This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La prima auto : io me la sono ricomprata !
#1
Smile

sarà l'età che avanza..o la follia... ma io mi sono ricomprato la mia prima auto : non la stessa ma lo stesso modello.

una Fiat  500 R del 1972 rosso corallo scuro.  Ora me la devo rimettere in ordine ( era ferma da anni) ma sono entusiasta !

Salirci sopra e - quando ripartirà - sarà tornare indietro ai diciotto anni ..almeno idealmente... Angel


voi l'avreste mai fatto ?... Cool Big Grin..non datemi risposte per le quali debba poi pentirmi del fattaccio... Tongue

ciao
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#2
Che bello!

Oltretutto non un'auto qualunque, la 500 oltre che essere carinissima è un pezzo di storia, un valore aggiunto al fatto di essere stata la tua prima auto...

... e il primo amore non si scorda mai!


Piacerebbe anche a me prima o poi affiancare alla Mx5 la mia prima Clio (magari in variante 16v)...


Hai fatto benissimo!!!
  Cita messaggio
#3
(16-11-2017, 13:33)eziomx Ha scritto: Smile

sarà l'età che avanza..o la follia... ma io mi sono ricomprato la mia prima auto : non la stessa ma lo stesso modello.

una Fiat  500 R del 1972 rosso corallo scuro.  Ora me la devo rimettere in ordine ( era ferma da anni) ma sono entusiasta !

Salirci sopra e - quando ripartirà - sarà tornare indietro ai diciotto anni ..almeno idealmente... Angel


voi l'avreste mai fatto ?... Cool Big Grin..non datemi risposte per le quali debba poi pentirmi del fattaccio... Tongue

ciao

Bravissimo Smile

La 500 poi e' davvero "diversa" da guidare, con le sue doppiette, il punta tacco e il suo volante enorme.



Chissa' se quando saro' anziano trovero' una punto sporting usata da ricomprare!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Bravo ben fatto, io ancora aspetto qualche anno ma l'intenzione c'è, spero solo che si trovino ancora P205 GTI in vendita per allora...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
L'idea è buona e sei avvantaggiato da avere avuto una prima auto che ha un fascino.
la mia era una peugeot 206... chi se la ricomprerebbe mai? :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
La prima auto che ho guidato è stata anche per me una 500, mentre la prima di mia proprietà un A112, l'idea di comprarne una mi è venuta tantissime volte ed a periodi ritorna....
ma mentalmente sono rimasto a quando avevo 18 anni, meglio se non le compro perchè finirei con l'elaborarla e poi scannarla in montagna  Big Grin
  Cita messaggio
#7
Io la mia prima auto l'ho apprezzata tantissimo solamente dopo aver vissuto tutte le altre, era una Renault 4 GTL.
All'epoca mi sembrava eccessivamente spartana e ballerina, quasi la detestavo, ma ora rimpiango doti quali versatilità, semplicità di guida e, non ci crederete... prestazioni!
In quel motore da 1100 cc, il rapporto peso/potenza era ottimo... Rolleyes
  Cita messaggio
#8
Peugeot 206, Clio, R4 ( un'icona questa)...magari viste con gli occhi di chi scrive magari oggi ventenne o trentenne di età , non sono apprezzabili...ma proiettatele nel futuro automobilistico tra 20 o 30 anni - fatto di elettriche , ibride , guide autonome...anche la più misconosciuta Clio sarà un oggetto "vintage" che creerà sicuramente nostalgia...il cambio ad ombrello della R4, i traversi della clio alle rotonde o il posteriore nervoso della 206 saranno parte dei discorsi dei futuri appassionati di auto... :-)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#9
Mi spiace ma non credo che comprerò un fiorino 1.4 benzina a carburatore per nostalgia però la prima auto acquistata nuova l’ho già ricomprata ed è proprio la mx5...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#10
comunque ho già il garage pieno di ricambi : due sedili Fusina, strumentazione simil-abarth a quattro strumenti, ruote da 4,5 di canale...in arrivo balestra ad occhielli rovesciati e molle corte....poi sotto con il motore : coppa maggiorata abarth ( vera) marmitta sportiva e carburatore Panda 30....

mi mancano specchietti a goccia, leva cambio traforata , tettuccio in tela a scacchi e ferodi freni nuovi . Dovrò revisionare lo sterzo e il motore ( fermo da 2 o 3 anni ) e l'impianto elettrico. La carrozzeria non ha ruggine per fortuna e basterà una lucidata.

..il lavoro per l'inverno non mancherà..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 588 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,380 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,305 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,880 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,169 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,352 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,520 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 117,985 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,453 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,873 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)