Mx5Italia
Acquisti da lsdmotorsport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Acquisti da lsdmotorsport (/thread-25396.html)



Acquisti da lsdmotorsport - shin - 06-03-2014

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un set di cerchi da lsdmotorsport. Qualcuno ha già acquistato da loro?
Mi sapete dire come funziona per i dazi doganali?


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk


Acquisti da lsdmotorsport - Bisso - 06-03-2014

per i dazi vale il valore dichiarato dal venditore nel momento della spedizione.

vado a memoria, il dazio è il 22% del dichiarato + 5,50 € ma se cerchi su google "dazi usa" trovi tutte le info aggiornate.

in sostanza faccio i conti in € per comodità..... se i cerchi costano 800 € + 200 € di spedizione paghi 1000 € al venditore e 225,50 € al corriere che consegna la merce.

consiglio di non fare la furbata di dichiarare meno perché se in dogana controllano il tuo pacco e vedono 4 cerchi in lega difficilmente crederanno che valgono 300 €, quindi daranno un valore a loro discrezione che potrebbe essere anche molto superiore a quello reale e se vuoi che il corriere te li consegni devi pagare per forza.

per quanto riguarda il sito non l'ho mai sentito nominare.


Acquisti da lsdmotorsport - HybridMik - 07-03-2014

Io ho preso da loro gli rpf1 nel 2011 e sono rimasto abbastanza contento, l'unico problema che c'è stato è che mi hanno spedito i lugnuts con il passo sbagliato e alla fine mi è toccato acquistarne da loro un'altro set ad un prezzo però scontato senza dogana spedizione ecc... Diciamo che alla fine non si sono comportati male e che puoi andare tranquillo.

Il dazio se non ricordo male era l'iva più un dazio doganale che va in base alla merce che viene importata, x i cerchi in lega se non ricordo male era il 4.5 % ( avevo chiesto direttamente al servizio doganale ) quindi oggi sarebbe circa il 26 %. Io quando ho acquistato ho specificatamente chiesto di abbassare il valore della merce da 800 a 500 $, così da non far insospettire troppo la dogana italiana, ma allo stesso tempo non farmi ammazzare di tasse. Alla fine quando è arrivato il corriere non ricordo di preciso che cifra ho pagato, ma non era il 25 % ne di 500 $ ne di 800 $, era una via di mezzo che non ho idea di come l'abbiano calcolata. Prima di acquistare e di chiedere in dogana, sono passato in un centro mail boxes etc. per chiedere se mi potevano aiutare a calcolare il costo dello sdoganamento, come poi è puntualmente successo mi hanno detto che qua in italia ( come al solito ) applicano i dazi a ***** di cane e non sai mai di preciso quanto ti fanno pagare.

Il dazio quindi è un po un'incognita, ma non si discosta mai troppo da quel 26% che ti ho detto prima.


Acquisti da lsdmotorsport - Jo 195 - 07-03-2014

ciao, è probabile che acquisti anch'io da LSD e quindi chiedo a chi lo ha già fatto, quanto tempo passa mediamente dal momento dell'ordine alla consegna. grazie


Acquisti da lsdmotorsport - HybridMik - 07-03-2014

Nel mio caso ci sono volute circa due settimane. .. Anche i tempi dipendono dalla dogana, possono metterci 24 h come 3-4 giorni.


Acquisti da lsdmotorsport - Jo 195 - 07-03-2014

Infatti, pensavo a 15/20 giorni

Se non erro anche @IlGerry ha preso gli Rpf da loro. Vediamo e ci da qualche info aggiuntiva


Acquisti da lsdmotorsport - shin - 07-03-2014

grazie delle risposte Big Grin