This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Istallazione megasquirt 3 + ms3x
#41
Quindi il thread finisce così? niente di più niente di meno? io sono il primo a voler studiare, ma in questo caso, per questo progetto mi trovo in difficoltà nella ricerca delle fonti. Detto ciò mi complimento con chi, se esiste, è riuscito a comprare una ms3 kit, saldarla, interfacciarla( che è uno scoglio enorme per me) e mapparla( che è uno scoglio ancora più grande), quantomeno per farla partire e portarla da chi sa affinare la mappa. Il tutto senza avere conoscenze magistrali.
  Cita messaggio
#42
(17-12-2018, 17:11)Mirco.paoloca Ha scritto: Quindi il thread finisce così? niente di più niente di meno? io sono il primo a voler studiare, ma in questo caso, per questo progetto mi trovo in difficoltà nella ricerca delle fonti. Detto ciò mi complimento con chi, se esiste, è riuscito a comprare una ms3 kit, saldarla, interfacciarla( che è uno scoglio enorme per me) e mapparla( che è uno scoglio ancora più grande), quantomeno per farla partire e portarla da chi sa affinare la mappa. Il tutto senza avere conoscenze magistrali.

La mia ms1 l'ho comprata da un inglese, l'ho installata con indicazioni imprecise, ho bestemmiato parecchio, l'ho rispedita in inghilterra due volte, l'ho usata rilevando vari problemi, l'upgradata a ms2 grazie ad un esperto locale che mi ha sistemato tutti i casini realizzati dall'inglese ed adesso funziona egregiamente!

Se fossi in te, non esiterei ad acquistare direttamente un prodotto realizzato e settato ad hoc come quello proposto da Giuino che altre al prodotto garantisce assistenza e serietà non comuni..dalla realizzazione, al settaggio ed alla mappatura..
  Cita messaggio
#43
(17-12-2018, 17:25)Mr.Wolf Ha scritto: Se fossi in te, non esiterei ad acquistare direttamente un prodotto realizzato e settato ad hoc come quello proposto da Giuino che altre al prodotto garantisce assistenza e serietà non comuni..dalla realizzazione, al settaggio ed alla mappatura..

Concordo. Giuino persona seria, preparata e disponibile.
Prendila da lui e non avrai il minimo problema.  Wink
  Cita messaggio
#44
chiedo qui visto sto installando anche io la megasquirt sulla nbfl, ho letto qualche guida in inglese ma ho dei dubbi...
l'ho provata solo per vedere se funzionava e con il motore originale ha solo problemi di minimo ora il problema è il seguente: ho swappato un motore nb, l'ho modificato e aggiunto un turbo.
quali modifiche elettriche devo fare? rimuovere il debimetro cortocircuitare 2 pin e cambiare lo iat giusto? le sonde lambda non servono più?
  Cita messaggio
#45
(07-05-2019, 12:28)frajdm Ha scritto: chiedo qui visto sto installando anche io la megasquirt sulla nbfl, ho letto qualche guida in inglese ma ho dei dubbi...
l'ho provata solo per vedere se funzionava e con il motore originale ha solo problemi di minimo ora il problema è il seguente: ho swappato un motore nb, l'ho modificato e aggiunto un turbo.
quali modifiche elettriche devo fare? rimuovere il debimetro cortocircuitare 2 pin e cambiare lo iat giusto? le sonde lambda non servono più?

Purtroppo per mancanza di tempo non posso essere più molto presente, quindi rispondo con soli 22 giorni di ritardo... Undecided


Fammi capire:
hai comprato una megasquirt (spero una ms3), l'hai messa in auto e DOPO chiedi che modifiche fare?  Confused Confused Confused 

"quali modifiche elettriche devo fare?"non lo so, chiedi a chi ti ha venduto la centralina (in caso fosse una di quelle fatte da me il precedente proprietario dovrebbe averti dato anche le istruzioni coi miei contatti)

"rimuovere il debimetro cortocircuitare 2 pin e cambiare lo iat giusto?"
si la prima, no la seconda

"le sonde lambda non servono più?"
la prima si usa, la seconda non serve.
al posto della prima monta una wideband.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#46
ciao, si nessun problema per mancanza di tempo me la prendo comoda anche io Big Grin
la macchina era originale la sto elaborando ma ho preferito usare un motore senza vvt e una ms3, con la iat ho risolto, il segnale della wideband va in centralina tramite impianto elettrico originale? purtroppo le informazioni in rete sono quasi tutte per la NA ma credo cambino solo i cavi giusto
  Cita messaggio
#47
Dopo più di 4 anni posso finalmente aggiornare questa discussione. In questo periodo di stop ne sono successe di cose, e se non ho potuto giocare con la mia mx-5 è solo perchè sono state cose brutte, ho anche rischiato almeno un paio di volte di vendere l'mx-5, ma se non l'ho fatto è stato anche perchè nel cassetto oltre un sogno avevo anche la megasquirt. E quest'anno complice il lockdown per il coronavirus sono riuscito finalmente a "completare" il lavoro, e oggi dopo quasi 2000 km di rodaggio posso finalmente dire di aver squirtato la mia mx-5.
  Cita messaggio
#48
Ciao, vorrei montare sulla MS2 il modulo aggiuntivo per avere l'iniezione sincronizzata alla distribuzione.
Giuino fa ancora questi lavori?
Oppure a chi altro ci si può rivolgere?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#49
La MS è una delle sue?
  Cita messaggio
#50
(05-11-2020, 18:09)pierpower Ha scritto: Ciao, vorrei montare sulla MS2 il modulo aggiuntivo per avere l'iniezione sincronizzata alla distribuzione.
Giuino fa ancora questi lavori?
Oppure a chi altro ci si può rivolgere?

https://rivamotors.eu/
Si trova a Novedrate (provincia di Como) ed è rivenditore autorizzato per l'Italia.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] MEGASQUIRT daaamore 27 8,315 18-11-2020, 11:01
Ultimo messaggio: daaamore
  Megasquirt v.3 ms3x su 1.8 nb VVT EnergyHide 3 3,533 15-02-2015, 22:37
Ultimo messaggio: Jeega
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 7,805 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Megasquirt sempre luky 104 25,655 13-11-2013, 12:55
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Megasquirt su na6ce monstercage 29 11,402 04-02-2013, 02:16
Ultimo messaggio: monstercage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)