This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Mariner Blue di Giotto.
Ieri giornata favolosa alla redazione di Quattroruote e circuito di Vairano, abbiamo visitato il museo, la redazione, fatto un servizio fotografico nello studio dove fotografano le auto che descrivono negli articoli e visitato e provato il circuito di Vairano.
Ho rivisto e dato un volto a parecchi utenti del forum, amici di Instagram e FB e devo dire che tra le trenta MX-5 che hanno partecipato alcune sono davvero meritevoli di comparire su quello che sarà il numero di Agosto di ruoteclassiche che celebrerà nuovamente il trentesimo anniversario della nostra amata scatoletta.
Tra quelle che ricordo beh, era qualche anno che aspettavo di vedere la Merlot di Antonio, una NA davvero stupenda, vissuta e affascinante , la M-edition di Stefano che con il sole di ieri mi ha stregato per le sue sfumature, una NA rossa con soli 7.000 km originali (questa ha fatto venire i brividi a tutti) ci ha letteralmente trasportati nel 1989, poi una NB 1800 con 700.000km avete capito bene, si.
Bando alle ciance , alcune foto della giornata.
Il rientro è stato tosto quanto una tappa della Dakar ma ne è valsa davvero la pena.


Allegati Anteprime
                                   
  Cita messaggio
Con tutta sincerità devo dire che provo un pizzico (si fa per dire) di invidia, per un evento a cui avrei fortissimamente voluto partecipare ma che sfortunatamente si è svolto proprio in una data per me impossibile. Mi conforta in parte il vedere che anche una testata importante come Ruoteclassiche cominci a considerare finalmente la mx5 come è giusto che sia, oltretutto molte auto se ho ben capito erano del forum e questo è un valore aggiunto..


Rinnovo i miei complimenti per la splendida puffa e per tutte le compagne di giornata.

Finirò le mie lacrime sullo speciale in edicola!
  Cita messaggio
Grazie Delaney!
  Cita messaggio
Che meraviglia! Bellissime...nel mio piccolo percorso di restauro spero un giorno di potermi avvicinare anche di poco a tali bellezze. Deve essere stata
Una gran bella giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Sembra essere davvero stato un evento bello, con varietà e pertinenza allo stesso tempo Smile bravi tutti voi!
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
Questa sera date le avverse previsioni meteo dei prossimi giorni ho deciso di andare sul Moncenisio, una delle mete preferite di noi miatisti  Piemontesi , purtroppo non ho trovato compagni di viaggio ma la cima mi ha regalato uno dei tramonti più belli che abbia mai visto.
Al ritorno ho scampato un terribile nubifragio su Torino ed a pochi metri da casa il faro destro è collassato ( nei prossimi giorni vedrò di sistemarlo) per il resto la trentenne si comporta sempre egregiamente facendomi desiderare cavalli in salita e freni in discesa ma ormai ci ho fatto l'abitudine Smile


Allegati Anteprime
                           
  Cita messaggio
Che splendidi panorami
la prossima volta chiamami che ti faccio compagnia :-)
  Cita messaggio
(27-07-2019, 17:51)alfaluna Ha scritto: Che splendidi panorami
la prossima volta chiamami che ti faccio compagnia :-)
Contaci!
  Cita messaggio
Oggi mi sono deciso a sostituire il radiatore vecchio con il Mishimoto che attende nella sua scatola da mesi, come mi era stato detto è un lavoro davvero semplice e veloce, ho anche fatto un lavaggio dell'impianto con il prodotto disincrostante ma devo dire che il liquido che ne è venuto fuori è abbastanza limpido.
ora sono alle prese con la sostituzione di tutti i tubi che ho acquistato originali e sonofelice di confermare che non ho avuto difficoltà ad infilare i nuovi con un po' di vaselina.
Per ora ne ho sostituiti solo due, i più comodi, per toglierli li ho tagliati con un cutter perché sono letteralmente incollati( sono li da trent'anni).
Domani mi aspettano i tubi più piccoli e ostici.
Il radiatore Mishimoto calza alla perfezione ed è assemblato e costruito veramente bene, per sicurezza prima dell'installazione gli ho dato una bella sciacquata.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Sostituiti tutti i tubi, un lavoro veramente ostico, molto più complicato sfilare i vecchi che non rimettere i nuovi.
Alla fine ho smontato solo il parafiamma sui collettori e svitato il filtro dell'aria per spostarli un po' di lato, pulito con carta smeriglio gli attacchi .
Se intendete cimentarvi in questo tipo di lavoro munitevi di pinze curve di varie misure e di tanta, tanta pazienza.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,990 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,319 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 597,353 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,505 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,828 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 48,679 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,457 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  Eunos Roadster Mariner 1.6 '89 davide94 43 22,173 28-11-2017, 15:12
Ultimo messaggio: davide94
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,200 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven
  Laguna blue info krell75 16 7,226 12-07-2016, 12:26
Ultimo messaggio: krell75



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)