Mx5Italia
2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 2.0 Highland Green - Jappo in incognito (/thread-28403.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - wpc692 - 31-03-2015

Ciao a tutti! Mi (ri)presento: sono Matteo, ho 23 anni e sono di Torino.
Dopo tanto, tanto, TANTO Big Grin tempo a leggere questa sezione del forum, è giunto il momento di presentarvi (finalmente) la MIA miata! :love_:

Sono anni che avevo in testa che la mia prossima vettura sarebbe stata una MX-5, rigorosamente RC (la uso tutti i giorni e con il tetto rigido mi piace di più) e soprattutto 2.0 (non me ne vogliano i proprietari di 1.8, ma non l'ho minimamente considerato data l'esigua differenza in termini di mantenimento).
Sono andato a vederne una a Modena, nera, ci eravamo accordati, ma all'ultimo il proprietario (che già non mi ispirava troppa fiducia) si è tirato indietro :ranting3: ma a conti fatti, è stata la migliore cosa che potesse accadere, perchè ho trovato la MIA Miata, quella che volevo io esattamente come la volevo io!

Ciancio alle bande (o bando alle ciancie? Mrgreen), ve la presento! E' una RC 2.0 Highland Green con interno biscotto (per quello japponese in incognito, un abbinamento tipicamente inglese), che era esattamente l'abbinamento cromatico che cercavo! Auto perfetta meccanicamente, del 2007 con soli 34k km veri! (ora sono già 36k :mrblueSmile, qualche graffio di carrozzeria ma nulla di che, d'altronde mi interessava che fosse ok di meccanica.

Perdonate la sporcizia della macchina nelle foto, ma mi hanno leggermente toccato in manovra il paraurti davanti e quindi non mi va di tirarla a lucido per portarla poi in carrozzeria!

[ATTACH=CONFIG]37085[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37086[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37087[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37088[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37089[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37090[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37091[/ATTACH]

Ho già effettuato un tagliandone per essere certo di avere la vettura a posto (olio motore, olio cambio, olio differenziale, olio freni) e ne ho approfittato per far montare i tubi in treccia IL Motorsport.

[ATTACH=CONFIG]37092[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37093[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37094[/ATTACH]

Grazie al cielo ho finito i soldi nel comprarla e quindi per un pò le scimmie dovranno aspettare Mrgreen Voglio comunque imparare bene a usarla come si deve e prenderci confidenza prima di iniziare a metterci le mani, ma senz'altro arriverà un assetto (quello stock per strada va ancora ancora bene, ma in pista mi si vedeva il sottoscocca tra un pò Thumbdown), uno scarico (è un pò troppo elettrica con quello stock, ma ci stiamo già lavorando :whistlingSmile, delle gomme serie unite a degli RPF1 oro! Credo che con il cerchione oro starà benissimo, anche se molti mi consigliano anche il bronzo come colore.

Ovviamente non abbiamo perso l'occasione data dai precedenti giorni di pioggia per metterla un pò a bandiera Mrgreen

https://www.youtube.com/watch?v=M24DaHMg4gM


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - dez - 31-03-2015

Complimenti , bell'abbinamento di colore ! Approfitta della sosta dal carrozziere x togliere la padella porta targa , che non può che migliorare. Le scimmie arriveranno....


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - gunma akagi - 31-03-2015

bravo ottima scelt a!!!


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - TeamAnguillaVeloce - 01-04-2015

Complimenti e ottimo uso della rotonda :haha:


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - SymonDark - 01-04-2015

Matteo, bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Lo sai vero che la fanno anche da uomo?

PS. NC da uomo, RC da donna!!!! :p


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - LotusGiorgio - 09-04-2015

Bellissima, quasi come la mia! Continuo a pensare che per la nc i colori più belli sono il rosso p, il nero e il meraviglioso Highland Green!


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - alexcarmx5 - 09-04-2015

RC da donna a chi? Big Grin!!!!!…. la cosa brutta di non avere il padellone che appena si appoggiano davanti lasciano il segno Sad….comunque complimenti very british!!!Big Grin


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - flower - 11-04-2015

... complimenti... secondo me l'accostamento cromatico più bello in assoluto per la NC.


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - wpc692 - 23-05-2015

Qualche aggiornamento sulla miatina!
L'ho portata in carrozzeria a seguito di un piccolo tamponamento che avevo ricevuto, ne ho approfittato per farla lucidare completamente, rimuovere le scritte posteriori e soprattutto togliere il plasticone del portatarga anteriore!
[ATTACH=CONFIG]38177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38178[/ATTACH]

Durante il weekend del 25 aprile insieme al gruppo del JDMeeting Torino ho partecipato alla tappa di Torino dell'Italian Drift Challenge! Per l'occasione ho montato delle Yokohama alla frutta gentilmente regalatemi da un amico; è stato mooolto divertente Big Grin ho trovato la Miata molto equilibrata nel partire di traverso, devo solo capire su asciutto quando riallineare lo sterzo, alle volte mi da ancora lo strattone mentre riprende aderenza!
[ATTACH=CONFIG]38179[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38180[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38181[/ATTACH]
C'è anche un piccolo video nel quale con gli altri ragazzi abbiamo preso conoscenza con il tracciato https://www.youtube.com/watch?v=Nbz_q5uWy6I Big Grin

Inoltre giusto ieri ho ritirato la vettura dall'officina di due miei cari amici, dove abbiamo FINALMENTE fatto gli angoli, con camber a -1.3 sia davanti sia dietro, e fatto il lavoro dell'olio della torretta del cambio.
[ATTACH=CONFIG]38182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38183[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38184[/ATTACH]
La vettura con gli angoli a posto è un'altra cosa da guidare, prima ero con gli angoli stock e smusava parecchio negli inserimenti aggressivi, ora invece mantiene la traiettoria, e anche il posteriore aiuta molto di più in inserimento. Questione olio torretta cambio: lo consiglio a tutti, gli innesti sono cambiati dal giorno alla notte, appena l'olio cambio entra in temperatura le marcie entrano molto più fluidamente e non bisogna più concentrarsi tanto sul cambio marcia per far si che entri bene il rapporto.

Il prossimo weekend sarò al JCM a Modena, dove farò il primo trackday in Miata! Ne approfitterò per capirla per bene, cercando di osare quello che ovviamente su strada non si può fare.


2.0 Highland Green - Jappo in incognito - Jo 195 - 23-05-2015

wpc692 Ha scritto:...............
Ovviamente non abbiamo perso l'occasione data dai precedenti giorni di pioggia per metterla un pò a bandiera Mrgreen

https://www.youtube.com/watch?v=M24DaHMg4gM

... bella invenzione le rotatorie. Buon divertimento !