This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 Highland Green - Jappo in incognito
#11
quanto tempo senza scrivere! beh qualche aggiornamento a quasi un anno di Miata Big Grin

A fine maggio al JCM a Modena ho girato con assetto stock e gomme cinesi (Barum Bravuris :no_Smile, inoltre era il mio prima trackday in Miata, ma complessivamente mi sono divertito molto e (a parer mio) ho staccato un ottimo 1.28 che, considerando gli upgrade che ho effettuato quest'anno, scenderà di molto!
Vi lascio un on board non consigliato a chi soffre il mal di mare (mamma mia l'assetto stock :degSmile https://www.youtube.com/watch?v=gHG16pgh22w

Dopo l'esperienza di Modena, ho deciso che il prossimo upgrade sarebbe stato un coilover; puntavo ad un BC Racing, ma ho trovato l'occasione di un Tein Superstreet usato di un conoscente ad un buon prezzo, l'ho quindi preso e subito installato.
[ATTACH=CONFIG]41808[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41809[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41810[/ATTACH]

Oltre al lato estetico (impagabile), con i giusti angoli la macchina è diventata un go-kart! una precisione di guida che prima mi potevo solamente sognare, finalmente eravamo più vicini all'auto che desideravo!

Ulteriore modifica effettuata, è stata quella delle pellicole rosse sui fari posteriori (ho sempre odiato il faro lexus-style di serie); non volendo subito optare per le Lamin-X per via del loro costo, ho provato con una pellicola "a caso" Big Grin per capire se l'effetto mi piacesse. Devo dire che è molto più bella a parer mio, ricordando molto la NA! Unico problema, la pellicola è tanto tanto rossa, di conseguenza anche freccie e retro, ma non ho ancora avuto problemi a riguardo.
[ATTACH=CONFIG]41812[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41811[/ATTACH]

Altro upgrade, sono stati questi Enkei di derivazione Lancer Evo IX, 17x8J ET38 che monterò dopo l'inverno su gomme 215/45R17; dovrò rollare i passaruota, ma è una cosa che ho già in programma di fare.
[ATTACH=CONFIG]41813[/ATTACH]

Ultima modifica, lo scarico by AG Works! Conosco Antonio da anni, quindi non ho avuto problemi ad affidarmi a lui; ho fatto fare solo il terminale per avere un sound ancora civile, dato che in previsione ci sono i colli 4-1 skat.
[ATTACH=CONFIG]41814[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41815[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41816[/ATTACH]

Ora la Miata è in assetto invernale, il 12-13-14 Febbrario parteciperò con il JDM Torino ad Automotoretrò, in un area JDM da noi organizzata; per questo evento monterò i cerchi, il lip anteriore RX7 FD che mi è appena arrivato e i dischi anteriori RX8 di un amico; mi piacerebbe trovare delle minigonne tipo NA, "a taglio", ma le uniche che ho trovato su internet costano una follia; inoltre sto aspettando di trovare una NCFL bocciata :giggle: per prendere l'estrattore posteriore.

Scusate la lunghezza del post :oops:


Allegati Anteprime
                                   
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#12
Ciao che olio hai usato per il cambio ?

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#13
Vi lascio un pò di bonus pictures di questo (quasi) anno di Miata!
[ATTACH=CONFIG]41817[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41818[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41819[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41820[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41821[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41822[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41823[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41824[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41825[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41826[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41827[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41828[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41829[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41830[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                                                       
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#14
blackmamba Ha scritto:Ciao che olio hai usato per il cambio ?

Ciao, come oli ho tutto motul perchè dove mi seguono la macchina (officina di 2 cari amici) usano questa marca; per il cambio, uso il Motul Gear 300 75w90
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#15
Complimenti è bellissima,la stai rendendo sempre più bella e speciale,parola d'ordine non venderla!!!Eek
  Cita messaggio
#16
Bellissimi i cerchi del lancer evo! Non vedo l'ora di vederli montati Big Grin
  Cita messaggio
#17
Mi accingo ad ordinare le gomme estive! ero direzionato verso le Dunlop SportMaxx RT, delle quali mi han sempre parlato bene, ma dopo aver scoperto che all'LLCC non sono permesse le stampo (ne ho 6 a casa acquistate a prezzo patate), sto rivalutando l'idea di una semislick stradale, che ben si comporti anche in pista.
Sarei indirizzato alle Federal 595 RSR, che hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ma oltre al timore che possano non essere ideali con l'acqua (non sono uno di quelli che deve andare a 1000km/h anche sotto la pioggia, mi dà fastidio dover pensare "piove, devo fare attenzione"), ho paura che possano rendere troppo incollata all'asfalto la miata: è bene che una gomma abbia un buon grip, ma resto dell'idea che mi piace sentire la vettura scivolare ogni tanto (leggasi traversi Big Grin).

Qualcuno di voi ha esperienze/consigli a riguardo?
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#18
Io ho avuto le rsr in misura 215.
Rapporto prezzo qualità eccezionale.

Sono Semislick a mescola dura quindi utilizzabili anche in strada senza finirli il 1000km.

Però per la pioggia vi dovete mettere il cuore in pace, se ci sono le pozze, stringete bene le mani sul volante e evitatele.
  Cita messaggio
#19
Dovresti rivere l' upload delle foto che spesso escono capovolte.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#20
alla fine ho optato per le Federal! il prezzo mi tentava troppo! non vedo l'ora che arrivino per montare gli Enkei!
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,535 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,226 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 26,992 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,310 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 50,266 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 25,205 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 67,838 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,063 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  [NBFL] La mia Jappo! MANUELsport 33 7,952 29-03-2016, 17:14
Ultimo messaggio: tushio50
  Drifting Green Monne 14 5,355 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)