This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi
#1
Probabilmente sono discorsi triti e ritriti, ma vedendo sempre i vari siti per capire quale upgrade fare, vedo che su flyin miata hanno cambiato lo Stage 1 suspension kit, che prima era formato da molle FM e da ammortizzatori Tokiko Illumina.
Adesso li danno con i Koni sport (tempo fa con i Kayaba Agx) visto che i Tokiko sembra siano sempre più irreperibili.

La mia domanda è, sono regolabili? Ma non sono quelli che la mx-5 monta nelle versioni sport, quindi niente di che?
Meglio o peggio del precedente set?
Per $687,30 esiste qualcosa di meglio o posso anche spendere meno per quello che voglio?

In pratica io vorrei abbassare un pò la mia, 3/4 cm, ed avere ovviamente un bell'assetto buono per pista (poca) e strada (90%).
Del comfort me ne frego essendo una seconda auto estiva.

Se prendessi solo le molle FM con i Kayaba AGX?

Oppure, per i miei 5000 km annui, vanno bene i vari coilover da 2/300 euro?

Mi darebbe un pò fastidio se durassero 40000km, però capisco pure che ci metterei 8 anni per finirli.
L'importante è che sia un miglioramento dell'assetto originale, non un peggioramento solo per fare il gaggio ed avere l'auto bassa

Insomma, boh...
  Cita messaggio
#2
Mi aggrego, i coilover di ebay a 200 euro (tipo TA-TECHNIX e amici..) fanno così cagare?
Meglio spendere il doppio per i v-maxx anche per chi tira fuori la macchina solo la domenica o poco più?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#3
Le MX-5 come asseto sportivo OEM montano Bilstein e non Koni.
3/4 cm di abbassamento imho sono tanti.
Per un assetto stradale/sportivo prenderei gli AGX con molle FM Wink
  Cita messaggio
#4
Alessandro Ha scritto:Le MX-5 come asseto sportivo OEM montano Bilstein e non Koni.
3/4 cm di abbassamento imho sono tanti.
Per un assetto stradale/sportivo prenderei gli AGX con molle FM Wink

quoto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
Meglio kayaba o koni che forse alla fine vengono meno?
Certo che TA-TECHNIX e compagnia bella, alla fine possono essere valutati se non sono pericolosi, invogliano dato che chi utilizza la mx veramente poco, roba migliore sarebbe sprecata.

Ulteriore domanda, se prendessi insieme pure le swing bar, pensate che siano inutili ed anzi peggiori se uno poi ci gira per strade collinari e con asfalto mai perfetto?
  Cita messaggio
#6
I koni hanno lo stelo accorciato gli agx sono più o meno come gli OEM ma regolabili in durezza.
I coilover economici sono buoni solo a girare rasoterra a meno di trovare molle adatte/bump stop,come hanno fatto alcuni qui dentro,ma dovresti andare a tentativi,smontare e rimontare più volte...Alla fine vai a spendere lo stesso se non di più !
  Cita messaggio
#7
Alessandro Ha scritto:3/4 cm di abbassamento imho sono tanti.

3 cm sono tanti davvero? Tu a quanto sei?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#8
Alessandro Ha scritto:Le MX-5 come asseto sportivo OEM montano Bilstein e non Koni.
3/4 cm di abbassamento imho sono tanti.
Per un assetto stradale/sportivo prenderei gli AGX con molle FM Wink

e da chi li prenderesti ad esempio?
  Cita messaggio
#9
Io avevo i bilstein della NA 1.8 con bump stop Fat Cat e molle HR meno 3,5 ed era bassissima ( toccavo ovunque) .
Ora ho rimesso tutto stock.
Gli agx li trovi anche su mx5parts mentre le molle FM solo da FM !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
tutte le na 1.8 montano bilstein?
Sono ricondizionabili secondo te?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,302 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,039 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,836 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,501 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,552 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,369 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,089 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,044 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,569 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,371 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)