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Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie)
#1
Ciao ragazzi… come state?
*
Io sto fscendo sempre più amicizia con la mia MX5 RC 2.0 blu .. .ora che l’ho portata dal “detailer” è davvero bella.
Fatti ulteriori controlli sul ponte dal meccanico di fiducia: 25 mila km reali e meccanicamente come nuova…
Insomma, ho avuto diverse auto, ma questa è la prima alla quale “voglio bene” !
Quando la lavo, la asciugo, la guardo, con quegli occhi a mandorla, quello sguardo provocatore e disincantato, quelle proprorzioni così semplici eppure uniche, dentro ad un parcheggio circondata da auto anonime e tutte uguali, bhé, le voglio bene. Non mi vergogno a dirvelo..
*
Ci sono alcune cose che non capisco, però.. dettagli che vorrei condividere con voi sperando che qualcuno voglia provare a dare una risposta.
*
Iniziamo col primo:
dopo il trattamento di detailing, la carrozzeria/verniciatura ha un gloss pazzesco, quel colore è stupendo, caldo.. a parte tre punticini dove, forse a causa di sassolini sollevati da qualche auto che precedeva in autostrada, dove la vernice Oè “saltata.. per il resto è perfetta, pochissimi swirls sopravvissuti e di fatto invisibili ad un occhio che guardi l’auto e non solo la vernica.
TRANNE un segno sul cofano, per “la lunga”, sulla metà di destra, che è sopravvissuto ad un’attenta lucidatura del detailer e che presenta caratteristiche davvero curiose:
-******** sarà lungo almeno un metro
-******** è perfettamente dritto ed uniforme
-******** al tatto non si sente affatto, pare sotto la vernice
-******** si vede solo e soltanto in garage con luce al neon perfettamente perpendicolare
Che cavolo sarà mai? Non è che è nata così? NB il cofano non pare essere mai stato ritoccato dal carrozziere….
*
Secondo punto:
l’autoradio Bose va bene, suona bene… ma la sintonizzazione automatica delle stazioni radio è disastrosa.. trova tre stazioni e che si sentono di cacca. Mentre con quella manuale i risultati sono buoni. Accade anche a Voi? E poi, non è bruttina l’antenna? L’avete cambiata? Con cosa?
*
Terzo punto:
dopo tre gommisti mi sono arreso. Devo scegliere tra il volante perfettamente dritto quando si va dritto ma con asimmetria negli angoli anteriori… oppura angoli perfettamente simmetrici ma volante inclinato leggermente (ma in maniera fastidiosa) a destra quando si va dritti!
Sono andato persino alla Mazda e mi hanno “confessato” che il problema della centratura dello sterzo è così vasto e conosciuto che Mazda tiene anche delle statistiche interne sugli scarti dalla perfetta centratura delle auto che escono dalla fabbrica.
A voi non accade? E cmq, è così difficile la perfetta centratura? Persino la Regata di mio nonno è perfettamente centrata!!!!
*
Per ora mi fermo e Vi chiedo di rispondere dettagliati e numerosi J
*
Grazie ragazzi per avermi fatto scoprire (letteralmente!!!) quest’auto!!!
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#2
Per il graffio/segno ti suggerisco di postare una foto, altrimenti è impossibile giudicarlo.
A me sembra parecchio curioso che non si possa centrare il volante. Sarò ignorante io, ma è una cosa che non ho mai sentito...
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#3
Grazie ma non sarà facile fare una foto... Ci vuole la luce giusta e un obiettivo valido...

Per la centratura... nemmeno io!
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#4
Antennino short rubber aerial su mx5parts.
La mia dopo 2 gommisti in fila, tira comunque a destra e mi sono rotto le balle quindi me la tengo cosi' per ora.
Da stock andava dritta, lo fa da quando ho messo mano all'assetto e cambiato gli angoli.
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#5
Grazie caro Flex Smile

Ci sei a Varano vero? Dai che i conosciamo!

Ció detto procedo all'acquisto dell'antenna..

Ma come fai ad accettare che tiri da una parte? Sono pignolo io o ha qualche errore l'auto?
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#6
Scusa Flex ma é un negozio estero senza filiali italia? Spendo uguale sullo stesso negozio ebay?
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#7
Fatto l'ordine : cavolo se pesano le s.s. ...

Cmq bel sito ed unico, per cui...
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#8
Ti rispondo per punti, seguendo il tuo post.

1) Se posti una foto, qualcuno ti darà qualche parere in più.

2) Io ho l'antenna oem e non ho notato particolari problemi di ricezione sia in automatico che in manuale. Credo che dipenda dalla zona in cui ti trovi. Su alcune stazioni, ma questo dipende da come è settato l'rds a livello di trasmissione da parte del ripetitore, noto un passaggio forzato da una frequenza all'altra. Ad esempio per Radio DeeJay, in zona PD, ci sono due frequenze, una (89.300) si sente benissimo e l'altra (94.800) presenta interferenze. Bene io memorizzo la prima frequanza ma l'rds me la sposta (random) sull'altra.
Attenzione che le antenne corte potrebbero aumantare il problema di ricezione. Alcuni montano quella corta della S2000 che dovrebbe essere fatta in modo da limitare i problemi di ricezione.

3) Per centrare bene il volante ci vuole pazienza...da parte dell'operatore, io l'ho fatta rifare 3 volte lo stesso giorno dal mio gommista prima di avere il centraggio e con Flex condivido gran parte del mio assetto come componentistica. Comunque è possibile!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#9
Erc7676 Ha scritto:Terzo punto:.....
A voi non accade? E cmq, è così difficile la perfetta centratura?....

Il volante se non sbaglio è "calettato" con il "millerighe" presente sulla parte superiore del piantone dello sterzo.

Ci vuole poco,mettendosi in SICUREZZA,essendoci l'airbag,a togliere il volante e ruotarlo dalla parte che necessita per averlo dritto.:hi_:
MEMENTO MORI


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#10
Erc7676 Ha scritto:....
*
Secondo punto:
l’autoradio Bose va bene, suona bene… ma la sintonizzazione automatica delle stazioni radio è disastrosa..

Purtroppo l'autoradio di serie non ha il doppio sintonizzatore come qualche,poche,autoradio di marca hanno!
MEMENTO MORI


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