This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!!
#11
infatti sulla questione apoggio sono un pò spaesato, l'unica persna a cui sarei sicuro di affidarmi non ha molto in simpatia le macchine giapponesi... non sò se avete mai visto girare nel centro italia una 75 1.8 nera con 500cv che sorpassava allegramente molte porche e ferrari Big Grin e poi non fà il preparatore ufficialmente e cmq lo faceva prima ora ha un officina ma non penso che pò da retta... magari mi accontenterei di avere dei bassi regimi decenti oltre alle sospenioni dato che vorrei cimentarmi nel dirfting... delle cams possono essere nelle mie capacia, un buon profilo uanti risultati da? e magari per l'iniezione potrei solo mettere solo degli iniettori maggiorati prima di far fare la mappa se rovo qualcuno bravo... pensavo ai freni anche, mi ricordo che alla civic eg si potevano montare dischi pinze e pompa della rover 600. si può fare una cosa simile sulla miata?
  Cita messaggio
#12
Continui ad avere delle idee davvero confuse....molti tengono gli iniettori originali dopo aver messo il compressore volumetrico che arrivi a 160/170cv e tu già pensi agli iniettori???
Senti a me, che piano piano ci sto facendo i lavori...anche io ho 24 anni. Inizia dalla base:
Fai collettori, scatalizza o 200 celle, centrale diretto ed un terminale. Se vuoi spendere poco contatta ViciMilano. Metti un filtro sportivo cercando di pescare aria fresca e cambia candele e cavi candele. Fai un assettto decente e metti almeno delle pastiglie sportive. Scommetti che già così la storia cambia???

Una volta fatte queste cosette base sei già nel girone delle scimmie, quindi tutto arriva....e inizi con dei lavori un po più pesanti come una coppia conica o meglio un 6marce.....già che swappi il cambio prendi una frizione stage1 ed un volano alleggerito. Già così hai un'auto davvero divertente....

Poi se non ti soddisfa ancora lavorerai sulle cammes.....cioé per me prima di lavorare sulle cammes dovrai prima sapere come la vuoi, dunque cerca prima di sfruttare il motore per quello che é migliorandogli il contorno poi saprai bene cosa devi migliorare nel motore stesso o sbaglio?? (Rivolto a tutti) io per lo meno così sto facendo...........

Dunque ti consiglierei di leggerti attentamente discussioni qui sul forum, ne troverai tantissime.....io ho imparato a conoscerlo il nostro motore e mi sono fatto delle idee più o meno precise su ció che voglio dalla mia mx5.
  Cita messaggio
#13
infatti scarico filtro freni e sospensioni sono le prime, gli iniettori pensavo fossero utili in fase di mappatura... ancora non ho capito se prendere candele stock o migliori e che gradazione, i cavi anche pensavo di cambiare. dai tutto verrà col tempo hai ragione te aggiornerò dopo i primi passi per ora chiudo e spero di avere l'auto in mano il prima possibile per presentarla... adios! Smile
  Cita messaggio
#14
secondo me stai sognando... non voglio dire che piano piano i lavori non si facciano eh io stesso ho la tua età e su sta macchina di soldi ne ho spesi anche troppi....
hai idea dei soldi che ci vogliano per fare un aspirato che spinga?
ma anche solo assetto decente , barre antirollio , aspirazione , scarico completo , centralina con relativa mappatura , volano leggero con frizione , freni e differenziale magari con conica corta? se non lo sai te lo dico io... volano come minimo 3500€ più la mano d'opera prendendo comunque prodotti di fascia medio bassa tralasciando cerchi e altre svariate piccole cose.
spesi questi soldi avrai un auto molto più bella da guidare che comunque non andrà forte e che ti sarà costata più dell'aquisto.
non voglio fare il demotivatore ma è giusto per fare un pò di chiarezza. fai bene i tuoi calcoli poi decidi, vedrai che come farai i primi passi nel mondo delle migliorie ti si aprirà un mondo di possibilità una più allettante dell'altra e ovviamente chi più vuole più deve spendere...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#15
è pr ls questione money che sto a fà l bimobominkia che vole mette il carburatore piu grosso... :/
  Cita messaggio
#16
ILoveGiapponesina Ha scritto:è pr ls questione money che sto a fà l bimobominkia che vole mette il carburatore piu grosso... :/
per nostra sfortuna senza money non si va da nessuna parte

come dico in firma spesa-resa-affidabilità...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#17
spendi su di te.....senza offesa, ma hai sottomano una macchinetta con delle caratteristiche tecniche che consentono una guida divertente anche senza millemila cavalli.
basta saperla fare andare... e per far questo si deve crescere alla guida...non in strada aperta però.

investi su di te...sono soldi che restano, la mx5 va bene così....se volevi più prestazioni hai sbagliato sala cinematografica !
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
#18
alex zanardi Ha scritto:fai molta attenzione a dove e chi ti appoggi per lavori esterni, i fatti sono molto diversi dalle parole Thumbup

questa frase meriterebbe di stare in firma...
capita che parlando con gente esterna al mondo mx5, mi venga chiesto come faccio a fidarmi a fare i lavori in casa... tante volte mi domando come potrei fidarmi a farli fare ad un meccanico qualunque?

comunque sia, mr. nitro ha detto una cosa giusta, ci vogliono una montagna di soldi...
se parti con l'idea di spendere il minimo sbagli in partenza! non prendere roba economica a tutti i costi perché rischi di peggiorare l'auto... e di aver speso poco ma male.

