This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore puleggia
#1
Ciao, la puleggia subito sotto al filtro aria a ritmi regolari di un paio di secondi tende a tremare con un suono abbastanza udibile. Insieme a questo quando sterzo fino alla fine sia a destra che a sinistra, tende a saltellare un po'. Che cos'è quella puleggia?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#2
pompa idroguida, potresti avere semplicemente il cuscinetto andato....
oppure,
verifica con motore al minimo se sterzando lentamente le ruote girano a scatti, in questo caso è la pompa che sta per abbandonarti
  Cita messaggio
#3
alex zanardi Ha scritto:pompa idroguida, potresti avere semplicemente il cuscinetto andato....
oppure,
verifica con motore al minimo se sterzando lentamente le ruote girano a scatti, in questo caso è la pompa che sta per abbandonarti
Nono nelle manovre leggere è assolutamente regolare, è che mi preoccupava il rumore e il fatto che vibrasse vistosamente!

Grazie mille, la farò controllare al più presto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#4
in manovra non te ne accorgi di certo almeno fino a quando la pompa non ti abbandona...
devi lasciare il motore al minimo, scendi dall'auto, e mentre con una mano fai girare lentamente il volante guardi le ruote, solo cosi puoi verificare se la pompa è a fine vita (spendendo nullaBig Grin)
  Cita messaggio
#5
Oggi l'ho fatta vedere. C'era il supporto della pompa del climatizzatore che si stava staccando e non teneva la cinghia tirata (quindi non tirava bene sulla puleggia dell'idroguida, ed ecco spiegato il problema allo sterzo), il rumore era la pompa che sballottolava.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#6
Segnalo problema analogo: ieri sera lo sterZo è diventato durissimo. Subito ho pensato all'idroguida dato che da un paio di giorni fischiava in manovra. Oggi aprendo il cofano ho scoperto che la cinghia era saltata giù. Il motivo? S'è smollato il compressore del clima che ora credo stia su per una vite o poco più . Qualcuno conosce le dimensioni/passo delle viti che lo tengono al suo posto? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Purtroppo non so aiutarti su che viti vadano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#8
Nightcrawler Ha scritto:Segnalo problema analogo: ieri sera lo sterZo è diventato durissimo. Subito ho pensato all'idroguida dato che da un paio di giorni fischiava in manovra. Oggi aprendo il cofano ho scoperto che la cinghia era saltata giù. Il motivo? S'è smollato il compressore del clima che ora credo stia su per una vite o poco più . Qualcuno conosce le dimensioni/passo delle viti che lo tengono al suo posto? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti conviene cercare un'esploso del compressore almeno hai le viti da cercare,altrimenti se vai da un ricambista di sicuro ti trovano la vite giusta
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#9
In questo casi la cosa migliore è andare in concessionaria. Pochi euro e hai la sua vite.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 1,917 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 755 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,065 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,548 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,326 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [ND] Tubo rumore benti77 35 19,270 19-02-2021, 09:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti Dado 84 23,127 06-10-2020, 22:11
Ultimo messaggio: Fedevek
  [NA/NB]  Puleggia traballante - crank wobble ilnaco 7 2,527 30-05-2020, 15:11
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Rumore dal cambio credo Compact87 12 4,234 29-03-2020, 13:04
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)