Mx5Italia
Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? (/thread-27096.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - ELNINHO65 - 15-09-2014

Ieri ho visto per la prima volta la nuova Twingo . mentre la Opel Adam la ricorda, la Twingo di lato è identica alla Fiat 500!
Unica variante le 4 porte.
Qualcuno mi sa dire se Renault ha fatto un accordo con Fiat?Eek
[ATTACH=CONFIG]33599[/ATTACH]


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - EBI - 15-09-2014

Nein: è con Smart. La Twingo e la nuova Smart (in vendita fra un paio di mesi, se ricordo bene) nascono dalla stessa base: motore e trazione posteriore per entrambe. La Twingo è poi 5 porte (anche la smart avrà questa versione).

Non c'è un bullone in comune fra 500 e Twingo Big Grin


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - pilistation - 15-09-2014

Ma basta con questa storia, le proporzioni sono completamente diverse, il passo e gli sbalzi pure, l'abitacolo è spostato più avanti e le estremità sono quasi piatte, la 500 è tutta tonda!

Non è che perchè hanno lo stesso sofficino come finestrino laterale uno ha copiato l'altro! per farla diversa avrebbero dovuto farla monovolume?


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - ELNINHO65 - 15-09-2014

EBI Ha scritto:Non c'è un bullone in comune fra 500 e Twingo Big Grin

A parte che sono identiche! Eek
In ogni caso la qualità e decisamente migliore sulla Twingo , trazione posteriore? Un punto a suo favore!
Mi lascia in ogni caso perplesso la mancanza di originalità da parte di Renault , che anche se a volte sbagliando lanciava sempre dei modelli che facevano scuola.


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - Fletch - 15-09-2014

Da Twinghista sono andato a vedere in concessionaria la nuova Twingo (dopo averla vista allo scorso salone di Ginevra). Appena arrivato ho detto "Bello il nuovo Kangoo!".
Si, di lato ricorda la 500 ma la cosa che balza all'occhio è l'altezza esagerata rapportata alla larghezza.
Mi verrebbe da dire "aspetto la RS" ma se poi monteranno solo il doppia frizione come sulla Clio...


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - pilistation - 15-09-2014

Ora vorrei sapere in 3,5metri cosa avrebbero dovuto fare per ricordare le renault anni 90 senza ricordare la 500...

Lo so che siamo patrioti, ma anche Fiat non ha fatto molto per distinguersi dalla Nissan Micra...

[ATTACH=CONFIG]33600[/ATTACH]
(non trovo immagini migliori)


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - EBI - 15-09-2014

ELNINHO65 Ha scritto:A parte che sono identiche! Eek
In ogni caso la qualità e decisamente migliore sulla Twingo , trazione posteriore? Un punto a suo favore!
Mi lascia in ogni caso perplesso la mancanza di originalità da parte di Renault , che anche se a volte sbagliando lanciava sempre dei modelli che facevano scuola.

Secondo me sono simili di lato, mentre muso e coda no: da dietro richiama un po' la Renault 5

Cmq sì, è TP ma non va un cavolo, l'assetto è molto conservativo (smusa un monte), l'elettronica non è staccabile e i motori sono davvero mosci Big Grin

Vedremo se faranno una versione RS...


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - pilistation - 15-09-2014

buahahahaha, non parte neanche pagandola! Big Grin

[video=youtube_share;gbE0JNNxX0c]http://youtu.be/gbE0JNNxX0c[/video]


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - ELNINHO65 - 15-09-2014

pilistation Ha scritto:Lo so che siamo patrioti, ma anche Fiat non ha fatto molto per distinguersi dalla Nissan Micra...

[ATTACH=CONFIG]33600[/ATTACH]
(non trovo immagini migliori)

Beh la fiat 500 è originale , nel senso che hanno fatto un ottimo lavoro d restyling aggiornandola ma rendendola subito riconoscibile alla 500 degli anni '60 (un pò come BMW ha fatto con la MINI).
La Nissan semmai ha preso spunto dalla 500 (anche se onestamente non vedo nessuna somiglianza).


Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? - pilistation - 15-09-2014

ELNINHO65 Ha scritto:Beh la fiat 500 è originale , nel senso che hanno fatto un ottimo lavoro d restyling aggiornandola ma rendendola subito riconoscibile alla 500 degli anni '60 (un pò come BMW ha fatto con la MINI).
La Nissan semmai ha preso spunto dalla 500 (anche se onestamente non vedo nessuna somiglianza).


Esattamente come vedo io 500 e Twingo 2014