This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Vibrazioni in partenza con motore caldo
#11
diciamo che a fare i lavori a ***** di cane ogni tanto ti va bene e ogni tanto no
  Cita messaggio
#12
Quanto si spende a cambiare frizione ed, eventualmente, volano?
  Cita messaggio
#13
IAPPO Ha scritto:diciamo che a fare i lavori a ***** di cane ogni tanto ti va bene e ogni tanto no

E meno male che l'ho portata in Mazda :cry2:
  Cita messaggio
#14
thistle Ha scritto:E meno male che l'ho portata in Mazda :cry2:
Volano e frizione lavorano insieme: normalmente la frizione è studiata apposta per consumarsi senza mangiare il volano. Per questo motivo non si tocca quasi mai il volano nel cambiare le frizioni, anche se sarebbe buona norma farlo.
È noto però che il problema del rallo su mx5 si risolve completamente soltanto cambiando anche il volano. Difficilmente un meccanico generico può saperlo, ma alla mazda...
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
#15
IAPPO Ha scritto:ma alla mazda...

...ne sanno ancora meno! :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#16
[Immagine: prodi.jpg]
  Cita messaggio
#17
[ATTACH=CONFIG]34113[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#18
uppo questa discussione perchè mi capita una cosa simile, in partenza, tenendo i giri bassi sento la frizione che vibra leggermente, nulla di insopportabile però mi piacerebbe capirne il motivo e se alla lunga il problema potrebbe aggravarsi o semplicemente mi basta farci l'abitudine.
frizione, cuscinetti vari e intero circuito idraulico sono stati cambiati due mesi fa, prima non mi sembra si fosse mai presentato questo fenomeno, in compenso c'erano i vari problemi classici dovuti a una frizione ormai alla frutta che invece sono spariti.
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] vibrazioni leva cambio 3xgrs 1 2,162 29-03-2018, 10:21
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Vibrazione in partenza. Eww 0 1,290 20-09-2017, 13:28
Ultimo messaggio: Eww
  [Vari] Vibrazioni in frenata lorsal 13 4,688 30-09-2015, 14:54
Ultimo messaggio: lorsal
  [NB] Cambiare i supporti motore: quanto è difficile? DNA54 15 10,849 14-12-2014, 23:31
Ultimo messaggio: Jeega
  Giri motore e velocità Lanf 26 10,122 13-09-2013, 23:33
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Rumore frizione noiso a caldo Luc 1 1,863 07-07-2013, 09:19
Ultimo messaggio: Pepi
  Partenza allegra e sballottolamenti vari. Eww 22 3,796 30-10-2012, 08:27
Ultimo messaggio: Eww
  Frenata e "colpi" provenienti dal vano motore Stex 4 2,502 09-08-2012, 17:30
Ultimo messaggio: Stex
  escursione leva della frizione livello motore. Doppiaeffe 4 1,509 12-11-2011, 19:22
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Rumore strano all'accensione del motore remo.v 2 1,902 21-10-2011, 18:14
Ultimo messaggio: Theracer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)