This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Renault twingo 2014, la fiat 500 francese?
#1
Ieri ho visto per la prima volta la nuova Twingo . mentre la Opel Adam la ricorda, la Twingo di lato è identica alla Fiat 500!
Unica variante le 4 porte.
Qualcuno mi sa dire se Renault ha fatto un accordo con Fiat?Eek
[ATTACH=CONFIG]33599[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Nein: è con Smart. La Twingo e la nuova Smart (in vendita fra un paio di mesi, se ricordo bene) nascono dalla stessa base: motore e trazione posteriore per entrambe. La Twingo è poi 5 porte (anche la smart avrà questa versione).

Non c'è un bullone in comune fra 500 e Twingo Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#3
Ma basta con questa storia, le proporzioni sono completamente diverse, il passo e gli sbalzi pure, l'abitacolo è spostato più avanti e le estremità sono quasi piatte, la 500 è tutta tonda!

Non è che perchè hanno lo stesso sofficino come finestrino laterale uno ha copiato l'altro! per farla diversa avrebbero dovuto farla monovolume?
  Cita messaggio
#4
EBI Ha scritto:Non c'è un bullone in comune fra 500 e Twingo Big Grin

A parte che sono identiche! Eek
In ogni caso la qualità e decisamente migliore sulla Twingo , trazione posteriore? Un punto a suo favore!
Mi lascia in ogni caso perplesso la mancanza di originalità da parte di Renault , che anche se a volte sbagliando lanciava sempre dei modelli che facevano scuola.
  Cita messaggio
#5
Da Twinghista sono andato a vedere in concessionaria la nuova Twingo (dopo averla vista allo scorso salone di Ginevra). Appena arrivato ho detto "Bello il nuovo Kangoo!".
Si, di lato ricorda la 500 ma la cosa che balza all'occhio è l'altezza esagerata rapportata alla larghezza.
Mi verrebbe da dire "aspetto la RS" ma se poi monteranno solo il doppia frizione come sulla Clio...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Ora vorrei sapere in 3,5metri cosa avrebbero dovuto fare per ricordare le renault anni 90 senza ricordare la 500...

Lo so che siamo patrioti, ma anche Fiat non ha fatto molto per distinguersi dalla Nissan Micra...

[ATTACH=CONFIG]33600[/ATTACH]
(non trovo immagini migliori)


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#7
ELNINHO65 Ha scritto:A parte che sono identiche! Eek
In ogni caso la qualità e decisamente migliore sulla Twingo , trazione posteriore? Un punto a suo favore!
Mi lascia in ogni caso perplesso la mancanza di originalità da parte di Renault , che anche se a volte sbagliando lanciava sempre dei modelli che facevano scuola.

Secondo me sono simili di lato, mentre muso e coda no: da dietro richiama un po' la Renault 5

Cmq sì, è TP ma non va un cavolo, l'assetto è molto conservativo (smusa un monte), l'elettronica non è staccabile e i motori sono davvero mosci Big Grin

Vedremo se faranno una versione RS...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
buahahahaha, non parte neanche pagandola! Big Grin

[video=youtube_share;gbE0JNNxX0c]http://youtu.be/gbE0JNNxX0c[/video]
  Cita messaggio
#9
pilistation Ha scritto:Lo so che siamo patrioti, ma anche Fiat non ha fatto molto per distinguersi dalla Nissan Micra...

[ATTACH=CONFIG]33600[/ATTACH]
(non trovo immagini migliori)

Beh la fiat 500 è originale , nel senso che hanno fatto un ottimo lavoro d restyling aggiornandola ma rendendola subito riconoscibile alla 500 degli anni '60 (un pò come BMW ha fatto con la MINI).
La Nissan semmai ha preso spunto dalla 500 (anche se onestamente non vedo nessuna somiglianza).
  Cita messaggio
#10
ELNINHO65 Ha scritto:Beh la fiat 500 è originale , nel senso che hanno fatto un ottimo lavoro d restyling aggiornandola ma rendendola subito riconoscibile alla 500 degli anni '60 (un pò come BMW ha fatto con la MINI).
La Nissan semmai ha preso spunto dalla 500 (anche se onestamente non vedo nessuna somiglianza).


Esattamente come vedo io 500 e Twingo 2014
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Renault limiterà la velocità massima dei suoi nuovi veicoli lsky 7 2,603 11-05-2021, 09:48
Ultimo messaggio: drrobert
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,261 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 7,889 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 6,823 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Fiat 500 Twin Air... Gas Guzzler 81 11,890 11-02-2016, 20:33
Ultimo messaggio: peter+
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,518 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,041 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,126 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,509 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  [OFFICIAL] Formula 1 2014 joker37 154 15,071 08-05-2015, 11:32
Ultimo messaggio: pierpower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)