ho letto che ti hanno consigliato più volte un terminale di scarico, non capisco perché... il terminale fa solo rumore, ma di per se come prestazioni non cambia nulla se il resto è originale....
il 200 celle può essere una buona cosa...
iniettori, bobine, cavi candele, candele iridium... non cambiano assolutamente nulla... sono quelle micro cose che possono servire per affinare un motore spinto ma su un'auto di serie servono solo per poter dire di averle... non so se mi spiego.

una cosa che non costa nulla... la regolazione dell'anticipo, non ricordo se si può fare anche su NB, dovrete confermare please.

ma ricorda, filtro a pannello, anticipi, 200 celle, portano a piccoli miglioramenti, non è che ognuna ti porta 5 cavalli... forse ne avrai 3 o 4 in tutto... poi su internet leggi di tutto... se io mi fidassi di quel che leggo su internet dovrei avere 20 cavalli in più, in realtà ne avrò presi 5 o 6...

le camme dovrebbero cambiare abbastanza, ma di sicuro non prendi 20 cavalli solo con quelle e una mappa... vanno scelte bene e non costano poco ne a comprarle ne a farle montare...

una buona differenza la si sente col 6 marce o una conica corta, giusto perché accorci i rapporti.... ma conta di spendere circa 400 € per il cambio, oppure 200 euro per la conica, montaggio a parte.... e per montare la conica bisogna scegliere bene il meccanico... se molti meccanici si rifiutano di farlo vuol dire che davvero non è una cosa banale...

se vuoi fare drift, credo che un autobloccante sia d'obbligo... un torsen usato lo trovi a circa 300-400 euro più il montaggio...
una frizione e volano alleggerito saranno altri 600 euro più montaggio... questi ultimi cambiali quando è ora... se la frizione è buona usala.

capisci da te che non si parla di montare un variatore malossi, ma sono soldi... tutto per variazioni piccoline...

i 4 corpi penso facciano davvero una bella differenza e credo che supereresti tranquillamente i 130 cv, ma non guardare solo la spesa del ricambio perché poi si finisce su lavori artigianali che costano sempre una follia, più la mappatura che non è come mappare una golf diesel...

non ho mai fatto i conti di quanto costerebbero perché non credo facciano per me, ma immagino che per un lavoro finito ci vogliano almeno 2000 €.

come noterai leggendo sul forum, certi lavori (turbo, volumetrico, 4 corpi, aspirati molto spinti) li fanno solo 2 categorie di persone:
quelli che si sanno arrangiare
quelli che hanno grandi budget a disposizione

tutti gli altri fanno una cosina alla volta come vorresti fare tu, ma i risultati sono totalmente diversi.
inoltre non considerare solo i cv... i cv sono solo un numero su un pezzo di carta... va guardata la coppia, l'erogazione, il peso, la rapportatura... solo così puoi farti un'idea di come va una macchina....

ultima cosa... tutti o quasi qui si orientano prima di tutto sull'assetto e tutto ciò che ci va intorno perché è la cosa più gratificante nella guida.
  Cita messaggio
#19
Bisso Ha scritto:come noterai leggendo sul forum, certi lavori (turbo, volumetrico, 4 corpi, aspirati molto spinti) li fanno solo 2 categorie di persone:
quelli che si sanno arrangiare
quelli che hanno grandi budget a disposizione
e quelli che si sanno 'abbastanza' arrangiare ed hanno un 'sufficiente' budget a disposizione :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#20
grazie delle spiegazioni bisso... ora che me lo hai fatto venire in mente, la trilogy che differenziale monta?
l'assetto anche come dici te è una delle cose che vorrei fare per primo ma sono indeciso, perche non sò spendere poco per molle buone o dei coilover di fascia bassa usati ofare altri lavori e aspettare per prendere qualcosa di piu buono... per i freni se è possibile adattare 'impianto di un aut piu grande non mi costerebbe niente, basta che sò a quale auto posso prenderli... alte mazda 4 fori o toyota che ho notato che hanno lo stesso attacco al mozzoe anchese non è unna cosa che mi serve subito potrei ritrovarmela in futuro che comunque io posso fare solo tutti i lavori che non necessitano di ponteenon mi costerebbe nulla
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,429 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,956 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,025 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Rossi in Yamaha, cosa fatta? jad 44 8,737 23-08-2012, 12:48
Ultimo messaggio: Daviz
  Sunny-Pulsar...cosa ne pensate? pollice 25 4,281 04-08-2012, 13:28
Ultimo messaggio: oldcafe
  Cosa controllare....in una smart! Number34 116 15,501 31-03-2012, 12:32
Ultimo messaggio: TIGO
  Redditometri, controlli fiscali, cilindrate e assicurazioni: cosa sopravviverà? axet 10 3,762 30-01-2012, 13:00
Ultimo messaggio: axet
  mia madre vuole cambiare una macchina di ***** con un'altra uguale. AndreaNobile 38 7,288 01-12-2011, 16:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  a cosa servono i cavalli..tutti a far drifting! Lu-X 8 2,626 07-11-2011, 19:46
Ultimo messaggio: Szymon
  Cambiare l'mx5 con cosa? Luca 201 28,430 06-11-2011, 13:16
Ultimo messaggio: Animal farm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)