This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per gli acquisti: restyling ND
#1
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una mx 5... so che l'anno prossimo esce la mx 5 rf, ma io preferisco il modello con il soft top..

Il problema è che il modello attuale è stato presentato già due anni fa (correggetemi se sbaglio) e commercializzato da metà 2015... secondo voi è possibile che nel 2017 ci sia un, seppur minimo, restyling/upgrade?

considerando che ci sono almeno 4 mesi di consegna, e che vorrei la macchina nuova entro la primavera/estate prossima, mi conviene prenderla ora (per immatricolarla comunque a gennaio 2017) o è meglio aspettare eventuali novità?

non sono un esperto in materia, ma mi pare che per quanto riguardi le precedenti versioni ogni 2-3 anni sia stata apportata qualche minima modifica..

so che col ragionamento di aspettare sempre le novità uno non comprerebbe più niente, ma non avendo fretta ho paura di pentirmene dopo qualche mese per il fatto di non aver pazientato un pelo..

grazie
  Cita messaggio
#2
Potresti prenderla asesso con questa formula ,riconsegnandola invece di pagare la seconda rata finale e prendendo eventualmente la restyle :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-MX5/page3
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Mexo Cinqo Ha scritto:Potresti prenderla asesso con questa formula ,riconsegnandola invece di pagare la seconda rata finale e prendendo eventualmente la restyle :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-MX5/page3

grazie per la dritta.

anche se questo tipo di formule non mi convincono del tutto... in pratica comunque dopo 2 anni avrei una perdita secca tra valore del nuovo e quello garantito... la svalutazione dei primi anni è la peggiore, io vorrei tenere l'auto almeno 6-7 anni.
Ad ogni modo, al di là di questi ragionamenti che affronterò più nel dettaglio, è probabile il restyling o per qualche anno si può ragionevolmente pensare che non cambieranno nulla?

suo sito come mai la chiamano "nuova" mx5 mentre per gli altri modelli non usano questo aggettivo?

grazie ancora, e scusate se faccio domande banali per chi conosce meglio il mondo Mazda
  Cita messaggio
#4
Probabile sia definita 'nuova' perché non è una evoluzione della precedente NC .

Ad ogni modo probabile usciranno altri due restyle tra quì e 6/7 anni ... impossibile non ne facciano
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
ah ok, grazie per l'info...
tu cosa mi consiglieresti di fare? a parte per la formula della restituzione, che dovrei valutare numeri alla mano (in pratica, su una macchina da 30 k€ quale sarebbe il valore "garantito" dopo due anni?)

a me basterebbe che per un paio d'anni rimanesse questo modello... ma sarei troppo ottimista? certo che proporre un restyle subito dopo il lancio della rf che è identica al modello attuale... sono programmati saloni/eventi nei prossimi mesi dove potrebbero anticipare qualcosa?
  Cita messaggio
#6
Dovresti chiedere in concessionaria.

Naturalmente dovresti riconsegnarla intatta così come l' hai presa.
Non è possibile che non ci siano restyle o aggiornamenti ...

Poi tu quale motorizzazione e allestimento prenderesti ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
vorrei prendere la 2.0 sport... guardando sul sito non mi pare che il get&drive sia disponibile per questo modello ad ogni modo...

il discorso é se i restyle verranno fatti nel corso del 2017 o meno... in quel caso mi dispiacerebbe un po'...
  Cita messaggio
#8
Per cosa ti dispiacerebbe ?
Magari non ti piacciono nemmeno quegli aggiornamenti ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
beh diciamo che pagare per nuovo qualcosa di superato dopo pochi mesi mi lascerebbe un po' così...

però hai anche ragione tu... il modello attuale mi piace, quello futuro chi può dirlo! immagino oltretutto (potrei sbagliare) che il mercato delle spider sia un po' diverso da quello delle altre auto e pertanto "superato" non voglia dire necessariamente di meno valore..

l'unica cosa è che magari potrebbero correggere qualche piccolo difetto (leggevo del cambio... lodato da tutti, ma che pare soggetto a rotture.. ), magari aggiornamenti infotainmente (carplay o altro... ipotizzo)... retrocamera.. queste cose diciamo... poi per il resto il modello attuale è MOOOLTO bello!

non so se sono riuscito a far capire i miei timori... mi è già capitato in passato con altri prodotti e non è una bella sensazione! ��

in passato ci sono stati upgrades peggiorativi?
  Cita messaggio
#10
secondo me nn faranno nessun restyling...ma anche fosse chi se ne frega !!! ti piace la sport ??? prendila e aspetta 6 mesi perché se nel conce nn è previsto nessun arrivo del suddetto modello dovrai aspettare tutto quel tempo...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,447 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,438 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,612 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,547 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,879 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,677 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,237 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,756 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 5,857 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna
  Consigli generali acquisto NC DVD 15 8,050 26-02-2019, 23:37
Ultimo messaggio: dany41



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)