This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cammes
#1
La sparo......Ma tra il 1.8 ed il 1.6 cambiano di tanto gli alberi a camme,l'uno si può swappare sull'altro senza modifiche critiche......Tutto ciò e dovuto ad un sito che vende solo roba per nb8c e non nb6c,il sito in questione è "www.timeattack.it",ha un pò di roba varia per fare un up-grade della situazione.
  Cita messaggio
#2
Sodapop Ha scritto:La sparo......Ma tra il 1.8 ed il 1.6 cambiano di tanto gli alberi a camme,l'uno si può swappare sull'altro senza modifiche critiche......Tutto ciò e dovuto ad un sito che vende solo roba per nb8c e non nb6c,il sito in questione è "www.timeattack.it",ha un pò di roba varia per fare un up-grade della situazione.
No. Il sensore di posizione dell'albero e' sulla camma opposta.
Puoi far riprofilare le tue pero'!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Haaaaaa ecco.........Tnk's
  Cita messaggio
#4
riprofilare le camme da solo come intervento non penso ti porterebbe grandi vantaggi...
  Cita messaggio
#5
Penso siano molto diverse anche perchè il 1800 NbFl ha la camma aspirazione con l'attacco per la fasatura variabile. Farle riprofilare anche a me non garba molto come idea in se, ha senso se abbinato ad altri lavori, in primis una bella rivisitazione della testata a livello di geometrie e finiture dei condotti IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Bhè io volevo fare un pò di lavori,non solo le camme,volevo solo sapere se erano adattabili.
  Cita messaggio
#7
Per le cammes prova a guardare anche su qualche sito estero, cerca per le kentcams, integral, toda, roba del genere, dovresti trovare. Secondno me per arrivare alle cammes prima dovresti pensare a:
- scarico completo, collettori 4-2-1 o 4-1 dipende dai tuoi gusti, cat 200 celle metallico, eventualmente un terminale se ti aggrada
- aspirazione rivisitata, o un pannello o meglio ancora un CAI o un LAI
- dato che per le cammes tanto ti tocca smontare la distribuzione io farei un pensiero ad una passata in rettifica della testa e magari due belle puleggie registrabili così puoi davvero giocarci un pò
- infine una bella rimappa.
Come elaborazione è secondo me validissima e penso che riusciresti tranquillamente a recuperare una ventina di cavalli, magari anche 25 dipende come scegli l'erogazione, come costi valuta se ti conviene questo o un volumetrico.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#8
Sono anti sovralimentazione,non mi piace avere cavalli facili,sempre meglio un aspirato con i contro ***** che un sovralimentato,nervoso da principio alla fine.Ho avuto sia il Vti che la TS elaborate da aspirato e non c'è nera per nessuno,poi la yaris era ed è tipo un fucile.
  Cita messaggio
#9
sono scelte, cmq + pompi l'aspirato meno avrai la macchina ai bassi.
  Cita messaggio
#10
È una bella città, ti consiglio di andare a vedere la zona del porto dove fanno anche il festival del cinema...


...aspetta non si sta parlando di Cannes?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,431 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  1.8vvt cammes segnate Lubo 8 3,663 12-07-2014, 00:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
  cammes swappate: si può fare nitro-ale 69 16,136 23-01-2012, 01:15
Ultimo messaggio: alex zanardi
  cammes 115 su 90cv fede 5 2,405 07-02-2011, 15:37
Ultimo messaggio: Stefano80
  alberi a cammes bariani e colombo nofear 46 17,623 29-12-2010, 17:35
Ultimo messaggio: nofear
  Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ namrocko 37 7,671 28-10-2010, 08:05
Ultimo messaggio: marvel
  cambiare le cammes nitro-ale 19 3,815 17-11-2008, 22:44
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)