This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
moto al posto dello scooter
#1
ciao a tutti sto cercando una moto non troppo potente (max 35cv) che possa andare bene al posto di uno scooter. l'uso che ne farei è per andare a lavorare e fare qualche gita fuori porta. c'è qualcuno più esperto che possa consigliarmi? grazie
al momento sto valutando la yamaha sr400 (costa parecchio), la royal enfield continental (molti dubbi sull'affidabilità) e la mash scrambler 400.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
Valuti solo moto retrò e scrambler o anche altri generi? Io con un motore piccolino così cercherei qualcosa di leggero, economico e maneggevole ad esempio un motardino come il beta M4 o naked come la ktm Duke 390. A mio parere la Royal enfield con i suoi quasi 190 kg è un po' troppo pesante per la cavalleria a disposizione mentre della mash non so giudicare bella estetica ma moto cinese. La yamaha secondo me non vale quei soldi, l'unica altra che mi viene in mente è la ducati scrambler sixty2 ma è ancora più cara

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Guzzi V7?
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#4
... una Triumph Bonneville usata ? ... non è una piuma ma è confortevole per due persone, adatta a viaggi abbastanza lunghi ed affidabile ...
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
guzzi v7 e la bonneville mi piacciono molto, purtroppo per questioni assicurative e per i costi di gestione mi serve una cilindrata sotto i 400cc
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#6
Ultimamente stanno tornando di moda le piccole cilindrate ma sono sopratutto naked e sportivette, per questo chiedevo se valutavi altri generi o meno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Mi è venuta in mente la Borile Cr 300, se vuoi qualcosa di piccolo leggero ed estremamente personale penso che possa essere la più azzeccata... io la trovo veramente fantastica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
cawa Ha scritto:Ultimamente stanno tornando di moda le piccole cilindrate ma sono sopratutto naked e sportivette, per questo chiedevo se valutavi altri generi o meno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sto valutando un pò di tutto (stavo pensando anche alla nuova bmw g310r) anche se preferisco qualcosa stile retrò.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#9
Io al posto di uno sputer utilizzo una Yamaha XT 350 dell'85 che ho restaurato personalmente.
pesa neanche 120kg, ha 30cv, consuma mediamente 30km/l ed é praticamente una bicicletta.
Mia moglie invece utilizza una Yamaha Tricker 250 alla quale ho montato il kit estetico originale Yamaha TY-S bianco e giallo.
In questo modo é diventata una piccola scrambler.
http://www.yamaha-motor.co.jp/mc/sportsb...cker/ty-s/
  Cita messaggio
#10
Piace anche a me. Purtroppo non è ancora entrata in produzione.
Rimanendo su Borile, oggi guarderei alla Multiuso, che per girare in città o campagna attorno a casa è perfetta.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,498 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,558 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 4,982 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,351 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  Truffa dello specchietto ... senna 32 4,295 09-03-2015, 00:12
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,512 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,629 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,308 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  Meccanico di Moto davifigo 14 3,278 13-04-2014, 15:25
Ultimo messaggio: davifigo
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,048 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)