This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili
#1
Buonasera a tutti. Mi chiedevo, non per impellente bisogno ma per curiosità e "cultura personale", quali siano le auto più affidabili a metano o a gpl presenti ora nel mercato dell'usato (diciamo dai 3/4 ai 9/10 anni di uso). Dato che avevo visto che la subaru forester era una campionessa di affidabilità avevo guardato la sua versione bi-fuel, ma non era a livello di affidabilità perfetta come la versione a benzina. Cosa mi sapete dire?
Su internet si trovano classifiche dell'affidabilità delle auto in genere, ma non si parla mai di questi combustibili nello specifico (per quel che ho trovato io)
  Cita messaggio
#2
Per esperienza diretta, Golf 5/6 a GPL sono dei muli, sento parlare bene anche della 7 a metano.
Anche Fiat è forte sul gas, se non hai pregiudizi e ti piacciono sono una scelta valida imho.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
come il fiorino ammetano ci insegna Big Grin
  Cita messaggio
#4
Panda a metano, purché scegli la serie precedente col 1.2/1.4 Fire. Oppure Punto Classic/Grande Punto/Punto Evo.
  Cita messaggio
#5
Il 1.4 turbo metano della volkswagen è molto affidabile.
  Cita messaggio
#6
tutte quelle con impianto gpl aftermarket a un certo punto qualche rogna la tirano fuori.

i metano delle fiat sono validi.... il resto della macchina magari no, ma l'impianto si Big Grin
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio
#7
La fiat come qualità generale percepita non mi ha mai stuzzicato troppo, però prendo atto della buona affidabilità. Invece delle golf 5 e 6 che sono dei muli non lo sapevo e prendo atto con piacere, dato che prima o poi la considererei sicuramente come scelta dato che apprezzo la golf (nell'uso per cui è stata concepita)
  Cita messaggio
#8
anni fa (una decina) lavoravo in catena di montaggio all'installazione degli impianti gpl sulle auto da immatricolare, facevamo focus, swift, sportage, i10 e forse (non ricordo bene) anche la picanto, oltre alle lancer su cui però non ho mai messo mano. ecco, dopo aver visto il grado di formazione del personale, di cura del dettaglio e le attrezzature disponibili (io mi portavo la brugola da casa), avrei evitato come la peste ogni singola vettura... Icon_rolleyes
  Cita messaggio
#9
Da quel che leggo, a TAX probabilmente occorre(rebbe) un'auto di dimensioni almeno medie. Riporto comunque la mia esperienza per i metano-cubetti Skoda Citigo (17mila km, poi rubata) e Seat Mii (finora 43 mila km): problemi ZERO, consumi bassi e costi di gestione ridicoli (eliminando i tagliandi ufficiali "col passamontagna").

In futuro, quando dovrò sostituire la Mii, la scelta cadrà senza dubbio su metano OEM; molto probabilmente made in VW, a meno che FCA finalmente si decida ad diffondere il gas naturale sulla propria gamma di propulsori.

Tax (e altri), nel caso ti decidessi per una crucca a metano, dai prima un'occhiata qui:

https://www.usatofirenze.it/auto-usate/r...by=priceUP
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#10
Ho avuto per le mani il 1,4 metano del gruppo VW, su una Golf recente. La sensazione è che vada molto bene ... molto molto. Sulla durata non so, di norma VW è affidabile ...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 588 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,372 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,302 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,813 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,154 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,352 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,517 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 117,938 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,453 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 9,086 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)