This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 Highland Green - Jappo in incognito
#21
le Federal RS-R, quotando il buon PT, sono ottime gomme per quello che costano, considerando però due aspetti:

-sul bagnato tengono finchè possono...Rolleyes
-sono stradali sportive, ma non semislick (il che, con buona pace degli scassaballe che perseguono a precisare la sigla UHP) significa semplicemente due cose: spalla più morbida e minore resistenza al calore sviluppato in pista. Per intenderci, se il contraltare delle Toyo R1R (UHP) sono le R888 (ora R888r), quello delle Federal RS-R sono le FZ-201.
Io, che ho provato in pista e per strada sia RS-R che R1R (e per la pista uso 888), posso testimoniare che mentre a favore delle RS-R rimane il prezzo (anche se le R1R che monto ora le ho pagate una stupidata), le R1R hanno dalla loro la spalla più rigida e soprattutto la loro imbattibilità sul bagnato, che le rende a mio parere più fruibili.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#22
Io sulla spalla ho avuto la sensazione opposta tra R1R e RS-R... Boh.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#23
Idem, esperienza opposta ad Omer.
Spalla.di burro R1r, spalla marmorea RSR.
  Cita messaggio
#24
Pee Tee Ha scritto:Idem, esperienza opposta ad Omer.
Spalla.di burro R1r, spalla marmorea RSR.

a parziale conferma di quanto scrivo, tallonare le r1r è stato molto più difficile rispetto alle federal...a parità di cerchi.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#25
Pensa che quando il gommaro mi montò le Neova,mi disse subito "queste sono più molli" rispetto alle RSR... Infatti altra gomma che non riprenderò più.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#26
Arrivate oggi le Federal, domani gommiamo gli Enkei e finalmente li montiamo!
Inoltre (sempre domani) provo a montare il lip RX7 FD, ho visto che bisogna tagliarlo in mezzo e scaldarlo ai lati per fargli prendere la forma, spero di non dover cristonare troppo!
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#27
wpc692 Ha scritto:Arrivate oggi le Federal, domani gommiamo gli Enkei e finalmente li montiamo!
Inoltre (sempre domani) provo a montare il lip RX7 FD, ho visto che bisogna tagliarlo in mezzo e scaldarlo ai lati per fargli prendere la forma, spero di non dover cristonare troppo!
Auguri Big Grin ma l'hai visto montato...?
Un utente qui lo aveva...
  Cita messaggio
#28
peso degli enkei evo? sono bellini li avevo adocchiati anche io
  Cita messaggio
#29
Pee Tee Ha scritto:Auguri Big Grin ma l'hai visto montato...?
Un utente qui lo aveva...
Sisi, Cice, è vedendo la sua che mi son convinto! Trovare il lip è stato semplice, un amico ha appena riverniciato la sua RX7 e ha messo il lip in carbonio, smontando questo e lasciandolo a me Big Grin

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#30
lorsal Ha scritto:peso degli enkei evo? sono bellini li avevo adocchiati anche io
Non li ho pesati, ma dovrebbero essere 6,5 kg l'uno (canale 8)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,824 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,320 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 27,523 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,467 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 51,247 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 25,781 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 69,381 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,229 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  [NBFL] La mia Jappo! MANUELsport 33 8,142 29-03-2016, 17:14
Ultimo messaggio: tushio50
  Drifting Green Monne 14 5,453 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)