This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisti da lsdmotorsport
#1
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un set di cerchi da lsdmotorsport. Qualcuno ha già acquistato da loro?
Mi sapete dire come funziona per i dazi doganali?


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
per i dazi vale il valore dichiarato dal venditore nel momento della spedizione.

vado a memoria, il dazio è il 22% del dichiarato + 5,50 € ma se cerchi su google "dazi usa" trovi tutte le info aggiornate.

in sostanza faccio i conti in € per comodità..... se i cerchi costano 800 € + 200 € di spedizione paghi 1000 € al venditore e 225,50 € al corriere che consegna la merce.

consiglio di non fare la furbata di dichiarare meno perché se in dogana controllano il tuo pacco e vedono 4 cerchi in lega difficilmente crederanno che valgono 300 €, quindi daranno un valore a loro discrezione che potrebbe essere anche molto superiore a quello reale e se vuoi che il corriere te li consegni devi pagare per forza.

per quanto riguarda il sito non l'ho mai sentito nominare.
  Cita messaggio
#3
Io ho preso da loro gli rpf1 nel 2011 e sono rimasto abbastanza contento, l'unico problema che c'è stato è che mi hanno spedito i lugnuts con il passo sbagliato e alla fine mi è toccato acquistarne da loro un'altro set ad un prezzo però scontato senza dogana spedizione ecc... Diciamo che alla fine non si sono comportati male e che puoi andare tranquillo.

Il dazio se non ricordo male era l'iva più un dazio doganale che va in base alla merce che viene importata, x i cerchi in lega se non ricordo male era il 4.5 % ( avevo chiesto direttamente al servizio doganale ) quindi oggi sarebbe circa il 26 %. Io quando ho acquistato ho specificatamente chiesto di abbassare il valore della merce da 800 a 500 $, così da non far insospettire troppo la dogana italiana, ma allo stesso tempo non farmi ammazzare di tasse. Alla fine quando è arrivato il corriere non ricordo di preciso che cifra ho pagato, ma non era il 25 % ne di 500 $ ne di 800 $, era una via di mezzo che non ho idea di come l'abbiano calcolata. Prima di acquistare e di chiedere in dogana, sono passato in un centro mail boxes etc. per chiedere se mi potevano aiutare a calcolare il costo dello sdoganamento, come poi è puntualmente successo mi hanno detto che qua in italia ( come al solito ) applicano i dazi a ***** di cane e non sai mai di preciso quanto ti fanno pagare.

Il dazio quindi è un po un'incognita, ma non si discosta mai troppo da quel 26% che ti ho detto prima.
  Cita messaggio
#4
ciao, è probabile che acquisti anch'io da LSD e quindi chiedo a chi lo ha già fatto, quanto tempo passa mediamente dal momento dell'ordine alla consegna. grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Nel mio caso ci sono volute circa due settimane. .. Anche i tempi dipendono dalla dogana, possono metterci 24 h come 3-4 giorni.
  Cita messaggio
#6
Infatti, pensavo a 15/20 giorni

Se non erro anche @IlGerry ha preso gli Rpf da loro. Vediamo e ci da qualche info aggiuntiva
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
grazie delle risposte Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per gli acquisti: restyling ND Driveforfun 25 5,272 12-07-2016, 21:18
Ultimo messaggio: Driveforfun
  MX-5 NC Consigli per gli acquisti MiTTico 38 3,348 20-09-2014, 17:47
Ultimo messaggio: progitto
  Consigli per gli acquisti. ILM4rcio 111 9,244 15-05-2014, 08:37
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  Consigli per gli acquisti: NB 1.8 marco10 7 1,193 21-03-2014, 08:25
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio sito per gli acquisti spawn2001ita 7 1,648 30-01-2014, 15:48
Ultimo messaggio: itneda
  Consigli per gli acquisti paulstorm 29 2,706 19-11-2013, 18:01
Ultimo messaggio: Robby77
  Acquisti Ammmerica! remo.v 45 4,627 12-10-2011, 19:46
Ultimo messaggio: fabryr.
  Consigli per gli acquisti... peppone620 24 4,051 13-01-2011, 18:23
Ultimo messaggio: Flex
  Consigli per gli acquisti specialmente per i possessori di NA claud 2 2,074 09-01-2011, 10:46
Ultimo messaggio: spiderman
  Consigli per gli acquisti Skippa 8 2,267 29-03-2010, 20:59
Ultimo messaggio: Skippa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)