This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Mariner Blue di Giotto.
            Finalmente arrivato il radiatore Mishimoto, è il secondo che mi spediscono (il primo era danneggiato).
Appena posso mi metto all'opera intanto MyWay mi sta facendo la lista della spesa, non avendo io il condizionatore dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice.
  Cita messaggio
(05-06-2019, 08:15)Andrea72 Ha scritto: Finalmente arrivato il radiatore Mishimoto, è il secondo che mi spediscono (il primo era danneggiato).
Appena posso mi metto all'opera intanto MyWay mi sta facendo la lista della spesa, non avendo io il condizionatore dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice.

bello! l'ho vista come soluzione presa in carico da diverse persone.

sì guarda, togliere il radiatore è veramente una cavolata, l'ho fatto anche io per fare la distribuzione ed ho pensato "ahhhh, i giapponesi" Big Grin

è plug and play, no?
  Cita messaggio
Cambiare il radiatore è una fesseria. La cosa più difficile è il riempimento ed eliminare le bolle d'aria.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
Il radiatore in se non mi preoccupa più di tanto ma sono i tubi che mi impensieriscono un pò, oggi li ho controllati tutti e un paio di attacchi sono abbastanza nascosti.
  Cita messaggio
I tubi più difficili sono quelli che vanno in abitacolo, solo perchè i raccordi sono di latta e si schiacciano.
Tutti gli altri son semplici, quali ti preoccupano ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
(05-06-2019, 21:13)Andrea72 Ha scritto: Il radiatore in se non mi preoccupa più di tanto ma sono i tubi che mi impensieriscono un pò, oggi li ho controllati tutti e un paio di attacchi sono abbastanza nascosti.

Sul 1.6? E' abbastanza una passeggiata, c'è solo da rimuovere l'airbox per arrivare comodamente ai tubi che vanno al radiatore. Da sotto invece c'è uno sportellino che ti evita di smontare tutto il carter paramotore.

L'unico problema può essere dovuto al fatto che i manicotti saranno "incollati" sui raccordi portatubo a causa delle incrostazioni. In quel caso conviene aiutarsi con un cutter e fare un piccolo taglio per il lungo sul tubo, dove non si può basta aiutarsi con un piccolo cacciavite piatto da infilare tra tubo e portatubo per separare i due pezzi. 

Sul 1.8 si che c'è da divertirsi, il motore è appiccicato al parafiamma e togliere i tubi del riscaldamento è abbastanza snervante, non parliamo poi dei tubi dell'oil cooler per cui bisogna smontare il collettore di aspirazione...
  Cita messaggio
    grazie per i consigli, intanto oggi è arrivato il C-TECK nuovo, quello vecchio è durato ben sette anni e questo va bene anche per batterie al gel (nell'eventualità di prenderne una in futuro).
Era da un po' di tempo che volevo anche qualcosa di comodo per sollevare l'auto e queste due rampe penso che siano più comode dei cavalletti, la plastica è di ottima qualità ed hanno un bel tampone in gomma antiscivolo alla base.
  Cita messaggio
Interessanti le rampe in plastica, di che marca sono?
Ho però sempre avuto il dubbio che andandoci sopra con l'auto si spostino (magari una sola !!) e la cosa mi ha sempre un po' spaventato
  Cita messaggio
le ho prese qui.
https://www.manomano.it/p/rampa-di-rampa...te-9855662

ti posso dire che sono di ottima fattura, il materiale plastico è morbido e robusto ed alla base della rampa c'è un tampone in gomma antiscivolo che serve proprio a non farle muovere, nei prossimi giorni le provo e poi ti confermo.
sono anche abbastanza larghe e supportano pneumatici fino a 255
  Cita messaggio
(06-06-2019, 15:44)Andrea72 Ha scritto: le ho prese qui.
https://www.manomano.it/p/rampa-di-rampa...te-9855662

ti posso dire che sono di ottima fattura, il materiale plastico è morbido e robusto ed alla base della rampa c'è un tampone in gomma antiscivolo che serve proprio a non farle muovere, nei prossimi giorni le provo e poi ti confermo.
sono anche abbastanza larghe e supportano pneumatici fino a 255

Grazie per le info, attendo recensione
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,009 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,329 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 598,244 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,511 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,842 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 48,718 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,465 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  Eunos Roadster Mariner 1.6 '89 davide94 43 22,186 28-11-2017, 15:12
Ultimo messaggio: davide94
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,219 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven
  Laguna blue info krell75 16 7,228 12-07-2016, 12:26
Ultimo messaggio: krell75



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)