This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
circolazione moto in UK, ci sono limitazioni?
#1
Ragazzi una domanda a chi vive in UK o chiunque sappia qualcosa...

Ci sono limitazioni sulla circolazione del traffico delle moto? mio padre ha in programma di andare a vedere il tourist trophy ma per qualche ragione ha il dubbio che con la euro 1 non possa circolare.
  Cita messaggio
#2
Ci sono stato in diverse occasioni in UK in moto; e qualche socio del mio M.C. anche al T.T.,ma....non mi sono mai posto questo problema, forse perchè.....non avevamo moto "euro1".

Ma..... se hai questo dubbio è perchè avrai sentito qualche cosa....immagino.
  Cita messaggio
#3
onestamente io non ho sentito nulla... è mio padre che ieri è uscito con questa cosa, non so se sta cercando una scusa per tirare il cosiddetto "pacco" agli amici perché non ha voglia di fare il viaggio...

secondo me se c'è qualche dubbio potrebbe essere solo nei centri città, ma non ho trovato nessuna notizia a riguardo.
  Cita messaggio
#4
Mah, circolano certi mezzi in UK che sinceramente dubito abbiano grosse problematiche per i vari euro 1/2/3 ecc...

Se pensi che permettono tranquillamente la circolazione a accrocchi assemblati in garage con swap di motori tipo zetec ford (nato a iniezione) trasformato a carburatori....
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#5
Bisso Ha scritto:secondo me se c'è qualche dubbio potrebbe essere solo nei centri città, ma non ho trovato nessuna notizia a riguardo.

Si, anche secondo me; considera che loro, tra l'altro non sono, formalmente, nella CEE, quindi.....non è detto che, nello specifico, seguano le nostre stesse regole.
Ad esempio da loro, oggi, vendono delle auto nuove che da noi non potrebbero essere immatricolate in quanto fuori dalle "nostre" norme EURO..... quindi.

Io di fatto, nei mie escursus in loco (fatti sempre e solo in moto) di mezzi , ecologicamente, strani, girare, ne ho visti; ma di lì a sapere con certezza se.....non ci sono vincoli o...se erano fuori legge o....se essendo anziani avevano dei permessi....o ecc. , non te lo sò dire; mi spiace.

Ma comunque, fai abbastanza in fretta a toglierti i dubbi; fai la domanda al loro....."ACI", ovvero qui: http://www.royalautomobileclub.co.uk/contact-us ; sicuramente ti daranno una risposta oggettiva (magari citagli marca, modello ed anno della moto).
  Cita messaggio
#6
si è la stessa cosa che ho pensato io... anche se non escludo che sia tutto libero nel paese, ma ad esempio nel centro di Londra ci sia il blocco come a Milano.

Il dubbio era tutto qui... che poi anche a Milano il blocco si limita alle auto o anche alle moto?
  Cita messaggio
#7
Che io sappia le uniche limitazioni sono nella City di Londra......
....ho diversi amici che tutti gli anni vanno al TT, anche con mezzi euro 0,
e non hanno mai avuto problemi!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
ok grazie mille.

magari per levare ogni dubbio chiedo al royal automobile club.
  Cita messaggio
#9
FICHI Ha scritto:Ma comunque, fai abbastanza in fretta a toglierti i dubbi; fai la domanda al loro....."ACI", ovvero qui: http://www.royalautomobileclub.co.uk/contact-us ; sicuramente ti daranno una risposta oggettiva (magari citagli marca, modello ed anno della moto).

Bisso Ha scritto:ok grazie mille.

magari per levare ogni dubbio chiedo al royal automobile club.

Poi, facci sapere, così.....ci acculturiamo anche noi Wink
  Cita messaggio
#10
... non dovrebbero esserci nessuna limitazione. Nemmeno nella city dove le anzianotte non mancano di certo.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circolazione Euro 4 cisco27 5 1,921 23-02-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Topone
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,530 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,360 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,088 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 17,484 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  moto al posto dello scooter freddy91 14 6,328 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,584 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 5,015 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,744 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,386 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)