This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miata o seconda serie ?
#91
A proposito, il rallysta è un certo Mauro Pregliasco è l'azienda (sua) che curava le vetture è l'Astra Team di Pocapaglia (CN).
A suo tempo ero andato a comprarci un set di cerchi da 15" smontato dalle macchine in preparazione
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#92
Giorgio Severino Ha scritto:e sperate di esservi liberati di me ... cosi' .
ora voglio sapere tutto , tutto tutto su cosa posso farci .

io volevo 2 cose
la carrozzeria a posto (non ho l'amico carrozziere )
pero' ho l'amico meccanico :haha:.

sicuro?

ok iniziamo con le scimmie :haha:
vista la tua guida io inizierei a montare una conica corta, poi se ci tieni poso elencarti tante altre piccole cosette Big Grin



P.S. sono stato un paio di anni fa in Astra per vedere se avevano dei pezzi da recuperare per la mia, ed ho fatto 4 chiacchiere con Pregliasco
le Mx5 del trofeo avevano motore e centralina originali, e piombati,
[ATTACH=CONFIG]40611[/ATTACH]
interni svuotai e rollbar saldato, ed erano tutte radiate
tutto è possibile, ma dubito sia una ex trofeo reimmatricolata


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#93
Magari i motori erano piombati, anche se io ho info diverse*, ma l'aspirazione era sicuramente modificata perché sul faro DX o SX era ricavata una vistosa presa d'aria; le auto non erano radiate ma semplicemente mai immatricolate, per cui ciascuna conservava il suo certificato di conformità col quale, teoricamente, poteva essere immatricolata.

* il classico cammes/aspirazione/scarico.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#94
se ricordo bene, mi diceva che erano tutti motori di serie, eccetto una Mx5 che aveva corso nella 300km di Vallelunga...

la presa d'aria nel faro è fantastica, ma finisce nella scatola filtro OEM dove si trova anche il debimetro....
[ATTACH=CONFIG]40612[/ATTACH]

trovo strano che fossero corredate dai documenti per immatricolazione, volevo prenderne una per il Challenge ma oltre al prezzo eccessivo (dal mio punto di vista) mi ha detto chiaramente che non aveva documenti, me la avrebbe venduta con fattura e basta.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#95
alex zanardi Ha scritto:se ricordo bene, mi diceva che erano tutti motori di serie, eccetto una Mx5 che aveva corso nella 300km di Vallelunga...

la presa d'aria nel faro è fantastica, ma finisce nella scatola filtro OEM dove si trova anche il debimetro....

trovo strano che fossero corredate dai documenti per immatricolazione, volevo prenderne una per il Challenge ma oltre al prezzo eccessivo (dal mio punto di vista) mi ha detto chiaramente che non aveva documenti, me la avrebbe venduta con fattura e basta.

anche Alan Ferrario mi aveva confermato che i motori erano 100% stock, inclusa l'aspirazione...
  Cita messaggio
#96
All'epoca si parlava di circa 160 cavalli, magari si ottenevano solo con aspirazione e scarico.....magari!
Ogni auto ha il suo certificato di conformità per l'immatricolazione, probabilmente non si vogliono prendere responsabilità di vendere un'auto immatricolabile ma non in regola col cds....

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#97
Anche perché se ha il Rollbar, non è più conforme al certificato


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#98
Esatto, andrebbe prima riportata stradale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#99
Arrivata .
Primi 15 km fatti
che macchina da tamamarri .....
Hahahahahahahahahahahahaha
mi piace :d
  Cita messaggio
non era una trofeo .
era di Pregliasco stradale .
era la saffety o quella di rappresentanza ce ne era una senza rolbar .
basandomi sui ricordi di un mio amico .
ora mi informo meglio .
ormai nel bene o nel male e' nelle mie mani .
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 30 15,394 13-03-2025, 01:35
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,908 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 2,065 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 25,755 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 14,622 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Serie video documentari di Savageese Kublai 7 4,668 11-01-2020, 13:09
Ultimo messaggio: Andr006
  Miata Rally Megaboy 1 1,822 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Quotazioni serie “limitate” Doctorharp 12 7,873 20-01-2019, 23:27
Ultimo messaggio: BlackMazda
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 6,018 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Consigli acquisto mx5 terza serie Moel 16 14,779 07-01-2018, 23:04
Ultimo messaggio: mx5italia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)