This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per gli acquisti: NB 1.8
#1
Visto che di NA 1.8 con un, per me, buon rapporto prezzo/condizioni non ne trovo, sto dirigendo l'acquisto su una NB nella medesima cilindrata. Avrei bisogno di supporto... Big Grin Per iniziare, vorrei sapere se ci sia differenza di peso effettivo tra una normale ed una Anniversary. Poi, a parità di condizioni, vorrei anche capire quanto voi sareste disposti a pagare in più per una Anniversary rispetto alla sorella normale, non facendone una questione estetica, ma unicamente in relazione alla migliore dotazione tecnica (6 marce, ammortizzatori...). Mi dareste anche un'opinione su queste 3 auto? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...05&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|sr http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...58&asrc=st Grazie a chi si prodigherà in mio soccorso... Big Grin Beninteso che se avete auto da segnalarmi le prenderei in considerazione volentieri...
  Cita messaggio
#2
Ricordati che (se non mi sbaglio) la versione sport ha il cambio 6 marce e gli ammortizzatori Bilstein, pur non essendo una Anniversary.
Da noi in Svizzera, ad esempio, con il cambio a 6 marce c'era anche la versione GTR (non so che ammortizzatori aveva, però). Probabilmente anche da voi ci sarà stata qualche versione simile.

Per quelle che hai postato, ricorda che ci sono (almeno) due scuole di pensiero:

- Compra solo auto in stato "originale", le altre sono dei pasticcioni (penso alla tromba con la carica della cavalleria, al quadro strumenti supplementare, ...) che pensano di essere piloti, tirano con il motore freddo, ...
- Compra solo auto di appassionati, gli altri non cambiano mai l'olio, non sono capaci a guidare, ...

Io ho comperato quella "originale", della signora che la usava per andare al lavoro. Morale della favola, in 143'000 km non aveva mai cambiato la cinghia di distribuzione (e dunque ho tirato sul prezzo).
Un mio amico ha preso una type-r da uno smanettone, esteticamente perfetta, con le fatture di ogni cambio olio. La prima volta che l'ha portata dal meccanico in concessionaria, ha scoperto che il tipo si "vantava" di tirarla a freddo: "l'ho trattata da cane per 100'000 km e non si è mai rotta".

Per gli ammortizzatori un'altra cosa: vedo che stai cercando auto attorno ai 70'000 km, metà forum qui dentro ti dirà che sono scarichi e devi cambiarli/rivalvolarli. A questo punto, avere i Bilstein o meno cambia poco Big Grin

Post inutile? Forse, ma ad un'auto come la mx-5 ci si affeziona e dunque le spese passano un po' in secondo piano. È come con le donne: se sposi quella giusta, ci saranno dei problemi e li risolverai, invece di cambiare donna.
La differenza principale è che con le auto per divertirti non devi spogliarti Big Grin
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#3
Grazie per l'opinione. La Sport, se non erro, c'è solo NBFL: non vorrei prendere in considerazione questo modello perché più pesante e con una seduta peggiore, ma desidererei fermarmi all'NB che mi sembra concettualmente più vicina alla progenitrice
  Cita messaggio
#4
Io prenderei l'annyversary in Lombardia, magari tratti un attimo e te la porti a casa!

La prima non mi piace sia per il colore, sia per gli interni rifatti. E poi non ha il 6 marce!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#5
Mi chiedevo anche, portate pazienza ma non c'ho mai fatto caso, un paio di cose sulla capotte (sia per NA che NB): il telaio, dall'interno dell'abitacolo, è a vista? E, per montare l'hard top, va tolta dall'auto?
  Cita messaggio
#6
Sulla NA e' a vista e con su l'HT la capote e' semplicemente apertaWink

inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#7
-malleus- Ha scritto:Sulla NA e' a vista e con su l'HT la capote e' semplicemente apertaWink

inviato dalla mia bacca nera

Ottimo, grazie. E su NB... idem?
  Cita messaggio
#8
Vale lo stesso dell'NA, all'interno è rifinita un pò meglio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,446 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,438 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,610 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,545 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,879 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,677 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,237 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,756 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 5,857 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna
  Consigli generali acquisto NC DVD 15 8,050 26-02-2019, 23:37
Ultimo messaggio: dany41



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)