio di base più un connettore per tutte le funzioni aggiuntive, connessione al pc tramite bluetooth o usb, per le versioni con MS3 avremo anche il datalogging interno su scheda SD, quindi ottimo per le pistate, vi registrate i giri di pista senza dover tenere il computer sotto il sedile...

Le caratteristiche di base son sempre le stesse, quindi
Tabelle iniezione 16x16 completamente configurabili
Tabelle accensione 12x12 completamente configurabili
Tabelle AFR 12x12 completamente configurabili

Col sensore MAP interno potete Turbizzare fino a 21PSI pari a 1.4 bar positivi.

ci saranno ingressi ed uscite programmabili, ma di sicuro avremo SENZA MODIFICHE al cablaggio originale:

Launch control
Shift Light (lampeggia il check eng)
Overrun fuel Cut (in rilascio gli iniettori non spruzzano, questo fa risparmiare benzina nella guida di tutti i giorni)
Limitatore programmabile
Modalità 'rientro' in caso di surriscaldamento

La centralina sarà già configurata per gestire il minimo tramite la valvola iac originale e gestire il minimo col condizionatore acceso (insomma come di serie)

ovviamente ci saranno in e out aggiuntivi, da cablare a parte, e vorrei capire quali potrebbero essere i più voluti, chessò log della pressione olio, log della temp olio... uscita programmabile per la macchina dei popcorn...

sotto con le idee!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#2
potevi pensarci prima Undecided
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
interessante!
resto in ascolto, per il 1.8 con variatore di fase della nbfl

prezzi indicativi?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#4
Pepi Ha scritto:potevi pensarci prima Undecided

dovevo prendere la miatina prima... non faccio una pnp senza avere le auto sulla quale testarla...

Vedremo, se ci sarà l'interesse...
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#5
giuino Ha scritto:Vedremo, se ci sarà l'interesse...
c'è! Big Grin
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#6
MEGA interesse! Io followo sull'attenti!
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#7
x-vas Ha scritto:interessante!
resto in ascolto, per il 1.8 con variatore di fase della nbfl

prezzi indicativi?

quoto.
interessatissimo.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#8
Interessato...



...per il mio V6 Smile
La ND non esiste.
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#9
Bel progetto.

Posso chiederti che intendi per launch control? Non avendo sensori di trazione, a parte la NC, non capisco cosa intendi Confused
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#10
IAPPO Ha scritto:Bel progetto.

Posso chiederti che intendi per launch control? Non avendo sensori di trazione, a parte la NC, non capisco cosa intendi Confused

il launch control è un limitatore di giri da usare in partenza, in pratica se metti la prima ed affondi la frizione puoi affondare il gas e tenere il motore ad un regime preimpostato, appena lasci la frizione si disabilita.

Ti permette (se settato bene) di partire col gas spalancato senza dover giocare tra acceleratore e frizione... e in più se hai lo scarico libero fai le fiammate lunghe mezzo metro :-p

Per il momento mi sto concentrando su ecu per NA, NB ed NBFL (hanno ecu differenti come cablaggio e connettori); il VICS del 1.8 non sarebbe un problema, piuttosto il casino sono i vari immobilizer (che mi piacerebbe poter mantenere in funzione) ed attuatori di egr, canister e pressione serbatoio... (tutta roba che secondo me non serve su 'ste auto...) ma non vi preoccupate, il lavoro sporco lo faccio io... :-p
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