This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Renault twingo 2014, la fiat 500 francese?
#11
Come l'ESP non è staccabile, non basta togliere il fusibile? Big Grin.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#12
mi finirà a prendere una twingo, pur odiando i francessi, un'utiliaria trazione posteriore mi intriga. un po quello che dovevano fare con la 500 (fasulla) che ha motore e trazione anteriore.

ma no, una cosa francese non riesco a comprarla. mi prenderò una smart:haha:
  Cita messaggio
#13
:haha: ma questa è una smart ricarrozzata
  Cita messaggio
#14
[IMG]immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640/public/news_galleria/twingo-forfour.jpg?itok=F-GCf7av[/IMG]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#15
ELNINHO65 Ha scritto:Ieri ho visto per la prima volta la nuova Twingo . mentre la Opel Adam la ricorda, la Twingo di lato è identica alla Fiat 500!
Unica variante le 4 porte.
Qualcuno mi sa dire se Renault ha fatto un accordo con Fiat?Eek
[ATTACH=CONFIG]33599[/ATTACH]

La somiglianza effettivamente è notevole, sia in foto che dal vivo. Più che altro nella vista laterale (la linea del padiglione la puoi quasi pantografare). Poi, se tutto il mondo ha avuto la stessa impressione, forse non sono proprio tutti impazziti.

Per il resto, come facevano notare altri utenti, gli sbalzi sono diversi e le proporzioni cambiano abbastanza. In più, nascono con obiettivi totalmente diversi. Questa Twingo non è una concorrente di 500 o Adam. Non è dichiarata come tale e una volta che ci sali sopra non la confondi di certo.

Per il resto ha più o meno gli stessi pregi e difetti di una Smart nella distribuzione degli spazi: molto spazio in abitacolo in rapporto a passo e lunghezza (soprattutto per i sedili anteriori), bagagliaio poco sfruttabile in altezza (e che presumibilmente si scalda come quello della Smart), niente bagagliaio anteriore. Furba l'idea di spostare la batteria nel vano anteriore, sulla Smart raggiungerla era un macello se dovevi partire coi cavi.

Degli interni mi sono piaciuti molto gli accostamenti cromatici, soprattutto sui trim superiori. Si vede che hanno fatto un lavoro molto curato usando i contrasti di colore per compensare le plastiche. Che non sono di scarsa qualità, ma sono confrontabili con una 107 o una Aygo, non certo con una Adam. Considerando che io sono salito su una vettura da salone (che di norma non è identica ad una vettura per la clientela, ma ha una preparazione stampa)...
  Cita messaggio
#16
Ragazzi...avete trovato somiglianze tra la ND e la Ferrari California, avete detto che la ND è uguale uguale alla F-Type, e negate che la Twingo sia una copia sputata della 500? Suvvia, pure il suo designer in un'intervista a 4ruote ha ammesso che in effetti gli assomiglia un po'...
  Cita messaggio
#17
TIGO Ha scritto:Come l'ESP non è staccabile, non basta togliere il fusibile? Big Grin.

Stacchi anche l'Abs e soprattutto il ripartitore di frenata: mi sembra il modo più veloce per schiantarsi...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#18
Vi insegno un trucco, quando si disegna il padiglione di un'auto, si piazzano prima gli "oscar" (manichini) poi si mettono dei caschetti virtuali (aria minima sopra la testa) e poi si uniscono i punti con una curva, ecco nato il padiglione.

E' normale che su una compatta i passeggeri siano seduti alla stessa maniera e il tetto sia uguale, a meno che non si decide di fare un mezzo più "utilitario" e meno dinamico (ad esempio panda o qubo)
  Cita messaggio
#19
EBI Ha scritto:Stacchi anche l'Abs e soprattutto il ripartitore di frenata: mi sembra il modo più veloce per schiantarsi...

Queste auto moderne... :haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#20
pilistation Ha scritto:Vi insegno un trucco, quando si disegna il padiglione di un'auto, si piazzano prima gli "oscar" (manichini) poi si mettono dei caschetti virtuali (aria minima sopra la testa) e poi si uniscono i punti con una curva, ecco nato il padiglione.

E' normale che su una compatta i passeggeri siano seduti alla stessa maniera e il tetto sia uguale, a meno che non si decide di fare un mezzo più "utilitario" e meno dinamico (ad esempio panda o qubo)

Fatto sta che 500 e Twingo sono la copia l'una dell'altra. In quel segmento ci sono pure le C1, Aygo, 108 e sono diverse dalla 500; eppure presumo che abbiano usato anche loro il manichino.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Renault limiterà la velocità massima dei suoi nuovi veicoli lsky 7 2,655 11-05-2021, 09:48
Ultimo messaggio: drrobert
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,328 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,068 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 6,996 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Fiat 500 Twin Air... Gas Guzzler 81 12,136 11-02-2016, 20:33
Ultimo messaggio: peter+
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,573 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,116 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,202 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,637 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  [OFFICIAL] Formula 1 2014 joker37 154 15,692 08-05-2015, 11:32
Ultimo messaggio: pierpower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)