This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Renault twingo 2014, la fiat 500 francese?
#21
misterz Ha scritto:Fatto sta che 500 e Twingo sono la copia l'una dell'altra. In quel segmento ci sono pure le C1, Aygo, 108 e sono diverse dalla 500; eppure presumo che abbiano usato anche loro il manichino.

LE 3 PSA hanno un package vecchio stile, tipo Seicento, i punti H (centro del bacino) si trova più in basso, lasciando più libertà per la forma del padiglione.

Ora va di moda fare i pianali alti perchè le femminucce che si mettono al volante vogliono sentirsi sedute in alto, come un furgoncino, ma allo stesso tempo non vogliono il tetto alto tipo Materia o Kangoo.
fare il tetto ad "ovetto" incute sensazione di maggior sicurezza, simpatia e "coccolosità", occhioni grossi e fiancate massiccie, cose che cercano le donne, target di vendita e cliente che va per la maggiore su quella categoria.

Quando si fanno le auto partendo da "sondaggi" sul target in questione, le risposte sono verosimilmente sempre le stesse, ed è molto plausibile che auto escano con gli stessi volumi, lavorando poi solo su pochi dettagli per differenziarsi dalla concorrenza.
  Cita messaggio
#22
pilistation Ha scritto:LE 3 PSA hanno un package vecchio stile, tipo Seicento, i punti H (centro del bacino) si trova più in basso, lasciando più libertà per la forma del padiglione.

Ora va di moda fare i pianali alti perchè le femminucce che si mettono al volante vogliono sentirsi sedute in alto, come un furgoncino, ma allo stesso tempo non vogliono il tetto alto tipo Materia o Kangoo.
fare il tetto ad "ovetto" incute sensazione di maggior sicurezza, simpatia e "coccolosità", occhioni grossi e fiancate massiccie, cose che cercano le donne, target di vendita e cliente che va per la maggiore su quella categoria.

Quando si fanno le auto partendo da "sondaggi" sul target in questione, le risposte sono verosimilmente sempre le stesse, ed è molto plausibile che auto escano con gli stessi volumi, lavorando poi solo su pochi dettagli per differenziarsi dalla concorrenza.

Ok, a prescindere dalle motivazioni, concordi anche tu che Twingo e 500 si somigliano parecchio quindi
  Cita messaggio
#23
A me l'unica cosa che dispiace, è che hanno sottolineato tutti, sintomo che derivi dal comunicato stampa, che la TP non è stata scelta per la sportività.
Manco fosse peccato farlo... Cmq guardando il video della derapata nulla, mi sono rattristato.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#24
pilistation Ha scritto:Vi insegno un trucco, quando si disegna il padiglione di un'auto, si piazzano prima gli "oscar" (manichini) poi si mettono dei caschetti virtuali (aria minima sopra la testa) e poi si uniscono i punti con una curva, ecco nato il padiglione.

E' normale che su una compatta i passeggeri siano seduti alla stessa maniera e il tetto sia uguale, a meno che non si decide di fare un mezzo più "utilitario" e meno dinamico (ad esempio panda o qubo)
Io comprendo e sono d'accordo quando si parla di design tecnico.

Ciò comunque non cambia la sostanza.
Il pubblico non fa tali considerazioni, semplicemente dice:" sono uguali".

E se penso che in Italia la Adam è stato un fallimento, non so se questa Twingo farà breccia laddove la (seppur costosa) 500 ha già mercato florido da anni.
  Cita messaggio
#25
Pee Tee Ha scritto:non so se questa Twingo farà breccia laddove la (seppur costosa) 500 ha già mercato florido da anni.
in effetti e come comprare una copia di un auto di successo seppur sicuramente qualitativamente migliore (come dire compro la Travis perchè vorrei la MINI ma costa troppo).
In ogni caso copia per copia comprerei la ADAM.
Un conto è seguire le linee che vanno di moda , un altro è copiarne pari pari le forme.
  Cita messaggio
#26
Secondo me se provate ad entrare nella twingo, vi rendete conto del lavorone che hanno fatto per ottimizzare gli spazi, quando nella 500 ci si sente stritolati e nella adam... beh ha un interno che vedo bene per chi attacca il 46 sul baule (o le mele morsicate)
  Cita messaggio
#27
a me sta scatoletta piace, più della 500 che ha già fatto il botto
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#28
pilistation Ha scritto:Secondo me se provate ad entrare nella twingo, vi rendete conto del lavorone che hanno fatto per ottimizzare gli spazi, quando nella 500 ci si sente stritolati e nella adam... beh ha un interno che vedo bene per chi attacca il 46 sul baule (o le mele morsicate)

Confermo. Unico problema: ho le gambe lunghe e batto sempre il ginocchio destro contro la chiave e la parte sporgente della consolle centrale... mi tocca guidare più disteso e non è la posizione ideale...

P.S. cmq è 4 posti: certe rivali ne offrono anche 5 (Panda ecc)...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#29
EBI Ha scritto:Confermo. Unico problema: ho le gambe lunghe e batto sempre il ginocchio destro contro la chiave e la parte sporgente della consolle centrale... mi tocca guidare più disteso e non è la posizione ideale...

P.S. cmq è 4 posti: certe rivali ne offrono anche 5 (Panda ecc)...

Si, a pagamento...
  Cita messaggio
#30
pilistation Ha scritto:Si, a pagamento...
Infatti ho scritto "anche" Wink

Cmq è sempre una possibilità in più e sono un centinaio di euro...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Renault limiterà la velocità massima dei suoi nuovi veicoli lsky 7 2,652 11-05-2021, 09:48
Ultimo messaggio: drrobert
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,327 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,067 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 6,994 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Fiat 500 Twin Air... Gas Guzzler 81 12,132 11-02-2016, 20:33
Ultimo messaggio: peter+
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,573 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,116 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,202 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,637 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  [OFFICIAL] Formula 1 2014 joker37 154 15,686 08-05-2015, 11:32
Ultimo messaggio: pierpower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)