This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
età delle gomme della moto
#1
Salve gente, allora sto per finire la vecchia Zetona (una z750 del 1981 di cui in firma) e visto che le so montando dei cerchi a raggi di dimensioni più generose, solo al posteriore, dei ciclistici cerchi in lega originali ho necessità di comprare una copertura da 140/70 Big Grin...lo so non è paragonabile con le attuali ma meglio del 120 da libretto è.
Comunque mi sono messo in giro sulla rete e ho trovato delle buone offerte sullo pneumatico che poi è lo stesso che Honda sulla Cb1100 2013, quindi di facile reperibilità. Fatto sta che interessato a un AVON a buon prezzo ho inviato un'email per conoscere l'anno di fabbricazione della gomma e loro mi hanno risposto che loro indicano tale dato solo per pneumatici che hanno più di 36 mesi di vita perchè il costruttore considera nuovo uno pneumatico con meno di questa età.

Secondo voi è valida una spiegazione del genere?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#2
l'ultima volta che un gommista mi ha risposto cosi, mi sono fidato e sono arrivate con DOT di 1 (uno) mese Big Grin

non so però se vale anche le moto, o se stato solo un caso.
  Cita messaggio
#3
Da quel che so lo pneumatico è considerato "usabile" fino a 5 anni di vita.

Comunque prendendo gomme online (oramai sono 6 anni che lo faccio) non ho MAI ricevuto gomme più vecchie di 12 mesi.
  Cita messaggio
#4
Ipotizzando che tu abbia in mano il nullaosta per reimmatricolare (qui al nord le gomme le controllano sempre ma soprattutto in caso di incidente rischi la rivalsa dell'assicurazione) vorrei capire se quella è la risposta della Avon Italia. Nel caso mi sembra molto strano e addirittura irrealizzabile qualora gli pneumatici restassero in magazzino per anni da un rivenditore. Tra l'altro mi sembra che nella comunità europea ed in america sia un dato obbligatorio e quindi potrebbe essere una partita dell'europa dell'est o un magheggio non troppo chiaro (la data la metto solo quando spedisco), ma allora non capisco perché raccontare una storia del genere.
  Cita messaggio
#5
Lasciando stare le faccende relative a reimmatricolazioni e simili....la risposta mi è stata fornita da un rivenditore di pneumatici online, pneumaticileader.it
  Cita messaggio
#6
danx Ha scritto:Da quel che so lo pneumatico è considerato "usabile" fino a 5 anni di vita.

Quoto

Ma....se non hanno nulla da nascondere.....perchè non dirti il DOT?
  Cita messaggio
#7
FICHI Ha scritto:Quoto

Ma....se non hanno nulla da nascondere.....perchè non dirti il DOT?

Perché se non più vecchi di 3 anni li danno per buoni e non si sbattono a verificare il dot di ogni gomma a magazzino!?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#8
Quindi..... ora sai cosa fare Wink
  Cita messaggio
#9
FICHI Ha scritto:Quoto

Ma....se non hanno nulla da nascondere.....perchè non dirti il DOT?
Perché i magazzini logistici sono qualcosa di immenso.... Immagina un magazzino con almeno 20 treni (se non di più) di pneumatici per ogni dimensione di ogni marca.... E andare a cercare la misura misura perché pinco pallino ti chiede che dot sono senza essere sicuri che poi effettuerà l'acquisto, è solo ed unicamente una perdita di tempo.
  Cita messaggio
#10
effettivamente se ti arrivasse del 0215 o del 1014 cosa cambierebbe?
basta che non sia 0201 Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,435 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,496 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  ND (o altre, se è simile): posizione delle gambe e dei piedi Sereno 20 8,865 11-02-2019, 11:08
Ultimo messaggio: Sereno
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,457 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  Gomme per Seat Cordoba 1.9 TDI... Cr@zyHorse 1 1,475 08-12-2017, 14:05
Ultimo messaggio: Cr@zyHorse
  Gomme invernali per daily omermon 14 4,839 09-11-2017, 13:21
Ultimo messaggio: Mitzkal
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,783 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Due video interessanti che riguardano la tecnica delle auto da Drifting. Massi "il Virus" 0 1,799 06-06-2017, 21:16
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  moto al posto dello scooter freddy91 14 6,296 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,557 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)