This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Mariner Blue di Giotto.
(12-03-2019, 17:28)Andrea72 Ha scritto: credo di non aver capito il problema, ho anche gli anelli di centraggio.

Il problema è che se hai preso dei dadi standard, son grossi, ed il buco dei work è piccolo, quindi l'esagono tende a "toccare" e non ci passi con la chiave.
Viceversa, i dadetti Work neri con la W stampata sopra, son al morte sua.  Big Grin

Anelli di centraggio ? Peccato, potevano farteli con il central bore giusto.
  Cita messaggio
per il central bore non so ancora perché ho specificato che erano per Miata '90, i dadi che ho ordinato io da driftwork sono quelli per Mazda con la W stampata quindi uso quelli?
  Cita messaggio
Non farti troppe seghe mentali Andrea, verifica solo che la chiave con cui andrai a serrare i dadi che preferisci, non vada a strisciare nelle sedi dei cerchi.
Personalmente, la chiave che avevo io fornita insieme ai Muteki, entrava proprio alla perfezione nella sede sui cerchi, così, per non rischiare di rovinarli, le ho dato una nastrata col nastro isolante. Wink
  Cita messaggio
(12-03-2019, 17:55)ilGerry Ha scritto: Non farti troppe seghe mentali Andrea, verifica solo che la chiave con cui andrai a serrare i dadi che preferisci, non vada a strisciare nelle sedi dei cerchi.
Personalmente, la chiave che avevo io fornita insieme ai Muteki, entrava proprio alla perfezione nella sede sui cerchi, così, per non rischiare di rovinarli, le ho dato una nastrata col nastro isolante. Wink

esatto, altrimenti vendono quelle con inserto in teflon che non graffiano il cerchio
  Cita messaggio
(12-03-2019, 16:29)Andrea72 Ha scritto:
(12-03-2019, 16:19)CJ_ Ha scritto: Ottima scelta direi.
Work con gli Equip ti da sempre dadi, valvole e coppette.

A davanti e O dietro immagino, dietro hai lo stesso lip esterno dei miei ex...
Si esatto A e O , comunque i dadi che ho preso io sono più belli Smile

Molto belli!

Non ho capito perchè differenziano gli anteriori dai posteriori, tanto sulla NA 115cv i freni non ci sono...  Big Grin
  Cita messaggio
Magari lui monta i freni del 1.8 o ha intenzione di metterli...
  Cita messaggio
(13-03-2019, 09:23)Elwood Blues Ha scritto:
(12-03-2019, 16:29)Andrea72 Ha scritto:
(12-03-2019, 16:19)CJ_ Ha scritto: Ottima scelta direi.
Work con gli Equip ti da sempre dadi, valvole e coppette.

A davanti e O dietro immagino, dietro hai lo stesso lip esterno dei miei ex...
Si esatto A e O , comunque i dadi che ho preso io sono più belli Smile

Molto belli!

Non ho capito perchè differenziano gli anteriori dai posteriori, tanto sulla NA 115cv i freni non ci sono...  Big Grin

Scelta dei proprietari Michele, che poi quando devi girare le gomme è sempre un monta/smonta gomme, e conoscendo come lavorano tanti gommisti...
  Cita messaggio
Però quando fai l'inversione delle gomme sposti solo i cerchi davanti/dietro, le gomme non vengono smontate.
  Cita messaggio
        portate le ruote dal carrozziere ed iniziano i problemi, i dadi forniti da Work in Giappone (pur specificando che si trattava di Mazda mx5) sono con filettatura 1.25 con dado da 17 (piccolo e montabile senza problemi ma con filettatura sbagliata).
il secondo ordinato da workwheels uk con filettatura giusta 1.50 ma con dado enorme per la chiave da 21 che non passa.
L'unico lato esilarante della storia è che dovevano assolutamente spostare l'auto dal ponte ed il gommista rovistando qua e la ha trovato dei dadi con filettatura giusta da 19 che manco a farlo apposta sono di una FORD.
cosa mi consigliate di fare?
  Cita messaggio
Rimetti i cerchi vecchi e aspetta ti arrivino i dadi giusti per i work.
Personalmente non mi stancherò di consigliare questi Muteki che sono piccoli, in acciaio, leggerissimi e non tamarri...smontati centinaia di volte e sono ancora nuovi.

[Immagine: c2c51c3e2eaf112cace36483564447b2.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,069 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,411 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 606,447 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,589 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,903 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 49,352 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,510 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  Eunos Roadster Mariner 1.6 '89 davide94 43 22,315 28-11-2017, 15:12
Ultimo messaggio: davide94
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,333 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven
  Laguna blue info krell75 16 7,297 12-07-2016, 12:26
Ultimo messaggio: krell75



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)