This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Padova auto moto d'epoca 2015
#11
mawe Ha scritto:La loro realtà di appassionati non è neppure da paragonare alla nostra, e certo ci sono molti più facoltosi disposti a spendere. Ho visto alcune delle loro realtà, compro le loro, e le nostre, riviste: passione molto più diffusa e radicata. Quest'estate ero al Sachsenring in occasione di una due giorni per appassionati di auto e moto d'epoca: centinaia di partecipanti e soprattutto 25 mila spettatori paganti. Nello stesso weekend c'era a Monza una manifestazione analoga, certo molte auto di entusiasti possessori, ed auto anche molto più importanti, ma quattro gatti di pubblico. La differenza è questa, al grande pubblico non interessa la nostra passione. L'auto è solo un mezzo per andare da un punto A ad un punto B..

mah sarà, io quando vado a vernasca vedo sempre tanta gente di tutte le età, anche il rallylegend mi pare faccia buoni numeri per non parlare delle celebrazione popolare della mille miglia
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#12
Scusate ma i fondatori dell'Autodelta sono l'Ing. Chizzola e l'ing. Chiti, Luraghi è stato presidente dell'Alfa Romeo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#13
Hammer Ha scritto:Scusate ma i fondatori dell'Autodelta sono l'Ing. Chizzola e l'ing. Chiti, Luraghi è stato presidente dell'Alfa Romeo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Errore di battitura
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#14
Drakkar Ha scritto:mah sarà, io quando vado a vernasca vedo sempre tanta gente di tutte le età, anche il rallylegend mi pare faccia buoni numeri per non parlare delle celebrazione popolare della mille miglia


Risposta semplice
É gratis
Almeno la vernasca
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#15
Number34 Ha scritto:Risposta semplice
É gratis
Almeno la vernasca

quindi la passione si quantifica in quanto si è disposti a sborsare per il biglietto d'entrata?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#16
Drakkar Ha scritto:mah sarà, io quando vado a vernasca vedo sempre tanta gente di tutte le età, anche il rallylegend mi pare faccia buoni numeri per non parlare delle celebrazione popolare della mille miglia

Non nego che ci sia passione anche in Italia, dicevo solo che oltrealpe è più diffusa, i 150 mila paganti alle gare delle storiche al Nurburgring lo testimoniano, credo...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#17
Drakkar Ha scritto:quindi la passione si quantifica in quanto si è disposti a sborsare per il biglietto d'entrata?

No, ma spesso può essere semplice curiosità che spinge la gente. Se è disposta a pagare è interesse vero.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#18
Sono andato sabato, negli anni scorsi ero stato ad altre due edizioni.

Quest'anno con la scusa degli stand ufficiali delle case automobilistiche c'era comunque diversa roba interessante, anche se, per chi come me va solo per curiosare, non conviene andare tutti gli anni.

Concordo sugli altri per il discorso prezzi gonfiati. Qualsiasi catorcio che varca le porte della fiera diventa un gioiello, a vedere quanto chiedono.

Comunque ogni volta che vado non posso fare a meno di notare la differenza di mentalità tra i rivenditori italiani e quelli esteri.

Le auto proposte dai rivenditori italiani sono molto spesso presentate male. Con la vernice piena di segni e di swirls (che sotto i fari della fiera si vedono come non mai) o peggio ancora con ologrammi da lucidature da carrozziere, alla buona. Inoltre non mancano esemplari incidentati anche seriamente e riparati alla meno peggio. Ad esempio nel 2013 ricordo benissimo una 308 GTB con il tetto evidentemente storto e il montante posteriore sfumato di netto...e ci sarebbero tanti altri esempi.

Addirittura allo stand ufficiale BMW, gli addetti pulivano le auto con vetril e carta scottex forniti da BWM Italia. Rolleyes Tanto che uno dei ragazzi, preso da compassione è corso allo stand di lacuradellauto per farsi prestare qualcosa di un po' più decente.

Mediamente le auto proposte dai rivenditori esteri sono di livello migliore o comunque si presentano meglio, e vengono preparate appositamente prima di arrivare in fiera.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 662 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,489 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,330 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,951 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,523 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,423 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,537 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Ferrara o Padova? Joe88 0 699 22-09-2020, 14:35
Ultimo messaggio: Joe88
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,353 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,560 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)